quote:Risposta al messaggio di Lalla Bash inserito in data 12/11/2013 17:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto benvenuta. Quando abbiamo comprato il camper, usato, proprio per stare tranquilli, ci siamo preoccupati di far controllare gli impianti (elettrici e a gas) per essere sicuri di non avere sorprese o problemi, proprio perché non si può sapere che cosa sia stato fatto (impropriamente) o non fatto dal precedente proprietario. Quindi abbiamo fatto controllare la stufa, il frigo e l'impianto elettrico (protezioni e fusibili, che ci fossero e nei punti giusti), il tutto presso una offcina di fiducia (raccomandataci da amici che la conoscevano), titolare di assistenza Truma e Dometic. Per esempio, abbiamo scoperto che fra le due batterie dei servizi, in parallelo, non c'era fusibile. Una volta che chi ha l'assistenza per queste apparecchiature ti assicura che tutto é a posto, vai tranquilla, goditi il tuo camper e lascia stare i dispositivi antincedio automatici, ma munitevi di un buon estintore, sperando di non doverlo mai usare, ma all'occasione sicuramente necessario. Marta.
quote:Risposta al messaggio di benedettoa55 inserito in data 12/11/2013 18:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente gli hanno parlato di qualcosa del genere: http://www.firetitalia.com/ macari iu laikista sono!!
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 12/11/2013 21:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante! qualche indicazione sul prezzo?
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 12/11/2013 19:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera Marta Sono contento che i professionisti a cui vi siete rivolti abbiano fatto un bel lavoro consentendovi di godervi il vostro mezzo in tutta sicurezza, ma per esperienza personale vorrei descrivere 4 categorie di persone che operano sui nostri mezzi: 1) Proprietari modificatori faciloni che eseguono varianti a rotta di collo preoccupandosi solo di vedere il funzionamento senza valutare le potenziali possibilità di malfunzionamento o di pericolo. 2) Proprietari modificatori competenti che proprio perché lavorano sul proprio mezzo non badano alla mezzora in più di lavoro pur di ottenere un risultato eccellente duraturo e sicuro. 3) Professionisti che si preoccupano di concludere l'intervento nel più breve tempo possibile per risultare economici agli occhi dei propri clienti a scapito della qualità del lavoro eseguito. 4) Professionisti che eseguono le attività con metodo e competenza senza tuttavia curare le rifiniture come per la seconda categoria. Personalmente ho conosciuto: Tantissime persone della prima categoria Abbastanza della seconda e terza categoria Molto poche della quarta. Il pericolo maggiore sui nostri mezzi per me rimane sempre legato al tempo che si è in strada e alla possibilità di distrazione, sfortuna, incidente, pertanto godiamoci questo tipo di vivere senza porci troppi problemi ma cercando di tenere sempre un occhio alla sicurezza. Obelix
quote:Risposta al messaggio di benedettoa55 inserito in data 13/11/2013 20:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Benedetto, Seguendo il link di Falcum, sono riuscita a scaricare la brochure di Firet Vehicle. A quanto ho capito non è un estintore a CO2, ma utilizza un gas refrigerante che dovrebbe spegnere l'incendio sul nascere senza arrivare a farlo sviluppare, per saturazione dell'ambiente nel quale è posizionato. Non copre tutto il camper, ma piccoli spazi nei quali si possono sviluppare gli incendi. Ho chiesto maggiori informazioni all'azienda. Vediamo che mi dicono. Un saluto Lalla Bash
http://www.youtube.com/watch?v=...
Buona serata Lalla Bash
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 28/11/2013 17:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti.
Il nostro Blog
Gruppo su Fb