CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

perdita elettrovalvola dual top

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
skydog
skydog
13/08/2009 34
Inserito il 24/04/2010 alle: 18:09:15
Nel periodo invernale avevo scaricato completamente l'acqua per sicurezza gelo. Partito per breve vacanza dopo aver ricaricato l'acqua, giunto a destinazione mi sono accorto che attaccando la pompa mi rimaneva in moto molto più del solito.Dopo una accurata perlustrazione ho visto che dalla valvola del boiler usciva acqua e quindi deduco che dopo l'unico scarico effettuato da quando ho il camper (nuovo acquistato ad aprile 2009),la valvola non si è chiusa come doveva.Interrotta vacanza con ritorno a casa.Mi domando perchè in questi casi non mettono un rubinetto supplementare da poter chiudere ugualmente in emergenza.La valvola verrà sostituita ma il caso si ripresenterà di nuovo? Questa tecnologia sui camper, usandoli poco, è troppo vulnerabile al calcare come mi è stato detto? Penso che sia una preocupazione in più su tutta la manutenzione a mio parere evitabile. Voi cosa ne pensate? Sono graditi pareri e suggerimenti. Saluti Piero

Modificato da skydog il 24/04/2010 alle 19:38:02
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 24/04/2010 alle: 18:37:03
se gli metti un rubinetto quella valvola non servirebbe + a niente. la valvola è li per gli smemorati che si dimenticano di svuotare il boiler, e quando la temperatura scende ( non ricordo a quanti gradi )fa si che il boiler si scarichi prima di rompersi per una gelata. se tu gli metti un rubinetto e ti dimentichi di aprilo? piuttosto trova il sistema di tenere pulito l' impianto
16
skydog
skydog
13/08/2009 34
Inserito il 24/04/2010 alle: 18:54:57
per IMPIEGATODELVOLANTE Si tratta di una elettrovalvola che viene aperta dal quadro strumenti a mio comando,quindi deduco che funzioni a corrente e non a dilatazione e se non si apre a comando il patatrac succede ugualmente non credo che agisca da sola .Comunque ti ringrazio ugualmente del consiglio da un ex collega pensionato ciao Piero
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/04/2010 alle: 18:58:10
La valvola è tarata per aprirsi quando la temperatura si avvicina allo zero, giàa atre-quattro gradi si apre. Bisogna fare attenzione quando ci si allontana dal camper a non lasciare la pompa dell'acqua accesa, perchè se si apre la valvola per svuotare il boiler e la pompa è attaccata non solo ti svuota il sebatoio ma si rischia la rottura della stessa perchè, una volta persa tutta l'acqua, lavota a vuoto. [;)]
16
skydog
skydog
13/08/2009 34
Inserito il 24/04/2010 alle: 19:25:06
Allora che senso ha avere il comando nella cellula manuale quando può agire da sola.Poi quando il camper è in rimessaggio stacco la batteria di servizio e neutralizzo anche la corrente.Quindi se non apro prima di disattivare lo staccabatterie come fà ad aprirsi senza corrente se è collegata ad essa? Continuo a non capire ...comunque ringrazio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 24/04/2010 alle: 19:53:25
ma sei sicuro che sia servita da un interuttore? io non ne ho mai viste. opure non ho capito di che valvola stai parlando, sai a una certa ora[:D]
16
skydog
skydog
13/08/2009 34
Inserito il 24/04/2010 alle: 21:04:36
Il vebasto dual top ha una centralina che ruotando la manopola verso il basso in senso antiorario fà scaricare automaticamente il boiler in cinque secondi.In senso orario accendi tutto l'impianto a tuo piacimento ,acqua calda,riscaldamento.é tutto programmato dalla casa di costruzione basta dare i comandi che desideri all'interno usandola tipo manopole d'autoradio.La cosa a vedersi è molto semplice così dovrebbe essere nella pratica ma poi se le cose non funzionano a dovere nelle canne ci rimane chi le adoperano.Non riesco ad esprimermi meglio di così mi auguro che qualcuno abbia il mio stesso dual top e capisca nuovamente saluto tutti Piero.
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 24/04/2010 alle: 23:14:01
ciao, anche noi abbiamo dual top. si, esiste il comando manuale per scaricare l'impianto, ma esiste comunque la modalità di svuotamento automatico che si aziona ad una temperatura di circa 4-5 gradi per aiutare gli smemorati e preservare così l'impianto dal gelo.[;)] Anche noi abbiamo dovuto cambiare la valvola causa calcare. A mio parere il dual top è sicuramente "delicatino", lo svuotamento automatico potrebbe azionarsi a temperature più vicine allo zero e soprattutto non impiegarci 90 min a scaricare tutto [:)] ma non lo cambierei, mi ci trovo troppo bene!![:)] Scusate la lungaggine, Manuela
16
skydog
skydog
13/08/2009 34
Inserito il 25/04/2010 alle: 18:58:51
A questo punto: 1°cosa si deve fare per prevenire il formarsi del calcare? 2°alla fine del prossimo inverno si ripeterà lo stesso inconveniente? 3°quante valvole dovremo cambiare se sono così vulnerabili? Premetto che anche io sono molto soddisfatto delle prestazioni del webasto, silenzioso, pratico ed economico nei consumi ma con un tallone di Achille che ti può colpire ogni anno. saluti Piero
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 25/04/2010 alle: 20:03:31
quote:Risposta al messaggio di skydog inserito in data 25/04/2010  18:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dire che un problema si deve ripetere ogni anno è come dire che ogni cosa che abbiamo si deve rompere una volta all'anno. ora hai un problema che ogni webasto service è in grado di risolvere e se negli anni il problema ti si ripresenta allora puoi dire che sono valvole delicate ma fasciarsi la testa prima che succeda mi pare un allarmismo senza significato. carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link