CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Perdita pressione sospensioni pneumatiche con foto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/07/2012 alle: 23:06:46
Ho potuto verificare una perdita di pressione da un soffietto della sospensione pneumatica posteriore destra. Questa l'immagine eloquente di dove perde..tra disco metallo e piastra rossa si possono vedere delle bolle di sapone. La marca è una Top Drive con soffietti marchiati Pirelli. Ora la perdita come da foto avviene tra la piastra di tenuta alla balestra e il disco di metallo che compone il complesso della sospensione pneumatica. La perdita è evidente, in circa 2 ore mi perde un bar e va peggiorando... Ho letto che, ma forse era una battuta qualcuno ha risolto iniettando del FAST per riparare le gomme forate...possibile? Un altro amico consigliava di stringere l'accoppiata piastra metallo soffietto.. Purtroppo a 10 gg dall'inizio ferie..è un bel problemino..e mettere mano al portafoglio per cambiare il tutto la soluzione più rapida ma sicuramente più dispendiosa da fare...e di questi tempi! Grazie, cosa mi consigliate? Saluti e buoni sereni km! Marcello

Modificato da Marxello il 16/07/2012 alle 10:55:23
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/07/2012 alle: 12:29:45
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 15/07/2012  23:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, senti il FAST va bene. So di un amcico che lo ha fatto ed è andato bene. Ma la perdita non è stata accertata come la tua, nel senso che si dava per scontato che fossero i soffietti in gomma, e quindi, essendoci stato consigliato, come hanno fatto per te, abbiamo dedotto: se va bene per le gomme auto perchè non dovrebbe per i soffietti in gomma? e così è stato... Noi abbiamo i pickup con cellula, ma la sostanza non cambia, sono quelli. La perdita che tu hai evidenziato è un po strana, il soffietto in gomma dovrebbe essere chiuso alla base, quindi se perde è sempre e comunque forata la gomma....quindi il FAST potrebbe andar bene. Purtroppo, ti capisco benissimo, è un neo che fa male e proprio in procinto per le vacanze è un problema serio. Cerca di risolverlo nel migliore dei modi e che ti faccia dormire tranquillo per il viaggio...auguri grandi. francesco.
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 16/07/2012 alle: 12:31:01
Risposto nell'altro post...
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/07/2012 alle: 15:29:45
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 16/07/2012  12:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Francesco della tua gentile risposta, in effetti come Gattto mi ha consigliato di fare e come ho potuto verificare visionando uno spaccato delle sospensioni quei dischi di metallo chiaro sembrano essere in allume (Alluminio?) e sono avvitati alla sospensione pneumatica che inferiormente e superiormente è aperta. La piastra in metallo chiaro sia superiore che inferiore è avvitata a quelle piastre in metallo rosso al telaio e alla balestra inferiormente. Gattto mi diceva poter essere un problema di ossidazione della giunzione soffietto piastra in alluminio..Consiglio di smontare sfilare pulire ed infine sigillare e rimontare.. Al limite l'opzione Fast sembra essere in effetti una soluzione a posteriore di questo intervento. Ti ringrazio e per futura memoria al forum vi indicherò gli esiti dell'intervento. Grazie, Marcello
15
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Inserito il 16/07/2012 alle: 21:39:09
Ciao Marxello Ho avuto lo stesso problema....la ruggine alla base della piastra fa passare l'aria. ho smontato la "boccia",portato la base da un tornitore, spianato, tolto piu o meno 5 decimi, rimontato il tutto e non perde più. Se hai manualità puoi farlo Tu,se no 2 ore in officina ,massimo 3 dipende da quanto sono ruggini e bloccati i bulloni che tengono le "boccie" ancorate alla base. Io me lo sono fatto,ma ho un'officina a disposizione. Ciao Ezio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/07/2012 alle: 22:41:56
quote:Risposta al messaggio di papillon1952 inserito in data 16/07/2012  21:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ezio, ti ringrazio della gentile risposta. In effetti più di tutti mi preoccupa avere problemi nello smontaggio del complesso soffietto piastre. I dischi di tenuta superiore ed inferiore sono tenuti da bulloni svasati con testa o Torx...o brucola. Non oso immaginare quante mi si rompono svitandole.. Eppure il lavoro non è difficile. Ti ringrazio, che mi consigli per alzare la sospensione e sfliare il soffietto? Io pensavo di mettere due crick a compasso tra balestra e telaio e farli alzare paralleli..sfilare la sospensione e lasciarli così finchè non sistemo la sospensione pneumatica, ovviamente senza poter usare il camper! Hai messo anche tu del sigillante una volta rimontate? Saluti e grazie per la tua gentile risposta. Marcello
15
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Inserito il 17/07/2012 alle: 08:46:58
Ciao Marcello Per alzare e sfilare le "boccie" non ci sono problemi,alzi il telaio con il crik nei suoi punti di sollevamento e le sfili. I miei soffietti erano tenuti insieme con delle brugole alcune talmente arrugginite che ho dovuto bucarle per toglierle. Si ho messo un po di silicone (quello da motori) lo trovi in qualsiasi autoricambi, Il lavoro in se non è particolarmente difficile....la ruggine è il problema. Buon lavoro ciao Ezio
16
giroalgi
giroalgi
04/09/2009 336
Inserito il 17/07/2012 alle: 13:52:25
Anch'io ho avuto lo stesso problema con il precedente camper. Con il primo intervento, ho ripulito la piastra rugginosa a mola e poi interposto la pasta rossa chiamata PIC. Ma dopo pochi mesi il problema si è ripresentato. Allora mi sono fatto una piastra in acciaio inox, uguale identica all'originale. Problema risolto. Se vuoi ho sempre il disegno della piastra, posso inviartelo. Contattami sull'e-mail. Ciao Gianluca

Modificato da giroalgi il 17/07/2012 alle 13:54:41
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/07/2012 alle: 22:28:56
quote:Risposta al messaggio di papillon1952 inserito in data 17/07/2012  08:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dei preziosi consigli Ezio, Questo Forum è una miniera di preziosi consigli e le persone come voi il vero valore aggiunto. Anche io cerco di dare il mio contributo nel mio piccolo.. Grazie e spero di potervi incontrare lungo i nostri viaggi. Saluti, Marcello
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/07/2012 alle: 22:31:52
quote:Risposta al messaggio di giroalgi inserito in data 17/07/2012  13:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianluca! Ti contatterò via mail per avere il tuo prezioso progetto! Graziee Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link