CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Peso max sostenibile porta bici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
trew
trew
15/03/2008 14
Inserito il 15/03/2008 alle: 11:59:53
Un caro saluto a tutti. Ho comprato un anno fa un wingamm 580/P di seconda mano. Mi sarebbe piaciuto montare il portamoto ma la wingamm mi ha risposto che essendo il mezzo nato senza questa omologazione, non è più possibile istallarlo. Ho pensato allora alle bici elettriche (quelle a pedalata assistita) ma nasce il problema del peso dal momento che non sono sicuro del carico max sostenibile del portabici: la wingamm dopo una lunga attesa e numerosi solleciti mi ha risposto evasivamente e senza documentazione, che il carico max era di 40 kg. A me la struttura sembra sopportare più kg. Magari qualcuno di voi è in possesso di una documentazione dettagliata. Mi potete dare una mano? Parlo del portabici in acciaio inox, quello che motava abitualmente la wingamm. Il mio è un tre posti. Il peso delle bici senza batterie parte da un un minimo di 46 kg. la coppia per le versioni più leggere ad un massimo di 52 Kg. per quelle più pesanti. Sperando in un vostro riscontro ringrazio anticipatamente. Paolo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:22:07
Ciao,il problema,secondo me è che più che il portabici stesso,è la parete a non reggere il peso sostenuto. A meno che tu non provveda a creare dei robusti supporti ancorati alla parte bassa (i longheroni dello scatolato del ducato)che scarichino il peso.Almeno in parte. Oppure con delle cinghie fissate al portabagagli(se c'è) ed alla barra esterna del supporto portabici. Gianluca
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:42:13
Io non mi fiderei assolutamente a caricare tutto quel peso. Se ho capito bene, stiamo parlando di 80 kg caricati a sbalzo (dove il peso aumenta considerevolmente per l'effetto leva) e in balia delle asperità del terreno, con l'effetto forza di gravità. Prova ad andare in questo sito:

www.edicar.it

17
trew
trew
15/03/2008 14
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:57:59
"Ciao,il problema,secondo me è che più che il portabici stesso,è la parete a non reggere il peso sostenuto. A meno che tu non provveda a creare dei robusti supporti ancorati alla parte bassa (i longheroni dello scatolato del ducato)che scarichino il peso.Almeno in parte. Oppure con delle cinghie fissate al portabagagli(se c'è) ed alla barra esterna del supporto portabici." Gianluca Grazie Gianluca per il consiglio. Nel caso il carico max si limitasse ai soli 40 kg. Cercherò di rinforzare in qualche modo la struttura. Spero comunque che il portabici abbia un carico max di almeno 60 kg. Paolo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/03/2008 alle: 14:14:40
Il portabici a tre posti,in acciao,che avevamo sul vecchio mezzo,aveva una carcio massimo sostenibile di 30kg. Vi era una targhetta di omologazione con tale limite stampato. A dire il vero,i 60gk che tu speri che il portabici sostenga mi sembrano veramente troppi. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 15/03/2008 alle: 14:18:08
Concordo con Gianluca... 60Kg? [}:)] E se becchi in velocità un dosso rallentatore del Comune del quale non ti eri accorto?[xx(] Ma per favore.... Marco.
17
trew
trew
15/03/2008 14
Inserito il 15/03/2008 alle: 14:19:47
""""""Io non mi fiderei assolutamente a caricare tutto quel peso. Se ho capito bene, stiamo parlando di 80 kg caricati a sbalzo (dove il peso aumenta considerevolmente per l'effetto leva) e in balia delle asperità del terreno, con l'effetto forza di gravità. Prova ad andare in questo sito:

www.edicar.it

""""""" Grazie per la risposta Chorus. Mi sono espresso male: I pesi delle bici sono espressi per la coppia. Nel primo caso dunque 23 Kg.a bici e nel secondo 26 Kg. Ho esigenza di due bici. Sarei comunque fuori limite nel caso del carico max di 40Kg. Se, invece come sembra vista la struttura, il carico max sarebbe di 60 kg. mi sentirei più tranquillo. Conosco la edicar, (sono di Torino) con loro si risolve alla svelta, ma si tratterebbe comunque di allestire una nuova struttura con notevole esborso di denaro. Paolo
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 14:35:05
gli attuali portabici FIAMMA da tre sono omologati per un peso max di 50 kg, ma il problema appunto come detto non è il portabici ma la parete,inanzitutto bisogna montare il portabici da 4 che ha le staffe più in alto per avere una leva migliore,oltre a rinforzare la parete metti due cinghie tra portabici e tetto.Bruno
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 15/03/2008 alle: 16:46:57
quote:Originally posted by trew
""""""Io non mi fiderei assolutamente a caricare tutto quel peso. Se ho capito bene, stiamo parlando di 80 kg caricati a sbalzo (dove il peso aumenta considerevolmente per l'effetto leva) e in balia delle asperità del terreno, con l'effetto forza di gravità. Prova ad andare in questo sito:

www.edicar.it

""""""" Grazie per la risposta Chorus. Mi sono espresso male: I pesi delle bici sono espressi per la coppia. Nel primo caso dunque 23 Kg.a bici e nel secondo 26 Kg. Ho esigenza di due bici. Sarei comunque fuori limite nel caso del carico max di 40Kg. Se, invece come sembra vista la struttura, il carico max sarebbe di 60 kg. mi sentirei più tranquillo. Conosco la edicar, (sono di Torino) con loro si risolve alla svelta, ma si tratterebbe comunque di allestire una nuova struttura con notevole esborso di denaro. Paolo >
> Edicar fa anche portabici sullo stesso principio dei portamoto. Immagino il costo importante ma, da quel che ho visto sul sito, mi sembrano sicuri
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 15/03/2008 alle: 20:44:55
Ciao io sia col vecchio camper laika ecovip 2 e quello nuovo laika 8.1 io ho sempre caricato una bici elettrica senza batteria e altre 2 o 3 bici normali metto sempre una cinghia dalla fine del portabici al portapacchi o la scaletta. Logicamente devi sempre mettere le piu pesanti verso la parete. La cinghia a cricchetto appena puntata.[:I][:)][^][:p]
17
trew
trew
15/03/2008 14
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:42:33
Un grazie per gli inteventi. Con la moglie, (devo dire tutta sua la decisione intelligente) abbiamo deciso per una sola bici elettrica + una normale. Italwin 23 kg.(senza batteria) + bici normale 8 kg. Per un totale di 31 kg. Questa stagione testiamo la bontà della bici elettrica, poi si vedrà. Spero in seguito di esservi utile. Paolo
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:45:03
io utilizzo uno scooter elettrico + una bici normale e tutto fila liscio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link