CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pesi oltre i 35 q.li. Patente?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 96
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 27/02/2008 alle: 10:29:22
Premettendo che concordo con il fatto che essere sempre in regola non guasta.....quasi mai [:D] c'è qualcuno che può testimoniare di essere stato portato sulla pesa da vigili, polizia, agenti di custodia, finanza o CRI? Oppure che è stato pesato dopo aver fatto un incidente? Ribadisco che avere il mezzo omologato a 40 q.li, la patente C, il porto d'armi e i capelli mesciati per poi fare i 150 km/h attaccati alle chiappe di quello che ci precede..........può sembrare paradossale [:D] [:D] [:D] [:D] Per ora posso fare la voce grossa avendo un mezzo vecchizzzzzimo (quindi non pozzo correre), corto e che a strapieno carico arriva a malapena a 34 q.li [:o)] se mai lo cambierò forse me ne dovrò stare zitto zitto [:I]
le bau
le bau
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 20:48:35
quoto quanto detto da Edimanu ma suvvia siamo in italia dove tutto e' permesso e che saranno mai 5 o sei quintali in piu' (mica posso lasciare a casa la suocera o le 4 biciclette, svuotare i 2 serbatoi, le bombole del gas per il barbecue, i due quintali di cibarie varie ecccc. siamo o non siamo(italiani) in ferie, e in ferie ci si diverte e basta, basta non passare dalla svizzera, non fare incidenti, sperare che il camper si fermi in spazi di frenata comodi, che non si ribalti, ecc. pensavo che sono veramente cattivi i costruttori di vr ti danno un autotremo e poi non ci puoi caricare quasi nulla e' una vera ingiustizia, o no! ciao
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:03:50
quote:Originally posted by le bau
quoto quanto detto da Edimanu ma suvvia siamo in italia dove tutto e' permesso e che saranno mai 5 o sei quintali in piu' (mica posso lasciare a casa la suocera o le 4 biciclette, svuotare i 2 serbatoi, le bombole del gas per il barbecue, i due quintali di cibarie varie ecccc. siamo o non siamo(italiani) in ferie, e in ferie ci si diverte e basta, basta non passare dalla svizzera, non fare incidenti, sperare che il camper si fermi in spazi di frenata comodi, che non si ribalti, ecc. pensavo che sono veramente cattivi i costruttori di vr ti danno un autotremo e poi non ci puoi caricare quasi nulla e' una vera ingiustizia, o no! ciao >
> SEI UN GRANDE (POST DA 10+) ROCCO
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:38:15
quote:edimau Iscritto 10 Dic 07 Post: inviati - 27/02/2008 : 09:44:01 -------------------------------------------------------------------------------- Detta da un amico, camionista e camperista: Pat.B: Abilita guida x mezzi omologati fino a 35q.+ 5% pari a 37,5q. senza incorrere in sanzioni; Marcia sopra questo limite, viene contestata la guida senza patente, con relative sanzioni, sequestro del mezzo etc; Pat.C Abilita guida x mezzi omologati sopra i 35 q. Marcia sopra questo limite, viene contestato il sovraccarico, con sanzioni solo amministrative, punti (applicati solo su una delle due o B O C) Pat.C (professionale) ha tutta una regolamentazione a parte che non è il ns caso: >
> Robe da matti..! << detto da un amico camionista e camperista! >>: e che vogliamo di più e di meglio? Mai sentito tante str...te dette tutte insieme. Ma va bene così: continuate pure a seguire i sacri dettami del "sentito dire dall'amico che (lui sì!) ci capisce..." Dico...ma un ripassino alle norme del CdS, no eh? Troppo impegnati con "Tuttosport"..? [}:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 29/02/2008 alle: 10:40:04
quote:Originally posted by Albé
