CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Peso moto nel garage

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
mortara
mortara
13/09/2006 89
Inserito il 31/08/2008 alle: 08:04:53
Ho un camper DUERRE (Rimor) di m.7,30 con il garage nel quale carico una moto di cc.100 Yamaha NEOS il cui peso si aggira sui 100 kg.Il garage consiste in una cellula in tubi a sbalzo rispetto ai longheroni che percorrono tutto il camper.Nel garage ho la scritta:"Carico massimo kg.121".Non credo che i 121 kg. possano essere rigidamente rispettati. Di sicuro ci sarà una percentuale entro la quale muoversi. Qualcuno ha lo stesso problema e mi può far conoscere la sua esperienza? Grazie Gianni
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 31/08/2008 alle: 08:21:54
I palazzi vongono progettate per reggere non solo in maniera statica, ma anche in caso di terremoto. Il camper con relativo garage ha le ruote e si muove e quindi il discorso va impostato in maniera "non statica". La possibilità di non accorgersi di un dosso rallentatore o di una buca secondo me va messa in conto e quindi ti devi chiedere questo: "Cosa significa 121 Kg? - a che velocità e di quanti cm di altezza è il dosso da oltrepassare che ha fatto scaturire questo numero così preciso?" Ma soprattutto: "Non ci staranno mica prendendo per i fondelli????" Io credo invece che abbiano calcolato il peso basandosi sul dato fiscale de 35 quintali meno i pesi delle persone e dei serbatoi ecc.. ecc.. Se vai pianissimo ci metti 300 Kg senz problemi, se becchi un dosso irregolare (14 cm) a 70 Km/h forse rompi il camper anche con 50 Kg di peso. Credo che garanzie non ce ne saranno mai e che se sul forum qualcuno ti dirà "io non ho mai avuto problemi" farai bene a non fidarti, sicuramente sapendo di avere una moto in garage dovrai guidare in maniera nettamente diversa di quello che potresti fare avendo lo sbalzo posteriore vuoto. Cordialmente, Marco.
baby74
baby74
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 09:20:28
MI ASSOCIO A MARCO CON UNA MOTO IN GARAGE DEVI GUIDARE CON PIù PRUDENZA E ASSICURATI DI FERMARLA BENE IN GARAGE
Cantianilla
Cantianilla
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 10:35:21
E' lo stesso problema che ho io: ho un Elnagh Duke 46 e non so bene come comportarmi per lo (gli) scooter: siamo in tre e ho comprato un Ludix biposta da 70Kg e un Ciao usato da 45. Io dico: il gavone pesa sui longheroni fissati direttamente al telaio. I portamoto sono fissati anch'essi al telaio ma con uno sbalzo di gran lunga superiore a quello del gavone, eppure sopportano (o supportano ?) pesi anche superiori. E allora, come la mettiamo ? Secondo me, ed è quello che penso di fare, evitando di montare gli scooter sul cavalletto infilandoli in una guida che incastri le ruote, fissando vviamente il tutto con delle corde, il peso grava quasi completamente sui longheroni ed oltretutto risulta ammortizzato per cui in teoria non dovrei correre problemi di sfondamento del garage. Sono d'accordo con Emme48 sul fatto che i kg dichiarati siano frutto di una banale sottrazione di pesi da 35ql di legge

Modificato da Cantianilla il 31/08/2008 alle 10:39:36
17
giuliano40
giuliano40
07/06/2008 17
Inserito il 31/08/2008 alle: 17:49:05
Rispondo a Cantianilla Dai uno sguardo alla soluzione che ho fatto nel mio camper per portare la moto. E' completa di foto alla voce : Portamoto alla pag.2 di questo stesso capitolo. Saluti cordiali-Giuliano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 18:08:50
diverse case mettono la targhetta con l'indicazione carico massimo....tutte quelle che ho visto sono di 150 kg io carico sul mio mirage 6mte40 un kimko 125 110kg piu altre cose mi tengo vicino al limite e in 50.000 km mai problemi mandi
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 31/08/2008 alle: 21:39:10
io invece ricordo di aver letto che ad alcuni si è crepato il tetto per il peso caricato. nel mio ci metto soltanto una vespa che già di suo è già al limite o quasi. massimo n.b. quando guidi con 100kg o più nel gavone devi stare ...un pò più attento........
19
mortara
mortara
13/09/2006 89
Inserito il 01/09/2008 alle: 06:34:59
Ringrazio tutti per le cortese risposte. Gianni
Cantianilla
Cantianilla
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 13:11:30
@giuliano40: grazie l'avevo già visto, ma pensavo a qualcosa di molto più semplice. @masum: non capisco la storia del tetto che si crepa; il peso non grava sulla struttura in vetroresina, ma solo (o quantomeno per la stragrande maggioranza del peso)su telaio dove il pavimento è poggiato. Ben altro è il discorso di due persone che dormono sul letto in coda mentre si è in viaggio: quello si che è tutto peso sulle pareti, ma comunque non sul tetto. Quello si crepa solo se si stortano i longheroni fissati direttamente su telaio portandosi via ovviamente tutto quello che ci sta sopra. Sta cosa mi è sempre meno chiara, quando vado a rimini vedrò di parlare informalmente con qualche tecnico sperando in risposte sincere
17
Musashi46
Musashi46
02/09/2008 3
Inserito il 04/09/2008 alle: 19:42:55
Ciao, nel garage del mio mezzo c'è scritto 130 kg, che si riduce a 100 kg con gancio traino e a 80 kg se si mette un'altra cosa che non mi ricordo. Questo per dirti che il peso che è indicato è messo lì solo per un fatto di omologazione dei pesi e che non c'entra sulla resistenza della struttura. Certo non è che si possono caricare 500 kg, però se invece di 130 ne metti 140 non succede niente. Due consigli se possono essere utili 1) è quello che ti è stato già detto: più prudenza. soprattutto nelle curve, e dossi. 2)l'altro è che puoi mettere delle barre di rinforzo trasversali sotto il garage, saldate a quelle giaà esistenti. Così si ripartisce meglio il peso dello scooter su tutta la struttura... Cmq io ci porto un sh 150 (135 kg) mai avuto problemi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link