quote:Risposta al messaggio di erni inserito in data 11/02/2012 11:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non preoccuparti, la neve è uniformemente distribuita sul tetto, non succede nulla, ciaoid="size2">
quote:Risposta al messaggio di erni inserito in data 11/02/2012 11:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a prescindere dal peso della neve, anche 20 cm stazionari per giorni potrebbero creare grossi danni! di giorno lo strato inferiore tende a scongelarsi e forma dei rigagnoli che si infiltrano in tutti i buchi. di notte congela ed immagina tu con che conseguenze ! ovviamente , di eventuali danni, te ne accorgerai alla prima piovuta estiva. io ,la neve, l'ho sempre tolta ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 11/02/2012 17:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono perfettamente daccordo, pensa che il ghiaccio spacca la pietra. Abe
quote:Risposta al messaggio di abeabe inserito in data 11/02/2012 17:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così, anche al primo gelo, magari dopo una pioggia, ma...non si asciuga il tetto ad ogni pioggia, no? è giusto, anzi giustissimo,[;)], quindi da evitare quelli che riscaldano l'interno per far sgelare la neve, ma...conviene spazzarla...appena possibile (i vecchi dicevano "Sotto la Neve Pane", infatti, sotto la neve, il fondo...non gela, se non è già gelato...[;)]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 11/02/2012 17:45:36di giorno lo strato inferiore tende a scongelarsi e forma dei rigagnoli che si infiltrano in tutti i buchi.>> scusa, ma se il camper non è in uso e riscaldato non capisco come si possa scogliere lo strato inferiore. Come ti hanno suggerito, se non è riscaldato, al più si scioglierà lo strato superiore... ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 11/02/2012 21:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti faccio un esempio per capire : sul mio balcone, si sono rotte delle mattonelle anche se era coperto di neve. perche ? ciao ivan