quote:edimau Iscritto 10 Dic 07 Post: inviati - 27/02/2008 : 09:44:01 -------------------------------------------------------------------------------- Detta da un amico, camionista e camperista: Pat.B: Abilita guida x mezzi omologati fino a 35q.+ 5% pari a 37,5q. senza incorrere in sanzioni; Marcia sopra questo limite, viene contestata la guida senza patente, con relative sanzioni, sequestro del mezzo etc; Pat.C Abilita guida x mezzi omologati sopra i 35 q. Marcia sopra questo limite, viene contestato il sovraccarico, con sanzioni solo amministrative, punti (applicati solo su una delle due o B O C) Pat.C (professionale) ha tutta una regolamentazione a parte che non è il ns caso: >
> Robe da matti..! << detto da un amico camionista e camperista! >>: e che vogliamo di più e di meglio? Mai sentito tante str...te dette tutte insieme. Ma va bene così: continuate pure a seguire i sacri dettami del "sentito dire dall'amico che (lui sì!) ci capisce..." Dico...ma un ripassino alle norme del CdS, no eh? Troppo impegnati con "Tuttosport"..? [}:)]
>
> Prima di dire che sono str... pensaci due volte!! Ho parlato di amico camionista, cioè di persona che fa per lavoro questo mestiere,che per la sua ditta deve paassare un controllo anche sulla patente ogni anno, chè è stato il primo ha dirmi che con i camper sopra i 7mt non si può andare in 3 corsia,(già da parecchio tempo), che pertanto ritengo degno di fede. In più ho detto che per buon senso mi sembravano corrette, chiedendo in caso contrario di essere smentito con dati di fatto. Maurizio P.S. Tuttosport io lo vendo ai saputoni e saccenti come te!!
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 29/02/2008 alle: 12:54:12
Mi viene da dire che intanto il 5% di 35Q.li non è pari a 37,5Q.li, ma 36.75 Q.li.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 29/02/2008 alle: 13:17:20
quote:Originally posted by ugo s1
Mi viene da dire che intanto il 5% di 35Q.li non è pari a 37,5Q.li, ma 36.75 Q.li. >
>Chiedo venia, errore di battitura, me li rileggo tutti, e 37,5 era scritto bene, non ho rifatto il calcolo Maurizio
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 29/02/2008 alle: 15:10:51
quote:Originally posted by edimau
quote:Originally posted by Albé
quote:edimau Iscritto 10 Dic 07 Post: inviati - 27/02/2008 : 09:44:01 -------------------------------------------------------------------------------- Detta da un amico, camionista e camperista: Pat.B: Abilita guida x mezzi omologati fino a 35q.+ 5% pari a 37,5q. senza incorrere in sanzioni; Marcia sopra questo limite, viene contestata la guida senza patente, con relative sanzioni, sequestro del mezzo etc; Pat.C Abilita guida x mezzi omologati sopra i 35 q. Marcia sopra questo limite, viene contestato il sovraccarico, con sanzioni solo amministrative, punti (applicati solo su una delle due o B O C) Pat.C (professionale) ha tutta una regolamentazione a parte che non è il ns caso: >
> Robe da matti..! << detto da un amico camionista e camperista! >>: e che vogliamo di più e di meglio? Mai sentito tante str...te dette tutte insieme. Ma va bene così: continuate pure a seguire i sacri dettami del "sentito dire dall'amico che (lui sì!) ci capisce..." Dico...ma un ripassino alle norme del CdS, no eh? Troppo impegnati con "Tuttosport"..? [}:)]
>
> Prima di dire che sono str... pensaci due volte!! Ho parlato di amico camionista, cioè di persona che fa per lavoro questo mestiere,che per la sua ditta deve paassare un controllo anche sulla patente ogni anno, chè è stato il primo ha dirmi che con i camper sopra i 7mt non si può andare in 3 corsia,(già da parecchio tempo), che pertanto ritengo degno di fede. In più ho detto che per buon senso mi sembravano corrette, chiedendo in caso contrario di essere smentito con dati di fatto. Maurizio P.S. Tuttosport io lo vendo ai saputoni e saccenti come te!!
