quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 01/04/2012 18:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io finora non ho mai avuto problemi. Se stavo vicino un paese od una città e sintonizzavo il televisore, le prime stazioni a venire fuori erano Rai e mediaset, ora è il contrario [:0][:0][:0][?][?]
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/04/2012 18:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che significa? Il televisore non riceve entrambe?
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 01/04/2012 18:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/04/2012 18:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oddio non ci giurerei... A naso se lo vendono con il ricevitore incorporato per il digitale terrestre dovrebbe avere una sorta di omologazione... cmq è il tv Telefunken combo da 16 pollici che qui sul forum hanno in molti (anche te se non sbaglio) Stefano
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/04/2012 23:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alvaro, da te c'era da aspettarsi una risposta tecnica ed esaustiva [;)] Quindi devo cambiare antenna o sperare in un adeguamento dei ponti [8D][8D][8D]. Ma visto che ormai c'è, si potrebbe adeguare la mia antenna oppure aggiungere il tuo dipolo magari con un miscelatore (come si usava una volta con le antenne del primo e secondo canale)? Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 02/04/2012 08:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, Togli la tua vecchia antenna e metti quella di Alvaro. Otterrai 4 vantaggi : meno peso, minor ingombro in altezza, praticamente invisibile ma soprattutto una migliore ricezione. Il lavoro è semplicissimo e alla portata di tutti.
L'antenna è praticamente invisibile. E' quel cavo nero piccolo che si vede dietro al pannello solare
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 01/04/2012 17:58:39 (> Ciao Stefano, Come puoi notare tu stesso da questo sito, che dà tutte le informazioni sul digitale terrestre:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.dgtvi.it/copertura.p...
nella zona di Bolsena praticamente TUTTI i segnali delle emittenti principali delle TV digitali terrestri sono in polarizzazione VERTICALE, questo significa che se non hai una antenna da poter inclinare VERTICALMENTE rispetto al suolo, non becchi nessuno di quei canali. Per verificare quando ti trovi in una zona dove il o i segnali sono in polarizzazione orizzontale o verticale basta che guardi le antenne sui tetti (o vai su quel sito), quando sono parallele al suolo la polarizzazione è orizzontale, e puoi prendere qualcosa anche con una omnidirezionale, a seconda della potenza del segnale, se sono di taglio, quindi perpendicolari al suolo la polarizzazione è verticale, e senza una antenna direttiva posizionabile a 90° col terreno non vedrai. A volte i segnali possono essere anche misti, ossia alcuni canali in orizzontale, altri in verticale, in quel caso dovrai scegliere quali vedere. Tieni presente che c'è anche la possibilità che i segnali siano in VHF, e le omnidirezionali soffrono maggiormente questo tipo di frequenze anche se in polarizzazione orizzontale. In definitiva se vuoi avere meno problemi possibili con una antenna terrestre io ti consiglio questa:http://www.campingsportmagenta....
ha sia polarizzazione orizzontale che verticale e un ottimo guadagno per il VHF, anche se "costicchia". Altrimenti puoi optare per una parabola e decoder TiVuSAT, ottimo questo:http://www.i-can.tv/it/panorami...
che è l'unico attualmente che oltre al digitale satellitare con sempre in chiaro anche i pacchetti RAI, Mediaset e La7 in tutta Europa, ti consente di vedere in Italia anche tutto il digitale terrestre, anche Mediaset Premium a pagamento, naturalmente se possiedi la scheda, il tutto tramite parabola e alimentazione a 12V. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 02/04/2012 11:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non mi sbaglio quello è un amplificatore a DUE USCITE, quella libera dovrebbe essere la seconda uscita a disposizione per un altro TV, e no una entrata per una seconda antenna, verifica le diciture IN e OUT sullo scatolotto. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 01/04/2012 17:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se verifichi per il comune di Venezia RAI 1,2 e 3 trasmettono in VHF polarizzazione orizzontale, quindi la polarizzazione va bene anche per una omnidirezionale, la banda VHF però se non hai una direzionale puntata verso il ripetitore di trasmissione, difficilmente la vedrai a meno di stare in un punto con segnale moooolto forte. RAI 4, Movie e Mediaset Extra trasmettono in UHF orizzontale, ecco perchè anche se male li prendevi, se nello stesso punto prendi male il UHF il VHF raramente lo prenderai, con una direzionale amplificata migliori il tutto. Scusa la domanda, ma che tipo di antenna hai?, te lo chiedo perchè quello scatolotto sembra proprio un amplificatore, e quell'aggeggio, specie se con regolazione sulla potenza, ha la sua resa ottimale con una antenna direzionale tipo quella che ti indicavo prima (io ho il modello analogo ma precedente), mentre con una omnidirezionale perde molto del suo valore, anzi, può diventare dannoso, specie se non regolabile, perchè amplifica anche la "sporcizia" che una omni capta molto più che una direzionale. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 02/04/2012 11:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beagle...per vedere correttamente il Digitale Terrestre..."escludi" l'amplificatore di segnale che hai li in foto(che andava bene per l'analogico!)! [}:)] In poche parole : il cavo che scende dall'antenna,staccalo dall'amplificatore...e con un adattatore ci colleghi un'altro cavo antenna che va diretto alla TV! [;)] Testato personalmente... [8D]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 02/04/2012 19:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In linea di massima concordo, ma solo nel caso Stefano avesse una omnidirezionale o a meno che l'amplificatore abbia la possibilità di regolare il guadagno (alla bisogna potrebbe regolarlo al minimo). Nel caso però avesse una direzionale, ma non mi sembra, io direi di lasciarlo e regolarlo di volta in volta sul guadagno migliore. Alla mia direzionale Teleplus se escludo del tutto l'amplificatore (che fa parte del kit di acquisto) la qualità peggiora sempre, al limite, ma in pochissimi casi, resta uguale, ma assolutamente non mi è mai migliorata, nè prima con l'analogico, nè ora col digitale. Ciao, Corrado