CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

perdita guarnizione wc

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 09/10/2008 alle: 16:48:06
Ho dei problemi di tenuta sulla valvola saracinesca del mio wc thetford installato su laika ecovip 3 1995, qualcuno di voi sa se è possibile sostituire la guarnizione e se si cosa e necessario fare. grazie a tutti ed un saluto. Andrea
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 09/10/2008 alle: 19:49:10
A me su ecovip del 1998 è successo la stessa cosa,ma poi smontato il wc ho costatato che a perdere era lo sfiato a tetto
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 09/10/2008 alle: 20:00:07
quote:Originally posted by sdernio
A me su ecovip del 1998 è successo la stessa cosa,ma poi smontato il wc ho costatato che a perdere era lo sfiato a tetto >
> Il mio wc mettendo un pò di acqua dopo poco si svuota, ma come si smonta il wc non ho visto viti è forse messo ad incastro? lo sfiato a tetto è quel tubo in gomma trasparente che sta sul retro, che centra con la perdita? resto in attesa di ulteriori informazioni grazie.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:03:27
quote:Originally posted by buzzi
A me su ecovip del 1998 è successo la stessa cosa,ma poi smontato il wc ho costatato che a perdere era lo sfiato a tetto >
> Il mio wc mettendo un pò di acqua dopo poco si svuota, ma come si smonta il wc non ho visto viti è forse messo ad incastro? lo sfiato a tetto è quel tubo in gomma trasparente che sta sul retro, che centra con la perdita? resto in attesa di ulteriori informazioni grazie.
>
> Allora: se si svuota l'acqua che resta sulla valvola quando scarichi, dopo sentirai anche odore arrivare dal serbatoio. Un lavorone-lavoraccio, comunque non impossibile. Se è come ti ho scritto.........prima prova con una spazzola, anche quella x pulire il vc va bene, gira intorno alla guarnizione, dove si apre la saracinesca x intenderci, se non hai risultato prova con un ferretto fatto ad L ma attenzione che sia senza spigoli e pulisci la guarnizione in oggetto, facendo attenzione a non rovinarla. Se non basta devi smontare il WC e sostituire le varie guarnizioni, trovi un KIT con tutto quello che ti serve, mi pare circa 50,00€ forse meno, un lavoro non impossibile ma non semplice, io ci sono riuscito, e adesso l'acqua sulla saracinesca resta anche x giorni e giorni. Comunque prima di smontare prova con la pulizia, io così lo risolta x un paio di anni. Comunque un lavoro di m...a. good office roberto
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:47:19
quote:Originally posted by Jordanbullon
>
> Allora: se si svuota l'acqua che resta sulla valvola quando scarichi, dopo sentirai anche odore arrivare dal serbatoio. Un lavorone-lavoraccio, comunque non impossibile. Se è come ti ho scritto.........prima prova con una spazzola, anche quella x pulire il vc va bene, gira intorno alla guarnizione, dove si apre la saracinesca x intenderci, se non hai risultato prova con un ferretto fatto ad L ma attenzione che sia senza spigoli e pulisci la guarnizione in oggetto, facendo attenzione a non rovinarla. Se non basta devi smontare il WC e sostituire le varie guarnizioni, trovi un KIT con tutto quello che ti serve, mi pare circa 50,00€ forse meno, un lavoro non impossibile ma non semplice, io ci sono riuscito, e adesso l'acqua sulla saracinesca resta anche x giorni e giorni. Comunque prima di smontare prova con la pulizia, io così lo risolta x un paio di anni. Comunque un lavoro di m...a. good office roberto
>
> Condivido con te che quello da fare è un lavoro di m...a purtroppo qualcuno dovra anche farlo riprovo la pulizia della valvola e speriamo bene. Ha cominciato a perdere dopo 3 settimane di sosta senza usare il camper, questa estate funzionava perfettamente. Saluti Andrea
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/10/2008 alle: 22:45:04
Probabilmente un pò di carta insinuatasi nella feritoia della guarnizione che...comunque io sto mandando a prendere tramite internet e costa € 4,50 ed è la guarnizione del thetford aquamagic IV...io ho un Ecovip del 1994 e il WC dovrebbe essere uguale al tuo. P.S. comunque prima prova con la pulizia come ti ha detto Roberto. Ciao e buon lavoro di m..a[:D]
21
nefertari
nefertari
23/02/2004 113
Inserito il 09/10/2008 alle: 23:14:12
Anche noi prima abbiamo verificato che non ci fosse carta incastrata, poi abbiamo risolto mettendo il grasso di vasellina, alla guarnizione,(stando ferma potrebbe aver perso l'elasticità) e sono diversi mesi che non presenta più il problema. prima di smontare tutto [xx(][xx(][xx(] prova [:D][:D][:D][;)] Ciao Mary
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 09/10/2008 alle: 23:16:07
quote:Originally posted by gimar
Probabilmente un pò di carta insinuatasi nella feritoia della guarnizione che...comunque io sto mandando a prendere tramite internet e costa € 4,50 ed è la guarnizione del thetford aquamagic IV...io ho un Ecovip del 1994 e il WC dovrebbe essere uguale al tuo. P.S. comunque prima prova con la pulizia come ti ha detto Roberto. Ciao e buon lavoro di m..a[:D] >
> Dove sta scritto il modello del WC, sai percaso come se smonta sai non vorrei trovarmi nella m...a, Comunque sto già preparando il lavoro ho pulito i serbatoi più volte. Su che sito l'hai presa fammi sapere. Ciao e grazie dei consigli.