>
> Allora... 1) la patente di cat B abilita alla guida di autoveicoli < 3,5 t. Ok? Se sovracarichi il veicolo la tua patente è sempre idonea alla condotta di quel mezzo: è il veicolo che non è in regola non la patente! Quindi è assurda l'asserzione di "guida senza patente". 2)I punti vengono detratti sull'unica patente di guida posseduta che nel suo caso sarà la C, nel tuo la B. Non si hanno due, tre o più patenti! Il tuo amico fa una certa confusione con un certo "CQC"... 3) Non esiste una patente di guida C professionale: anche qui il tuo amico confonde la patente con il CQC (Certificato Qualificazione Conducente)...che però non è ancora in vigore. Entrerà in vigore nell'anno 2009. 4) Al tuo informato amico fanno il controllo ogni anno?Quale "controllo patente" ogni anno? Dove? Chi lo fa? La legge prevede per la patente di cat C il rinnovo ogni 5 anni, fino ai 65 anni, e ogni 2 dai 65 in poi (con certificazione Comm.Med.prov.). Io disapprovo il fatto di dare informazioni pressapochistiche su un forum che in molti vanno a leggere e cui potrebbero prestare fede senza verificare. Tutto qui. Ciao
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 29/02/2008 alle: 18:00:53
quote:Originally posted by Albé
quote:Originally posted by edimau
quote:Originally posted by Albé
quote:edimau Iscritto 10 Dic 07 Post: inviati - 27/02/2008 : 09:44:01 -------------------------------------------------------------------------------- Detta da un amico, camionista e camperista: Pat.B: Abilita guida x mezzi omologati fino a 35q.+ 5% pari a 37,5q. senza incorrere in sanzioni; Marcia sopra questo limite, viene contestata la guida senza patente, con relative sanzioni, sequestro del mezzo etc; Pat.C Abilita guida x mezzi omologati sopra i 35 q. Marcia sopra questo limite, viene contestato il sovraccarico, con sanzioni solo amministrative, punti (applicati solo su una delle due o B O C) Pat.C (professionale) ha tutta una regolamentazione a parte che non è il ns caso: >
> Robe da matti..! << detto da un amico camionista e camperista! >>: e che vogliamo di più e di meglio? Mai sentito tante str...te dette tutte insieme. Ma va bene così: continuate pure a seguire i sacri dettami del "sentito dire dall'amico che (lui sì!) ci capisce..." Dico...ma un ripassino alle norme del CdS, no eh? Troppo impegnati con "Tuttosport"..? [}:)]
>
> Prima di dire che sono str... pensaci due volte!! Ho parlato di amico camionista, cioè di persona che fa per lavoro questo mestiere,che per la sua ditta deve paassare un controllo anche sulla patente ogni anno, chè è stato il primo ha dirmi che con i camper sopra i 7mt non si può andare in 3 corsia,(già da parecchio tempo), che pertanto ritengo degno di fede. In più ho detto che per buon senso mi sembravano corrette, chiedendo in caso contrario di essere smentito con dati di fatto. Maurizio P.S. Tuttosport io lo vendo ai saputoni e saccenti come te!!
