CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Perdita maceratore tra motore e pompa

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2024 alle: 23:39:50
L'ho smontato e da quanto vedo la tenuta è affidata alla girante stessa, stringendo i 4 bulloni la tenuta aumenta ma aumenta anche l'attrito, se stringo troppo il motore non riesce a farla girare. Se allento quello che basta per farla girare ho al perdita, copiosa.
Ma..è normale? Esiste una soluzione? Sono in vicino a Goteborg ovviamente nel ponte del mid summer holiday e il maceratore l'ho modificato pesantemente per i miei scopi (ho incollato un attacco rapido da giardinaggio in uscita e tagliato la parte non filettata in entrata), lavori che in strada non posso fare agevolmente..quindi sarebbe meglio ripristinare questo.
E' una copia identica di questo osculati, che ovviamente sconsiglio vivamente.
Quale compro al mio ritorno? Di questo tipo non mi fiderà mai più.
Tralascio la descrizione delle conseguenze (hymer ha toppato, se la cassetta perde il liquido va in giro per posti inaccessibilim ho un b614sl, state attenti se avete un modello simile, nel mio caso era poco ma succede un macello se vi perde sul serio, di quelli da mettersi a piangere).
images(125).jpg

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2024 alle: 00:24:17
Buonasera;

1 cassetta in uso e 1 di scorta ,questa è la soluzione
non attrezzi che si bloccano ,perdono il prodotto interno lordo x il mezzo
via la piena,e su quella vuota,

Giorgio
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2024 alle: 01:12:56
In risposta al messaggio di oigroig del 23/06/2024 alle 00:24:17

Buonasera; 1 cassetta in uso e 1 di scorta ,questa è la soluzione non attrezzi che si bloccano ,perdono il prodotto interno lordo x il mezzo via la piena,e su quella vuota, Giorgio
Grazie, ma sicuramente parli pensando a te stesso.
Per il mio stile di viaggio la seconda è perfettamente inutile, me ne è sempre bastata una (finiscono le chiare prima che sia piena).
Il mio maceratore si smonta in 30secondi, con attacco rapido da giardinaggio e connettore da 30A. Rimontando il manicotto originale ho la cassetta standard (come infatti ho adesso).
Questo thread è per affrontare il problema della perdita ed evitarla in futuro, che credo di non essere l'unico ad aver avuto, dato come è fatto questo maceratore, sarei felice di sentire l'opinione di qualcuno che ha esperienza a riguardo.

Comunque, per la cronaca, il maceratore non aumenta la durata, semmai la riduce perchè non svuota del tutto, quindi non si risolve niente con una seconda cassetta, non sostituisce il maceratore.

Modificato da Frank Blue il 23/06/2024 alle 01:48:59
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2024 alle: 07:36:59
In risposta al messaggio di Frank Blue del 22/06/2024 alle 23:39:50

L'ho smontato e da quanto vedo la tenuta è affidata alla girante stessa, stringendo i 4 bulloni la tenuta aumenta ma aumenta anche l'attrito, se stringo troppo il motore non riesce a farla girare. Se allento quello che basta
per farla girare ho al perdita, copiosa. Ma..è normale? Esiste una soluzione? Sono in vicino a Goteborg ovviamente nel ponte del mid summer holiday e il maceratore l'ho modificato pesantemente per i miei scopi (ho incollato un attacco rapido da giardinaggio in uscita e tagliato la parte non filettata in entrata), lavori che in strada non posso fare agevolmente..quindi sarebbe meglio ripristinare questo. E' una copia identica di questo osculati, che ovviamente sconsiglio vivamente. Quale compro al mio ritorno? Di questo tipo non mi fiderà mai più. Tralascio la descrizione delle conseguenze (hymer ha toppato, se la cassetta perde il liquido va in giro per posti inaccessibilim ho un b614sl, state attenti se avete un modello simile, nel mio caso era poco ma succede un macello se vi perde sul serio, di quelli da mettersi a piangere).  
...
credo anch’io che la soluzione migliore è, per chi ha la cassetta è di averne due, per chi ha il nautico, come me, è di andare all’estero con un porta potti, si evitano problemi 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2024 alle: 08:22:36
In risposta al messaggio di Frank Blue del 23/06/2024 alle 01:12:56

