CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pesi in Garage e Sospensioni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:23:37
Ciao a Tutti, Posseggo un MC louis 364G con il Garage e dal libretto "Uso" e Manutenzione" ho rilevato che la portata maxima del Garage è di 100Kg. Vorrei acquistare e portarmi uno scooter ma restare sotto i 100 Kg è cosa abbastanza ardua(Se poi lo si vuole utilizzare in due). E' anche nei miei programmi montare le sospensioni pneumatiche posteriori e quindi vorrei chiederVi.... 1 - I 100 Lk sono Categorici??? Nel senso che se ne carico 105/110 é un problema o c'e' un po' di tolleranza???? (In considerazione anche che la portata è scritta in un angolo anche abbastanza nascosto del libretto "di istruzioni" e non sulla carta di circolazione....) 2 - Il montaggio delle sospenzione potrebbe far aumentare (quel poco che basta!!!) la portata ???? 3 - Voi come fate ???? Grazie da subito per i Vs consigli Daniele
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:31:21
i 100 kg sono quelli sopportati dal telaio della cellula quindi rinforzare le sospensioni non serve a nulla, per la tolleranza non azzarderei troppo considerrando che se prendi una buca o un avvallamento rischi di lasciare la coda per strada ciao mcf
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 09/06/2009 alle: 12:22:05
[:D][:D][:D][:D]Accetta la battuta !!![:D][:D][:D] metti 2 bici nel garage, così non appesantisci il camper ed alleggerisci l'equipaggio !!!![:D][:D][:D] Comunque io non supererei il peso nel garage, stenditi sotto il camper e dai un'occhiata a come è sostenuto tutto il blocco posteriore. Resterai stupefatto dall'esilità di tutto l'assieme !! Il fatto di montare i soffietti, come ti hanno già detto, non influisce sulla portata del garage.
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 09/06/2009 alle: 13:46:19
ne approfitto (non volermene a male [:D]) io ho un superbrig 687 acquistato usato....qualcuno sa dirmi la portata del mio garage? p.s. io ho superato assssssolutamente i 100 kg !!!!!!![:0]
16
malolo69
malolo69
26/04/2009 83
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:15:58
Approfitto pure io[:D][:D][:D] io ho un SB 677 TC del 1999 su base Ford e non so quanto è la portata del garage qualcuno sa darmi qualke indicazioni?Grazie mandi mandi Mao e Momy
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:45:57
Pochina temo, il problema è il sobbalzo quando si è in moto. Io ho chiesto diverse volte per e-mail di sapere se la portata del garage era da considerarsi in moto o da fermi ma nessuna risposta. Ci sarebbe da credere che se sul libretto c'è scritto che porta 100 kg vuol dire secondo legge e buon senso che lo deve fare in movimento e quindi è previsto che durante un sobbalzo il peso debba triplicare. Diverso è il discorso dei letti a castello; è vero che sono omologati e garantiti per un peso medio di 70 kg ma lo possono e devono sopportare solamente da fermi. E' infatti vietato rimanere sulle cuccette durante la marcia. Siccome però almeno tre quarti dei nostri figli ci si vanno a sdraiare in autostrada è bene sapere che il loro peso non è previsto in queste condizioni e se si sfascia tutto nessuno paga.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:56:59
da una gabbia in alluminio collegata al controtelaio ciao mcf [URL=http://img191.imageshack.us/i/n102736221930194408443.jpg/] [/URL]

Modificato da mcfaber il 11/06/2009 alle 20:48:33
16
malolo69
malolo69
26/04/2009 83
Inserito il 11/06/2009 alle: 19:04:31
Grazie mcf...ora passerò notti più tranquille[:D][:D][:D] mandi Mao e Momy
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 11/06/2009 alle: 19:24:44
Un saluto a tutti. Ho un McLouis 670G e trasporto regolarmente lo scooter, un Kymco People 125 E3. Oltre allo scooter ho nel gavone 2 brandine da sole, 2 sedie regista, tavolo tutto in alluminio + i normali accessori: cavo, tanica, qualche attrezzo etc.. Non ho notato nulla di particolare sia in marcia che a livello cellula. Ovviamente occorre un po di attenzione nella guida. Lorenzo
nemo family
nemo family
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 21:10:36
quote:Originally posted by malolo69
Approfitto pure io[:D][:D][:D] io ho un SB 677 TC del 1999 su base Ford e non so quanto è la portata del garage qualcuno sa darmi qualke indicazioni?Grazie mandi mandi Mao e Momy >
> sul mio c'è ancora l'adesivo originale che dice "peso max 180 kg"id="size6">id="red">[:D][:D][:D][:D][:D][:D] sb 677tc del 2002 giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link