quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 02/12/2011 17:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se è reale non è giusto,vorrei per curiosità sapere come ai fatto a determinare il peso della ( bombola) essendo piena.saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 02/12/2011 18:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal totale è stata tolta la tara,+ che altro il butano ed il propano hanno pesi specifici leggermente diversi che penso ne sia stato tenuto conto Alessandro
quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 02/12/2011 19:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, anch'io ne ho acquistata una da 10kg (liquigas solo propano) la settimana scorsa, ma mancavano almeno 5/600grammi ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 03/12/2011 06:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sia propano butano o altro devono di norma essere 10Kg non di più ne di meno, il motivo è per legge per cui ci sono le ditte imbottigliatrici che adoperano le bilance apposite. Altra cosa del gpl delle auto che è sempre lo stesso gas, viene controllato per volume. La differenza fra il butano e il propano come peso al litro sono differenti, ma convenzionalmente vendono i 10Kg nominali.
quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 02/12/2011 18:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i pesi indicati sulle targhette sono pesi teorici standard secondo una campionatura, mica le pesano una ad una se vuoi sapere qunti kg ci sono in una bombola devi pesare sempe la stessa bombola prima e dopo il carico e sempre sulla stessa bilancia
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/12/2011 12:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> acc....nuove regole per la fisica ? io sapevo che i gas (ma anche i liquidi) con la temperatura aumentano o diminuiscono il ''volume'' mentre il peso rimane costante
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 04/12/2011 13:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 04/12/2011 13:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Assolutamente errato.Ogni bombola possiede alla base della valvola una targhetta dove vi è indicata la tara della bombola stessa e l'anno dell'ultimo collaudo che avviene ogni 10 anni.Puo' capitare(cosa abbastanza rara) durante l'mbotttigliamento l'errore di pesata ma solitamente il venditore anche solo movimentandola si accorge se manca oltre un kg su 10 kg di prodotto.Ti consiglio di andare dal venditore e spiegargli il tutto e se il venditore è in buona fede non ha problemi a ritirartela e a renderla alla ditta imbottigliatrice. Un saluto,Antonello.
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 04/12/2011 13:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>