Grazie, ma sicuramente parli pensando a te stesso. Per il mio stile di viaggio la seconda è perfettamente inutile, me ne è sempre bastata una (finiscono le chiare prima che sia piena). Il mio maceratore si smonta in 30secondi,
con attacco rapido da giardinaggio e connettore da 30A. Rimontando il manicotto originale ho la cassetta standard (come infatti ho adesso). Questo thread è per affrontare il problema della perdita ed evitarla in futuro, che credo di non essere l'unico ad aver avuto, dato come è fatto questo maceratore, sarei felice di sentire l'opinione di qualcuno che ha esperienza a riguardo. Comunque, per la cronaca, il maceratore non aumenta la durata, semmai la riduce perchè non svuota del tutto, quindi non si risolve niente con una seconda cassetta, non sostituisce il maceratore.
...
Buongiorno;

non metto in dubbio che sia veloce lo smontaggio,come sicuramente gli attacchi non sono ermetici e qualcosa perdono
non mi sembra x niente piacevole armeggiare con un attrezzo del genere visto quello che fà  xche si è bloccato o perde e trovarsi prodotto interno lordo da pulire in giro x il camper.
poi ognuno fa come crede.

saluti
Giorgio

Modificato da oigroig il 23/06/2024 alle 08:32:23
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2024 alle: 09:18:11
Ci sono altri modelli di maceratori in commercio se quello che si usa non è costruttivamente affidabile si puo sempre cambiare. Per chi ha il nautico poi c'è la possibilità di dotarsi del tank della fiamma di circa 40 litri da agganciare alla saracinesca , il tank è dotato di ruote e puo essere portato dove si scarica.  
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2024 alle: 19:36:22
Ho preso il mio perchè è quello piu comune ed ha la stessa forma del cleanevolution, lo poensavo idoneo.
Chi dice di essere sicuro che i raccordi non sono ermetici parla per ignoranza, (i raccordi in aspirazione sono tutti in depressione non possono perdere e quello rapido in uscita regge 3bar per anni senza una piega e si rende fisso con una fascetta).
Rispetto chi non ce l'ha ma queste sono opinioni da camperisti che forse ne hanno installato uno di maceratore. A uno che che proviene dalla nautica con un minimo di esperienza (ogni barca che ha una cassa delle nere ne ha uno o più che funzionano per anni senza un problema, io ero responsabile dei motori e degli impianti su yacht che ne avevano svariati) fanno solo sorridere.
A me perde la pompa in se e vorrei info da chi ci è passato invece di dirottare il thread su i pro e i contro (non se ne può piu di questa polarizzazione, avviene su tutti i thread e tutti gli argomenti distruggendo l eintenzioni e necessità di chi apre il thread).

Modificato da Frank Blue il 23/06/2024 alle 19:39:57
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2024 alle: 00:59:10
Per i posteri posto la soluzione al problema, che deduco è potenzialmente su tutti i maceratori che avete installato.
Nella foto vedete sul'albero del motore le 7 rondelle da1.5mm in nylon che ho dovuto mettere per impedire alla tenuta sul corpo pompa di venire fuori verso il motore (parte nera in basso).
La perdita avviene quanto essa viene fuori e di default nulla le impedisce di farlo se non il suo attrito, che inevitabilmente verrà a amncare perchè alvora con cose grasse e subisce costantemente una coppia dall'albero.
Ci sono due diametri nel corpo pompa e all'apparenza il primo è talmente largo che non viene da pensare di infilarla più giù. Ieri notte ho pensato fosse una tenuta sul cuscinetto del motore, oggi con luce e calma ho capito.
Dopo un pochino (nel mio caso una 20ina di utilizzi da 5-10min) la pressione interna la fa uscire.
Secondo me i cinesi ci boicottano, è veramente una fesseria farla funzionare bene, ringrazio Dio che avevo le rondelle in nylon (sono quelle per gli anelli inox scorrevoli del garage).
Vi consiglio caldamente (CALDAMENTE) di smontare i vostri e sincerarvi di non avere questa bomba ad orologeria in bagno perchè quanto perde..PERDE, non è una goccia è un rivolo di roba gia triturata.

20240623_211827.jpg
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2024 alle: 07:31:33
Buongiorno;

La vita è fatta anche di scelte
Tutto è bello quando funziona, ma poi inevitabilmente qualcosa succede sempre
mi sembra che questo accessorio non funzioni proprio bene,
perche ora sono a Cefalù in campeggio al San Filippo, e vicino al WC Kimik, ieri pomeriggio c'era un signore alquanto infastidito  che stavano armeggiando con questo accessorio,

QUINDI,
Preferisco ignorare ed evitare certe cose piuttosto che metterci le mani.

saluti

Giorgio

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2024 alle: 23:08:35
In risposta al messaggio di oigroig del 24/06/2024 alle 07:31:33

