CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Phonocar VM018 & VM019 - inutilizzabili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 15/12/2010 alle: 16:17:14
Posso capire che qualche radio nasca male dall'azienda Phonocar..... ma dire che l'AZIENDA HI-FI CARALARM non sia efficiente e non dia assistenza è roba da non credere. Antonio Sassone Pavia.
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 15/12/2010 alle: 18:55:32
Cortes....sparito ??
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/12/2010 alle: 20:11:30
quote:Risposta al messaggio di Dagally inserito in data 15/12/2010  15:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Danilo come va ? . Nessuno mette in dubbio il quante volte mi ha contattato via E.mail il nostro amico Corrado ma ... come già scritto se non rispondo alle tue email ed esieste la necessità di una mia consulenza , ti armi di Telefono e mi chiami perchè può anche essere che ho problemi con la posta , o può anche essere che si è piantato il PC , o può anche essere che non ho il tempo per scrivere . Tutto qui ! .
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:22:21
Mi spiace che il post sia finito in questo modo... comunque x Phonocar (che ringrazio x il post) 1) Il 23/09/2010 sono stato contattato x mail dal vs. sig.Daniele lunghini, a cui ho immediatamente risposto. Da allora sono in attesa di un vs. "reply". Come vedete io mi sono fatto vivo, anche perchè a me interessa risolvere il problema... 2) Ma se il personale in fiera non era tecnico ma solo commerciale, non vi pare professionale dirlo al cliente? "mi spiace ma io non sono un tecnico in grado di dare risposta al suo problema, ma mi incarico personalmente di trasmetterlo ai ns. tecnici". Credo che una frase simile "suoni" meglio che rispondere che ho parlato con persone non competenti di problemi tecnici. 3) Purtoppo non ricordo il nome del vs tecnico commerciale, posso aiutarvi nel riconoscerlo come il meno magro dei 3. Ricordo però le sue parole "settimana prossima abbiamo un incontro con i tecnici ...omissis..". Per l'omissisi diciamo... d'oltralpe 4) Grazie per aver risposto pubblicamente, e ancora di più se mi fate uno sfondo monocolore [:)] x Gianfranco 1) Sul problema ci siamo scambiati più di una mail. Nell'ultima ti chiedevo una proposta di permuta con qualche altro prodotto che facesse lo stesso servizio. A quella mail non ho mai avuto risposta, alla precedente ho "ricordato" il problema... poi è arrivata la tua risposta che il problema non era risolvibile. Scusami ma io non sono il tipo di tediare le persone all'infinito. E che altro potevo fare? Sperare che il problema sparisse da se, o cogliere l'occasione di sottoporre il problema allo stand fieristico, con una prova sul campo. Se per te il problema era ancora aperto, bastava una mail ogni tanto che mi ricordava di essere fiducioso, o no? [:)] x tutti i lettori frettolosi In un mio post di pag. 1 è scritto chiaramente, ed in grassetto, che "non faccio nessuna colpa a Gianfranco, che se potesse modificherebbe lui stesso il software...". Chiedo pertanto di non scrivere cose che io non ho mai detto e/o scritto. Perchè non ho restituito l'autoradio entro i 7 giorni? o avvisato immediatamente? Onestamente lo consideravo un problema stupido, qualcosa da regolare con luminosità e contrasto. Non credevo che un'autoradio con un tale pedigree potessere cascare in un baco cosi banale. ... e poi ho anche io un lavoro, poco tempo libero, se posso chiacchierare in viaggio lo preferisco ad accendere la radio, la sicurezza che indipendentemente dalla settimana in più o in meno, il venditore avrebbe risolto il problema. E non da ultimo 2 anni di garanzia su acquisti di questo tipo ciao, Corrado adesso rileggo i post, non mi ricordo se devo dare altre risposte [:D]

Modificato da cortes il 15/12/2010 alle 21:32:49
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:31:37
Non sono esperto di impianti elettrici, autoradio, meccanica ecc.ecc ma di una cosa sono certo: Saundmachine, alias Gianfranco, non è quello descritto da cortes ed altri. Sono quasi due anni che lo conosco, è sempre, e dico sempre, DISPONIBILE per qualsiasi aiuto e molte volte aggratisse!! cosa che a me ha fatto molte volte inca...e!! Leggo molto il forum ma intervengo raramente, oggi dovevo farlo. Ciao ale
19
Luk Cri Mat
Luk Cri Mat
29/11/2006 12
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:35:31
Un'autoradio con tale pedigree? Guarda che hai acquistato un'autoradio economica da un'azienda specializzata in accessori. Phonocar è diversa o addirittura migliore di Macrom? Ma dove? Se volete un'autoradio di qualità, dovete spendere altre cifre e scegliere altri marchi, altrimenti vuol dire che vi accontentate, non potete avere una Mercedes spedendo come per una Fiat! La colpa non è ne di Phonocar ne dell'installatore, che sicuramente avrà proposto un prodotto di qualità a circa 1000 euro ed uno economico a circa 500, con possibilità di scelta. Se scegliamo di spendere poco, qualche rischio dobbiamo correrlo!