>
> Allora... 1) la patente di cat B abilita alla guida di autoveicoli < 3,5 t. Ok? Se sovracarichi il veicolo la tua patente è sempre idonea alla condotta di quel mezzo: è il veicolo che non è in regola non la patente! Quindi è assurda l'asserzione di "guida senza patente". 2)I punti vengono detratti sull'unica patente di guida posseduta che nel suo caso sarà la C, nel tuo la B. Non si hanno due, tre o più patenti! Il tuo amico fa una certa confusione con un certo "CQC"... 3) Non esiste una patente di guida C professionale: anche qui il tuo amico confonde la patente con il CQC (Certificato Qualificazione Conducente)...che però non è ancora in vigore. Entrerà in vigore nell'anno 2009. 4) Al tuo informato amico fanno il controllo ogni anno?Quale "controllo patente" ogni anno? Dove? Chi lo fa? La legge prevede per la patente di cat C il rinnovo ogni 5 anni, fino ai 65 anni, e ogni 2 dai 65 in poi (con certificazione Comm.Med.prov.). Io disapprovo il fatto di dare informazioni pressapochistiche su un forum che in molti vanno a leggere e cui potrebbero prestare fede senza verificare. Tutto qui. Ciao
>
> Questo tipo di risposta mi sta bene , anche perchè forse a fare confusione sono io con dei temini che mastico poco(vedi CQC). Per quanto riguarda i controlli, ho parlato di ditta, ovvero è una cosa interna. Non detto, che era Vangelo, riportavo forse in maniera errata, delle notizie avute, ho detto che ne tenevo conto perchè mi sembravano sensate, chiedevo lumi a chi ne sapeva di più, penso che il mio sia stato un atteggiamento corretto, ecco perchè mi sono risentito della tua prima risposta. Ogni volta che ho scritto sul forum, ho sempre detto che quello che scrivevo era la MIA opinione e ne chiedevo controprova, non mi ritengo ne perfetto ne oracolo, anzi tuttaltro, sono inesperto, e timoroso di sbagliare. Chiariti i relativi concetti e punti di vista, cosa meglio che..... un caloroso Amici più di prima Maurizio
le bau
le bau
-
Inserito il 29/02/2008 alle: 20:25:38
dai raga non litighiamo tra di noi l'importante e' fare chiarezza una volta per tutte "si spera" il problema e' uno solo che oggigiorno i costruttori di vr li portano all'omologazione con dei margini di utilizzo in senso pratico con tolleranze di 30-40-50kg. poi una volta omologati nei 35q.li chi li compra non ci puo' mettere nemmeno un pacco di grissini, figuriamoci le tonnellate di accessori vari....ragion per cui la colpa e' nostra che li acquistiamo senza sapere nulla....tanto poi la patente e' la nostra e cosi' pure la responsabilità sia civile che penale...non venitemi a raccontare la balla che i concessionari devono o dovrebbero spiegarci queste cose .....loro hanno un unico obbiettivo.....VENDERE....e poi una volta fuori dalla concessionaria chi se ne frega...tanto la responsabilita' una volta immatricolato il mezzo ricordatevelo e' solo vostra....o no! provate a fare causa al concessionario o alla casa costruttrice per vedere chi ne esce con le ossa rotte.... attendo eventuali smentite
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 29/02/2008 alle: 21:25:28
quote:un caloroso Amici più di prima Maurizio >
> [:D][:D][:D][;)]
21
dav
dav
31/08/2004 112
Inserito il 29/02/2008 alle: 23:04:50
quote:Originally posted by Albé
quote:un caloroso Amici più di prima Maurizio >
> [:D][:D][:D][;)]
>
> se non mi sbaglio il cqc è in vigore dal 2008 per patenti c e dal 2009 per patenti ce/de
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/03/2008 alle: 00:01:47
quote:Originally posted by dav
quote:Originally posted by Albé
quote:un caloroso Amici più di prima Maurizio >
> [:D][:D][:D][;)]
>
> se non mi sbaglio il cqc è in vigore dal 2008 per patenti c e dal 2009 per patenti ce/de
>
> Non proprio... è l'opposto: dal 10.09.08 entra in vigore il CQC per le patenti D,DE+KD - dal 10.09.09 per le patenti C,CE. Ai titolari patente C,CE,D+KD,DE+KD rilasciate prima dell'aprile 2007 il CQC viene rilasciato "per documentazione", ma solo fino al 2010. Successivamente (e per chi ha ottenuto la patente dopo l'aprile 2007) si potrà ottenere solo frequentando un corso di 280 ore (di cui 20 di guida) e superamento relativi esami...[:(] (DL 7 febbraio 2007) Ciao