Buongiorno; La vita è fatta anche di scelte Tutto è bello quando funziona, ma poi inevitabilmente qualcosa succede sempre mi sembra che questo accessorio non funzioni proprio bene, perche ora sono a Cefalù in campeggio
al San Filippo, e vicino al WC Kimik, ieri pomeriggio c'era un signore alquanto infastidito  che stavano armeggiando con questo accessorio, QUINDI, Preferisco ignorare ed evitare certe cose piuttosto che metterci le mani.   saluti Giorgio  
...
Per me è questione di consapevolezza e di carattere.
Dichiari di aver paura dei problemi eventuali e rinunci a questa e chissà quali altre comodità, hai il mio rispetto.
Io ho un altro carattere. La vita mi ha costretto ad adattarmi a condizioni molto disagianti in cui ho dovuto tirare fuori il mio ingegno per uscirne. Proprio per questo ora mi piace vivere bene e pago volentieri l'eventuale prezzo delle comodità (sopratutto se si tratta di cose ingegneristiche che mi riescono in modo facile e naturale).
Accetto che la vita non ha certezze e non perdo il sorriso se mi perde il maceratore o per qualsiasi altra situazione che persone come te chiamano sfighe. Per me l'unica sfiga è morire lentamente nel dolore e nella paura chiamandola vita.
Come ho detto tante volte ho scelto di vivere senza paura e quindi non rinuncio a un maceratore perchè ho paura che si rompa, è uno stile di vita che ho scelto a monte e mi ha portato enormi gioie e fatto scoprire che fondamentalmente sono tutte paranoie quelle per cui NON facciamo le cose. Per la stessa ragione ho il cambio automatico e su questo forum chiunque ha un problema con esso scrive a me. Non mi fa paura il cambio ch esi rompe, mi si è rotto, ci ho perso qualche gg (ridendo e imparando molto) ora me lo godo per il resto dei giorni.
Poi devi pure saperle vivere le sfighe e vedere cosa portano nel complesso, senza frignare come un bimbo per l'evento in se. Grazie alla rottura ho conosciuto un camperista fulltimer svedese che ha condiviso con me oltre alla sua vita il suo spot locale segreto, sono in un posto stupendo in cui nessuno verrebbe mai se non sapendolo e solo grazie al maceratore.
E' questione di come vivi la vita, di che persona sei..di conseguenza delle scelte che fai. Tutto sta alla consapevolezza con cui le fai e, secondo me, a quanta paura/coraggio coltivi dentro di te e alla fiducia che hai in te stesso riguardo il saper risolvere un qualsivoglia problema.
Non a tutti va di aggiustare il camper in un parcheggio usando mezzi di fortuna. Per me è un divertimento, una sfida, un modo per ingegnare e tenere giovane la mente e onestamente anche per avere una gioranta differente e conoscere altre persone cercando aiuto. Un altro la chiama vacanza o giornata rovinata, magariii si vergogna pure di chiedere aiuto.
Quindi è bene dire che tu sei felice a modo tuo e io a modo mio, che tu preferisci portarti dietro 40kg di m e io scaricarla da un tubo, tu perchè questo ti fa sentire più sicuro io perchè non ho paura dell'eventuale inconveniente. Senza pretendere che il tuo metodo della doppia cassetta sia il migliore (che è il modo in cui ti sei posto).
Ti lascio con una massima che mi ha illuminato nel periodo in cui ho scelto di vivere senza paura. Se cerchi bene vedrai che molti nel passato l'hanno fatta, uno di questi è
Leonardo Da Vinci, che diceva: evitiamo i pericoli in vita per rendere la morte piu sicura.
Poi sarebbe carino spiegare che differenza ci sta tra scaricare una cassetta quasi tutti giorni e armeggiare con un maceratore 1 volta ogni tot mesi o anni. Mi sono beccato schizzi involontari e lavato un sacco di volte le scarpe per quella cassetta e parlo avendo avuto entrambe le soluzioni (cosa che tu non puoi dire). Il maceratore rotto invece non comporta niente di tutto questo, in 30s scarichi come di consueto e poi ti vesti adeguatamente e fai quello che devi fare, o lo fai fare ad altri. Quindi dal punto di vista del contatto col liquido di cui tanto hai paura oggettivamente non è meglio la cassetta.

