CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

p.f. mi date un consiglio su carica BS ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:00:31
Vorrei dare una "carichetta" esterna alla mia BS con il caricabatteria LIDL e ho bisogno di una info. La batteria è AGM 150A e una delle fasi di carica del caricabatteria è contrassegnato dal simbolo del "fiocco di neve" e dice : per caricare batterie AGM superiori a 14Ahid="red"> Vi chiedo : è il mio caso ? se la imposto in quel modo sbaglio in qualcosa e compremetto la BS ? Tra l'altro nelle specifiche del caricabatteria ho letto che è progettato per caricare batterie a 12V da 14Ah fino a 120Ah. Inoltre chiedo agli esperti se in automatico, oltre alla carica, esegue anche il processo di desolfatazione (se fosse da eseguire) ? Grazie a tutti in anticipo. Antonio.

Modificato da bigstone il 18/01/2011 alle 10:01:11
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:08:46
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 18/01/2011  10:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok per batterie sopra i 120Ah. La tua è piu di 14Ah ovviamente, ma il fiocco di neve indica una tensione di carica leggermente piu alta, non succede nulla ma meglio mettere la modalita AUTO. Ho letto qui che la solfatazione se c'è bisogno la fà in automatico. Quando andrà in mantenimento, se le batterie erano messe maluccio, ti consiglio di spengnero un pò e rifar partire un cicloi di carica, durarà meno del primo, alla fine a me durava un secondo, ora ero sicuro che fossero carichissime.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24179
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:10:56
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 18/01/2011  10:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ricarica di batterie " a partire da..." ha senso per non dare troppa corrente ad una batteria piccola, ma la dicitura "fino ad un massimo di..." è puramente commerciale. Con poca corrente la ricarica avviene in tempi maggiori, forse eccessivi per il comune pensioero dell'acquirente medio ma per la batteria è solo meglio. Inoltre non credo che tu voglia riesumare una grossa batteria completamente scarica col caricabatterie della LIDL e anche se tu volessi farlo ci vorrebbe solo più tempo. Tranquillo, seleziona la ricarica più leggera che vedi e abbonda con le ore di collegamneto (tanto tempo, non tanta corrente). MArco.
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:21:39
Mamma mia che bello questo strumento di scambio di informazioni [:0][;)] non finirò mai di ringraziare per la celerità, la chiarezza e la professionalità nelle risposte. Siete stati più che gentili e convincenti. Ancora grazie Antonio.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:33:06
O.T. ... Antonio Grazie , la batteria che mi hai regalato ( Come la tua ... ) è FANTASTICA ! . Ti devo una pizza [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:41:07
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/01/2011  10:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, meno male che mi fai questa confidenza. Cominciavo a preoccuparmi di averti dato una fregatura (mi sarebbe dispiaciuto molto) perchè come vedi la mia mi preoccupa un po'. Spero che da profano io mi faccio solo delle segh.e mentali! Sta di fatto che a capodanno sono rimasto a terra dopo 24 ore e non me lo aspettavo. Spereiamo bene. Ciao Antonio.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:49:34
Tieni sempre presente che TU hai il Pannello che in Inverno serve a poco mentre i Consumi si alzano ... mentre io ho l'Efoy . In estate vedrai che il pannello qualcosa in più ti darà , di conseguenza sarai più tranquillo . Prossima settimana sarò dalle tue parti , ci sentiamo .
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:54:54
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/01/2011  10:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, volentieri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link