CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Perdita dal tappo ispezione serbatoio acqua

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
rrsstt1060
rrsstt1060
28/10/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 21:17:46
Ciao a tutti,
da maggio posseggo un camper Burstner Lyseo Privilege , purtroppo da agosto ho un problema con il tappo di ispezione del serbatoio acqua che è montato di fianco quindi in verticale ,per cui se la tenuta non è perfetta perde...ho portato il camper dal rivenditore che mi ha cambiato la guarnizione ma senza risolvere il problema purtroppo.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie!
r1by1
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 21:21:23
In risposta al messaggio di rrsstt1060 del 30/10/2018 alle 21:17:46

Ciao a tutti, da maggio posseggo un camper Burstner Lyseo Privilege , purtroppo da agosto ho un problema con il tappo di ispezione del serbatoio acqua che è montato di fianco quindi in verticale ,per cui se la tenuta non
è perfetta perde...ho portato il camper dal rivenditore che mi ha cambiato la guarnizione ma senza risolvere il problema purtroppo. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie! r1by1
...
il l'avevo incollato con del sika e ha retto benissimo nel tempo... 

p.s. era il serbatoio aggiuntivo delle grigie e il tappo era praticamente sotto quindi se non teneva si vedeva subito...
Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 22:34:32
sicuramente la sede dell'immbocco dove fa battuta la guarnizione non è piana e sostituendo la guarnizione non si risolve , controlla o fai controlalre bene quella sede ed eventualmente falla spianare poi aggiungi una seconda guarnizione più morbida , controlla anche il tappone che non sia crepato e se lo fosse lo vedi solo quando è avvitato stretto sul filetto dell'imbocco , oltre alla guarnizione ti consiglio di non mettere nessun mastice , silicone o quant'altro , la tenuta deve farla la guarnizione a battuta e niente altro 

mario
Mario
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 22:44:54
Con il sikaflex sulla battuta ha tenuto perfettamente per anni... tra l'altro aveva usato la stessa tecnica il conce quando mi installó il serbatoio del kit speedy, anche lì nessuna perdita e poi se devi svitare il tappo per ispezione il sika si toglie facilmente... esperienza personale poi vedi tu...

Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 23:46:44
Io, avevo una perdita da un tappo delle acque grige e si é risolto con una specie di dischetto spugnoso (chiedo scusasma non conosco il termine tecnico) trovato in un set di guarnizioni idrauliche da 4 soldi trovato in un bazar cinese...l ho incollato con sigillante nella faccia interna del tappo e va a premere sul bordo della filettatura del serbatoio che probabilmente non combaciava bene con la guarnizione del tappo...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
rrsstt1060
rrsstt1060
28/10/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 06:55:21
In risposta al messaggio di ecostar del 30/10/2018 alle 22:34:32

sicuramente la sede dell'immbocco dove fa battuta la guarnizione non è piana e sostituendo la guarnizione non si risolve , controlla o fai controlalre bene quella sede ed eventualmente falla spianare poi aggiungi una seconda
guarnizione più morbida , controlla anche il tappone che non sia crepato e se lo fosse lo vedi solo quando è avvitato stretto sul filetto dell'imbocco , oltre alla guarnizione ti consiglio di non mettere nessun mastice , silicone o quant'altro , la tenuta deve farla la guarnizione a battuta e niente altro  mario
...
Grazie! farò delle verifiche. 
r1by1
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 09:02:23
Anche il mio ha il tappo laterale (soluzione pessima) ed è stato sigillato dal costruttore già all'origine.
Non volendo rischiare perdite ho realizzato una seconda apertura in alto per poter fare manutenzione e pulizia in modo più agevole e senza toccare l'apertura laterale anche perchè per accedere devo smontare mezzo camper !! .
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
rrsstt1060
rrsstt1060
28/10/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 09:27:47
In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/10/2018 alle 09:02:23

Anche il mio ha il tappo laterale (soluzione pessima) ed è stato sigillato dal costruttore già all'origine. Non volendo rischiare perdite ho realizzato una seconda apertura in alto per poter fare manutenzione e pulizia in modo più agevole e senza toccare l'apertura laterale anche perchè per accedere devo smontare mezzo camper !! .
Ok ma se posso permettermi, non mi sembra possibile che si debba arrivare a questi estremi... la cosa deve funzionare così come è stata progettata.
Magari provo a scrivere sul sito di Burstner.
Grazie cmq.
r1by1
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 11:22:18
In risposta al messaggio di rrsstt1060 del 31/10/2018 alle 09:27:47

Ok ma se posso permettermi, non mi sembra possibile che si debba arrivare a questi estremi... la cosa deve funzionare così come è stata progettata. Magari provo a scrivere sul sito di Burstner. Grazie cmq.
Hai ragione ... ma non è sempre cosi.
Anche io ho fatto presente il problema alla Knaus ... risposta zero.
Alla fine con un pò di lavoro e 8 euro per un tappo da serbatoio per la nautica ho risolto il problema.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
durex
durex
06/02/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2021 alle: 18:07:12
In risposta al messaggio di rrsstt1060 del 30/10/2018 alle 21:17:46

Ciao a tutti, da maggio posseggo un camper Burstner Lyseo Privilege , purtroppo da agosto ho un problema con il tappo di ispezione del serbatoio acqua che è montato di fianco quindi in verticale ,per cui se la tenuta non
è perfetta perde...ho portato il camper dal rivenditore che mi ha cambiato la guarnizione ma senza risolvere il problema purtroppo. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie! r1by1
...
Salve, purtroppo anch'io ho comprato un Lyseo, Privilege. Il problema della pardita è la pressione dell'acqua che non può essere contrastata da un tappo con guarnizione di quel genere. Burstner non cura nulla, fa produrre e basta.
sergio dreamer
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link