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2024 alle: 23:51:24
In risposta al messaggio di Frank Blue del 24/06/2024 alle 23:08:35

Per me è questione di consapevolezza e di carattere. Dichiari di aver paura dei problemi eventuali e rinunci a questa e chissà quali altre comodità, hai il mio rispetto. Io ho un altro carattere. La vita mi ha costretto
ad adattarmi a condizioni molto disagianti in cui ho dovuto tirare fuori il mio ingegno per uscirne. Proprio per questo ora mi piace vivere bene e pago volentieri l'eventuale prezzo delle comodità (sopratutto se si tratta di cose ingegneristiche che mi riescono in modo facile e naturale). Accetto che la vita non ha certezze e non perdo il sorriso se mi perde il maceratore o per qualsiasi altra situazione che persone come te chiamano sfighe. Per me l'unica sfiga è morire lentamente nel dolore e nella paura chiamandola vita. Come ho detto tante volte ho scelto di vivere senza paura e quindi non rinuncio a un maceratore perchè ho paura che si rompa, è uno stile di vita che ho scelto a monte e mi ha portato enormi gioie e fatto scoprire che fondamentalmente sono tutte paranoie quelle per cui NON facciamo le cose. Per la stessa ragione ho il cambio automatico e su questo forum chiunque ha un problema con esso scrive a me. Non mi fa paura il cambio ch esi rompe, mi si è rotto, ci ho perso qualche gg (ridendo e imparando molto) ora me lo godo per il resto dei giorni. Poi devi pure saperle vivere le sfighe e vedere cosa portano nel complesso, senza frignare come un bimbo per l'evento in se. Grazie alla rottura ho conosciuto un camperista fulltimer svedese che ha condiviso con me oltre alla sua vita il suo spot locale segreto, sono in un posto stupendo in cui nessuno verrebbe mai se non sapendolo e solo grazie al maceratore. E' questione di come vivi la vita, di che persona sei..di conseguenza delle scelte che fai. Tutto sta alla consapevolezza con cui le fai e, secondo me, a quanta paura/coraggio coltivi dentro di te e alla fiducia che hai in te stesso riguardo il saper risolvere un qualsivoglia problema. Non a tutti va di aggiustare il camper in un parcheggio usando mezzi di fortuna. Per me è un divertimento, una sfida, un modo per ingegnare e tenere giovane la mente e onestamente anche per avere una gioranta differente e conoscere altre persone cercando aiuto. Un altro la chiama vacanza o giornata rovinata, magariii si vergogna pure di chiedere aiuto. Quindi è bene dire che tu sei felice a modo tuo e io a modo mio, che tu preferisci portarti dietro 40kg di m e io scaricarla da un tubo, tu perchè questo ti fa sentire più sicuro io perchè non ho paura dell'eventuale inconveniente. Senza pretendere che il tuo metodo della doppia cassetta sia il migliore (che è il modo in cui ti sei posto). Ti lascio con una massima che mi ha illuminato nel periodo in cui ho scelto di vivere senza paura. Se cerchi bene vedrai che molti nel passato l'hanno fatta, uno di questi è Leonardo Da Vinci, che diceva: evitiamo i pericoli in vita per rendere la morte piu sicura. Poi sarebbe carino spiegare che differenza ci sta tra scaricare una cassetta quasi tutti giorni e armeggiare con un maceratore 1 volta ogni tot mesi o anni. Mi sono beccato schizzi involontari e lavato un sacco di volte le scarpe per quella cassetta e parlo avendo avuto entrambe le soluzioni (cosa che tu non puoi dire). Il maceratore rotto invece non comporta niente di tutto questo, in 30s scarichi come di consueto e poi ti vesti adeguatamente e fai quello che devi fare, o lo fai fare ad altri. Quindi dal punto di vista del contatto col liquido di cui tanto hai paura oggettivamente non è meglio la cassetta.  
...
Buonasera;

Quante parole forse troppe

Io semplicemente prendo la cassetta e la svuoto senza mettere le mani nella m...a come nel suo caso  quando il suo accessorio si inceppi tutto qua
non mi porto appresso 40 litri di prodotto interno lordo ,ho la 2 cassetta in caso di emergenza, come penso più di qualcuno qui nel forum
purtroppo x 42 anni sono stato circondato da sfighe altrui, che x lavoro dovevo sistemare, di conseguenza hò fatto tesoro e se posso le evito tutto qui
poi ognuno e felice a modo suo
lei continui a sistemare il maceratore, io continuo a svuotare la cassetta