tornare
tornare
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 00:06:58
Controlla la guarnizione, probabilmente si è lacerata. Il problema si risolve in due modi: incollare la parte lacerata con il mastice in uso sui gommoni, oppure sostituirla. Poichè costa 16 €, ho preferito acquistare una cassetta nuova a 70 €, con lo scopo di avere il ricambio per le emergenze. Comunque l'incollaggio funziona perfettamente. Ciao, Franco
Ho dei problemi di tenuta sulla valvola saracinesca del mio wc thetford installato su laika ecovip 3 1995, qualcuno di voi sa se è possibile sostituire la guarnizione e se si cosa e necessario fare. grazie a tutti ed un saluto. Andrea >
>
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/10/2008 alle: 00:27:52
Sara pure un lavoraccio,fallo da te ricordo queste parole(il le mani vicino al tuo cesso non le metto cambiamo tutto Wc nuovo) Franco
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:06:48
quote:Originally posted by gimar
Probabilmente un pò di carta insinuatasi nella feritoia della guarnizione che...comunque io sto mandando a prendere tramite internet e costa € 4,50 ed è la guarnizione del thetford aquamagic IV...io ho un Ecovip del 1994 e il WC dovrebbe essere uguale al tuo. P.S. comunque prima prova con la pulizia come ti ha detto Roberto. Ciao e buon lavoro di m..a[:D] >
> Dove sta scritto il modello del WC, sai percaso come se smonta sai non vorrei trovarmi nella m...a, Comunque sto già preparando il lavoro ho pulito i serbatoi più volte. Su che sito l'hai presa fammi sapere. Ciao e grazie dei consigli.
>
> Ciao, io il WC l'ho smontato una sola volta e sinceramente non lo trovo difficile ma per rimanere in tema ti dico che smontare il WC è una cag.ta: 1. Chiudi l'acqua 2. Schiacci i pedali per fare uscire l'ultima acqua dal tubo flessibile 3. Smonti il flessibile dietro 4. schiacciando i pedali noterai un bullone...se non sbaglio da 13 e lo tiri via e un'altro bullone lo trovi dietro 5. una volta smontati i due bulloni il WC si tira via tutto Questa operazione l'ho fatta per sostituire la guarnizione di tenuta WC/pavimento...adesso mi sa che devo rifare questa operazione per sostituire la stessa guarnizione che a te perde ma prima vorrei provare a pulire con i metodo suggeriti dagli amici sopra. Il sito dove ho comprato le guarnizioni...e per inciso vendono tutti i ricambi per il tuo WC (Con la scusa vedi lo spaccato e ti assicuri che il WC è il modello acquamagic IV)è: @utoc@rav@n-m@ss@u@ Se hai problemi sono a tua completa disposizione. Ciaooo.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 10/10/2008 alle: 13:03:25
Io non ho idea di che "Cesso" stiamo parlando, però ti posso dire che sul mio nautico che è su di un CI del 1993 non ho dovuto smontare un bel niente... Aperto la valvola. Cacciato la mano nel buco e ho sfilato la guarnizione vecchia tirandola verso il basso. Ingrassato la guarnizione nuova e l'ho riinfilata dentro. (Sul mio la guarnizione è tenuta su grazie alla saracinesca.) N.B. Dato che sono uno che mangia le unghie ho preferito usare dei guanti in lattice...[:D][xx(][:D][xx(][:D] poi vedi tu… 1)Fai attenzione di non far cadere le guarnizioni dentro. 2)Fai attenzione al lato della guarnizione che smonti in modo da rimontare quella nuova nello stesso modo. P.s.Fai una ricerca sul forum perchè io mi sono interessato e quindi fatto il lavoro verso Maggio/Giugno se non ricordo male. Saluti Claudio
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 10/10/2008 alle: 13:10:21
ovviamente pompa spenta
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 10/10/2008 alle: 14:23:06
Se posso aggiungere ancora un particolare: la carta igienica si accumula nella parte più stretta dell'angolo quindi rovista bene col ferretto prima di smontare; comunque lo smontaggio è davvero semplice come descritto ma dopo aver smontato il vater devi aprire il coperchio della saracinesca e se ben ricordo devi scollegare le molle del pedale ed asportarlo. Per sentito dire sembra che il rubinetto sia un pezzo delicato ed abbastanza caro, a me si è rotto il nipplo di plastica.
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 10/10/2008 alle: 18:19:00
Grazie a tutti per i consigli penso di aver capito tutto comunque il lavoro sarà rimandato alla prossima settimana, oggi mi sono squagliato dal caldo stasera si parte si va al mare previsioni meteo ottime, in viaggio chiudo bene la porta e addio puzza buona serata a tutti e a risentirci ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link