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 01/03/2008 alle: 09:47:30
Vorrei introdurre l'argomento carrello per contenere il problema pesi. Non ho mai guidato un mezzo con trainato un carrello e non so quali siano le difficoltà. Sul carrello (beninteso quello leggero entro 750 kg)potrebbero essere caricati quei 2/3 quintali che il più delle volte consentirebbero di far rientrare il camper nei 35 quintali. Cosa ne pensate? Grazie per chi mi vorrà rispondere
le bau
le bau
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 11:31:58
caro amico la patente cat. b permette di condurre veicoli con massa complessiva (motrice o motrice + traino) per un max di 35q.li....se no a questo punto uno alla propria vettura o veicolo vr ci attacca una portaerei, logicamente sul un carrello, ciao
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 01/03/2008 alle: 12:18:49
quote:Originally posted by le bau
caro amico la patente cat. b permette di condurre veicoli con massa complessiva (motrice o motrice + traino) per un max di 35q.li....se no a questo punto uno alla propria vettura o veicolo vr ci attacca una portaerei, logicamente sul un carrello, ciao >
> Sei sicuro di questo? Perché se ne è discusso recentemente su COL arrivando alla conclusione che la patente b permette di condurre un complesso di veicoli fino a 42,5 quintali, purché la motrice non superari 35 quintali e il carrello non superari 750 kg, cosiddetto carrello leggero. Diversa sarebbe la questione se il carrello pesasse più di 750 kg, perché allora i 35 quintali devono risultare dalla somma motrice più carrello. Ad esempio, una roulotte di 15 quintali può essere trainata da una vettura che non ecceda 20 quintali.
le bau
le bau
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 12:45:10
ti sei risposto da solo 20 q.li + 15q.li non fanno 35 q.li ed è quanto ho detto nel precedente intervento.... la massa rimorchiabile dipende dalla capacità di traino della motrice che nel nostro caso della patente "b" deve rimanere nel limite max di 35q.li "Complessivi" ciauzzz
21
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:20:04
PER ALBE' sto ancora frequentando i corsi per la CE e l'istruttore mi ha riferito un news della settimana scorsa che sposta i termini per avere il CQC "d'ufficio" a tutte le patenti conseguite entro il 2009. Ugo
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:58:50
x SunLiner. Non so niente di questo "slittamento termini". Mi rendo conto di quanto tu possa essere interessato [;)] Lunedì mi informo meglio e ti darò conferma...spero positiva! x chorus hai ragione tu: anche se la motrice pesa 3,5 t. si possono trainare rimorchi leggeri (cioè fino a 750 kg. di massa totale a pieno carico. Ciao

Modificato da Albè il 01/03/2008 alle 15:00:14
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 01/03/2008 alle: 16:34:34
quote:Originally posted by le bau
ti sei risposto da solo 20 q.li + 15q.li non fanno 35 q.li ed è quanto ho detto nel precedente intervento.... la massa rimorchiabile dipende dalla capacità di traino della motrice che nel nostro caso della patente "b" deve rimanere nel limite max di 35q.li "Complessivi" ciauzzz >
> Ho cerato su internet ed ecco cosa ho trovato nel sito del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino "Alcune considerazioni in merito: Può verificarsi il caso in cui la massa complessiva a pieno carico dell'autotreno superi le 3,5 tonnellate ma continua ad essere sufficiente la patente B: si tratta dell'agganciamento di un carrello appendice ad un autoveicolo già vicino alle 3,5 tonnellate. Come la interpreti? Ribadisco, voglio ragionare sui cosiddetti carrelli appendice e non sui T.A.T.S. (trasporto di attrezzature turistiche e sportive) Anch'io ero convinto che l'autotreno non può superare le 3,5 tonnellate, ma sembra non sia così.

Modificato da chorus il 01/03/2008 alle 17:01:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link