Giorgio
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 09:41:32
Io il maceratore ce l'ho, inserito nella tazza del WC. Lo trovo comodissimo rispetto alla cassetta.
Il maceratore nella cassetta o comunque messo in un secondo momento non lo trovo una soluzione brillante perchè lo svuotamento quasi mai è parziale ed anche perchè per funzionare bene il maceratore usa più acqua rispetto alla cassetta ed alla fine il risultato è che si riempie prima. Inoltre è spesso fonte di problemi di vario tipo.
Se invece si ha a disposizione un serbatoio di recupero di dimensioni ragionevoli allora il discorso cambia.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare come gli pare.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 26/06/2024 alle 09:42:10
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 11:37:57
Molti campeggi oggi sono dotati di scarico in piazzola dove ci si puo agganciare con tubo e scaricare evitando cosi l'incombenza di dover trasportare pesi e occuparsi per il troppo pieno, il tutto naturalmente se si è dotati di maceratore. Per concludere se ce l'hai e c'è il tubo lo usi altrimenti vai col sistema classico di scarico, diciamo che è una opportunità in più non vedo perchè demonizzarlo.      
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 11:40:48
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/06/2024 alle 09:41:32

Io il maceratore ce l'ho, inserito nella tazza del WC. Lo trovo comodissimo rispetto alla cassetta. Il maceratore nella cassetta o comunque messo in un secondo momento non lo trovo una soluzione brillante perchè lo svuotamento
quasi mai è parziale ed anche perchè per funzionare bene il maceratore usa più acqua rispetto alla cassetta ed alla fine il risultato è che si riempie prima. Inoltre è spesso fonte di problemi di vario tipo. Se invece si ha a disposizione un serbatoio di recupero di dimensioni ragionevoli allora il discorso cambia. Poi ovviamente ognuno è libero di fare come gli pare.
...
Una curiosità per avere il maceratore integrato nella tazza ma hai montato un cesso nautico?  
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 12:00:04
In risposta al messaggio di Rascal del 26/06/2024 alle 11:40:48

Una curiosità per avere il maceratore integrato nella tazza ma hai montato un cesso nautico?  
E' di serie, non l'ho montato io. Comunque si è un Jabsco nautico in ceramica con maceratore inserito all'interno.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
skr91
skr91
08/01/2024 222
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2025 alle: 14:48:29
In risposta al messaggio di Frank Blue del 24/06/2024 alle 00:59:10

Per i posteri posto la soluzione al problema, che deduco è potenzialmente su tutti i maceratori che avete installato. Nella foto vedete sul'albero del motore le 7 rondelle da1.5mm in nylon che ho dovuto mettere per impedire
alla tenuta sul corpo pompa di venire fuori verso il motore (parte nera in basso). La perdita avviene quanto essa viene fuori e di default nulla le impedisce di farlo se non il suo attrito, che inevitabilmente verrà a amncare perchè alvora con cose grasse e subisce costantemente una coppia dall'albero. Ci sono due diametri nel corpo pompa e all'apparenza il primo è talmente largo che non viene da pensare di infilarla più giù. Ieri notte ho pensato fosse una tenuta sul cuscinetto del motore, oggi con luce e calma ho capito. Dopo un pochino (nel mio caso una 20ina di utilizzi da 5-10min) la pressione interna la fa uscire. Secondo me i cinesi ci boicottano, è veramente una fesseria farla funzionare bene, ringrazio Dio che avevo le rondelle in nylon (sono quelle per gli anelli inox scorrevoli del garage). Vi consiglio caldamente (CALDAMENTE) di smontare i vostri e sincerarvi di non avere questa bomba ad orologeria in bagno perchè quanto perde..PERDE, non è una goccia è un rivolo di roba gia triturata.
...
non ho capito: la perdita dove la trovavi?
da me il maceratore è installato subito accanto alla ghigliottina di scarico del nautico, se perdesse credo che potrebbe perdere solo lì e non dentro al mezzo
comunque sono arrivato a questa discussione perchè il mio si è rotto e lo devo sostituire
se qualcuno fosse così gentile da darmi qualche orientamento nella ricerca di quello giusto...
stupidamente non ho fatto foto alla mia installazione attuale, appena vado al camper faccio delle foto e le posto
Car
Car
26/04/2025 96
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 00:25:40
In risposta al messaggio di oigroig del 24/06/2024 alle 23:51:24

Buonasera; Quante parole forse troppe Io semplicemente prendo la cassetta e la svuoto senza mettere le mani nella m...a come nel suo caso  quando il suo accessorio si inceppi tutto qua non mi porto appresso 40 litri di
prodotto interno lordo ,ho la 2 cassetta in caso di emergenza, come penso più di qualcuno qui nel forum purtroppo x 42 anni sono stato circondato da sfighe altrui, che x lavoro dovevo sistemare, di conseguenza hò fatto tesoro e se posso le evito tutto qui poi ognuno e felice a modo suo lei continui a sistemare il maceratore, io continuo a svuotare la cassetta Giorgio
...
siamo in due....
CAR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link