quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 06/05/2012 22:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace della tua delusione, noi dopo vari caffè ci siamo fermati sul caffè mauro. Devi però seguire le istruzioni: un misurino d'acqua (anche meno), la brikka sul fuoco alto (al max) ed il coperchio aperto (tanto non esce niente) e dopo 2 min esce un buon caffè con cremina. Non ho foto ma, non lavorando per la bialetti, non ci guadagno nulla ad elogiarla [;)] L'unico difetto (tanto per dire) è che eroga solo 2 tazzine alla volta ed in caso di ospiti bisogna fare almeno due caffettiere. C'è anche quella da quattro e quando nostra figlia inizierà a bere caffè, passeremo a quella. ============== Buon Viaggio Maurizio
http://www.lapiccola.it/it/prod...
500 watt di potenza , quindi no problem con inverter...quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 07/05/2012 15:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo per avvertire che la kamira non esiste più ma è stata sostituita dall'arabika, che sembra identica in tutto per tutto. Io l'ho presa ma mai portata in camper, perché schizza un po'. Il caffè è buono ma nulla di esaltante IMHO. Come dice laikone, se non è zuppa è pan bagnato. Per il problema dei figli: a casa ne tieni due che usi alternate, e quando esci ne prendi una ... Tieni conto che una caffettiera come quelle qui segnalate costano un botto, una moka in più a casa sono pochi euro ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/05/2012 15:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D] oramai ho ordinato la mokacrem,domani me la spediscono [^] comunque sono ben coscente come dice laikone che non ci si può nemmeno avvicinare a quello del bar.mi basterebbe che ghli somigliasse[:)] vedremo come lo fà la mokacrem
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 07/05/2012 15:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io c'è l'ho, per ora la uso solo con la 220v. mi sto interessando per un inverter, il dubbio è che con un inverter a onda modificata non funzioni o guasti lo stesso per via della pompa, occorrerebbe un onda pura (il costo)!! saluti
quote:Risposta al messaggio di manlazza inserito in data 07/05/2012 21:04:43 (> non credo che sia quella che hai ordinato tu che risolvei problemi [:D] Il motivo è semplice, se la guardi bene è una moka in tutto e per tutto, l'unica differenza sta nello "stantuffo" inserito al suo interno. Per farla breve succederà questo: farai il caffè come una normale moka e dopo averlo fatto dovrai azionare lo stantuffo (manualmente [:I]). Così facendo creerai la schiuma in un secondo momento come si facon il latte utilizzando questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.frabosk.it/ita/prodo...
come ho già detto l'unica soluzione è una macchina del caffè espresso:http://www.krups.it/All+Product...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 07/05/2012 21:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il caffe' è buono? usa cialde trovabili ovunque?
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 07/05/2012 22:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il caffè è buono e cremoso, utilizza cialde da 44mm si trovano nei supermercati. saluti
tenete presente che la miscela era un decaffeinato marca pam,quindi non il + adatto ,però bisogna ammettere che l'occhio si è appagato [:D][:D]