quote:Originally posted by Emme48> Quoto in pieno Marco.... poi 25 euro per un phon a 12 volt non è il masssimo!!! Ciao raffaele piccirillo 3483346354
So che lo usava Kojak... Lascia perdere - phon da 450 watt con inverter anche usato a metà potenza. Marco. >
quote:Originally posted by Grinza> Ma sai che è un'idea grandiosa!!! Adesso prendo le misure, cerco il tubo giusto e ci provo!!! Ancora complimenti. Rommy
Se tu passi da Firenze te lo regalo. Vuoi un phon funzionante? Prendi un tubo di dimensioni adatte mettilo nella bocchetta dell'aria calda della stufa, accendi la ventilazione con aria calda e violà! Se vuoi metti un beccuccio del phon in testa per sparare l'aria dove vuoi tu. [;)] L'unico phon funzionante >
quote:Originally posted by Rommy> [;)] Ricordati di chiudere le altre bocchette per avere più aria.
quote:Originally posted by Grinza> Ma sai che è un'idea grandiosa!!! Adesso prendo le misure, cerco il tubo giusto e ci provo!!! Ancora complimenti. Rommy
Se tu passi da Firenze te lo regalo. Vuoi un phon funzionante? Prendi un tubo di dimensioni adatte mettilo nella bocchetta dell'aria calda della stufa, accendi la ventilazione con aria calda e violà! Se vuoi metti un beccuccio del phon in testa per sparare l'aria dove vuoi tu. [;)] L'unico phon funzionante >
>
quote:Originally posted by fvomnia> Appena comprato l'ho attaccato all'accendisigari con il motore acceso: mi è SALTATO IL FUSIBILE!!! Sulle prese 12V attaccate alla BS nessun problema (a parte l'efficacia di cui ho detto poco sopra) Il mio l'ho pagato appunto 12€...
io ti consiglio di averlo sempre con te per emergenze. Per farlo andare abbastanza da paragonarlo a uno a 220v al minimo, puoi fare 2 cose per fargli arrivare la tensione più alta che puoi: -attaccato all'accendi sigari col motore acceso -creare una presa diretta dalle batterie con fili da almeno 6mmq non spendere più di 12 euro circa però ciao >
quote:Originally posted by sempre in giro> Certo l'unica alternativa valida è un inverter potente da almeno 2000 watt, per stare tranquilli, visto che un phon medio è da 1600 watt. Meglio se l'asciugatura avviene in marcia, perchè: I=P/V dove P=1600 W V=12 Volt (non 220 Volt, perchè, secondo me, la sorgente è a 12Volt il 220Volt è la tensione "elaborata") I=133,3 Amper un botto Aggiungiamo anche che l'inverter ha anche un consumo di suo Praticamente dopo 20 minuti hai metà batterie.
Validissimo il consiglio di Grinza, conosco più di un camperista che adotta la tecnica del tubo. Per il 12 volt.....ne ho uno nuovo in un cassetto giù in cantina (almeno credo). Non l'ho mai usato, l'ho acceso, ho puntato il caldo sul palmo della mano e poi....ho deciso di comprare un inverter bello tosto.[:D][:D][:)][:)][:I] >