quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 18/01/2011 10:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok per batterie sopra i 120Ah. La tua è piu di 14Ah ovviamente, ma il fiocco di neve indica una tensione di carica leggermente piu alta, non succede nulla ma meglio mettere la modalita AUTO. Ho letto qui che la solfatazione se c'è bisogno la fà in automatico. Quando andrà in mantenimento, se le batterie erano messe maluccio, ti consiglio di spengnero un pò e rifar partire un cicloi di carica, durarà meno del primo, alla fine a me durava un secondo, ora ero sicuro che fossero carichissime.
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 18/01/2011 10:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ricarica di batterie " a partire da..." ha senso per non dare troppa corrente ad una batteria piccola, ma la dicitura "fino ad un massimo di..." è puramente commerciale. Con poca corrente la ricarica avviene in tempi maggiori, forse eccessivi per il comune pensioero dell'acquirente medio ma per la batteria è solo meglio. Inoltre non credo che tu voglia riesumare una grossa batteria completamente scarica col caricabatterie della LIDL e anche se tu volessi farlo ci vorrebbe solo più tempo. Tranquillo, seleziona la ricarica più leggera che vedi e abbonda con le ore di collegamneto (tanto tempo, non tanta corrente). MArco.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/01/2011 10:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, meno male che mi fai questa confidenza. Cominciavo a preoccuparmi di averti dato una fregatura (mi sarebbe dispiaciuto molto) perchè come vedi la mia mi preoccupa un po'. Spero che da profano io mi faccio solo delle segh.e mentali! Sta di fatto che a capodanno sono rimasto a terra dopo 24 ore e non me lo aspettavo. Spereiamo bene. Ciao Antonio.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/01/2011 10:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, volentieri