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:36:45
SECONDO TENTATIVO: dopo tre pagine di attacchi e difese se l'assistenza è efficente o meno e su qualche decina di post per capire in quanto tempo è intervenuto il buon Soundmachine,io non ho ancora capito se come dice il titolo: Phonocar VM018 & VM019 - inutilizzabili e' VERO O FALSO. Solo la radio di Cortes è difettosa ed allora bastava contattare l'assistenza con modalità e tempistiche diverse da quelle utilizzate oppure c'è effettivamente un Bug nel firmware? Soundmachine, in tutta serenità come vanno queste radio? si vede il display di giorno oppure è necessario un aggiornamento del firmware ? credo di non essere l'unico a questo punto,alla luce di quanto scritto fino ad ora chiedere un pò di chiarezza in merito alla questione tecnica.funzionano bene si o no??[:)] Grazie Massimo grazie Massimo
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:36:53
quote:Risposta al messaggio di crisalex79 inserito in data 15/12/2010  21:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puoi scrivere x cortesia come l'ho descritto? quali sono le mie parole che ti hanno fatto inca.z.z.are? x favore usa però il copia incolla delle mie parole grazie, ciao, Corrado
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:41:18
quote:Risposta al messaggio di Luk Cri Mat inserito in data 15/12/2010  21:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio camper è su Mercedes, coincidenza?
19
Luk Cri Mat
Luk Cri Mat
29/11/2006 12
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:45:04
Ecco, allora, come non hai voluto risparmiare sulla meccanica, non dovevi farlo nemmeno sull'autoradio. P.S. Non sto assolutamente screditando Phonocar che ha assolutamente un ottimo rapporto qualità/Prezzo.
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:48:25
Strana però certa gente, o quantomeno frettolosa. Legge un messaggio ogni 3, magari non lo capisce neppure tutto, e poi risponde scrivendo l'opposto di quello che dovrebbe aver letto. Chiederei cortesemente a questi utenti, colleghi camperisti, di leggere con attenzione quanto scritto nei primi messaggi, sono quelli che "raccontano" la storia, che narrano i fatti, più o meno allegramente o allegoricamente. Mi dispiacerebbe molto se il team di moderazione si vedesso costretto a chiudere il post per qualche messaggio poco educato grazie, Corrado
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:57:07
quote:Risposta al messaggio di Luk Cri Mat inserito in data 15/12/2010  21:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia esigenza era un'autoradio di media qualità, che supportasse i formati del momento, con uno schermo integrato per la retrocamera. Non volevo uno schermo aggiuntivo sul cruscotto, l'utilizzo della retrocamera sarebbe stato pressochè limitato a quando traino il carrello. Gianfranco mi ha consigliato la soluzione adottata, e a parte il problema del display, ho già scritto che l'autoradio funziona bene. Credo però che sarai d'accordo con me che anche l'autoradio da pochi euro debba avere un display leggibile, indipendentemente dai componenti di qualità o meno al suo interno. ciao, Corrado
16
Dagally
Dagally
02/09/2009 47
Inserito il 15/12/2010 alle: 22:05:52
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 15/12/2010  20:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, tutto bene grazie, e tu sarai di sicuro felice dopo il 3-0 della tua Inter [:D] Tornando al discorso in questione, si può scrivere di tutto sui forum, ma quando si dà l'idea che una persona non fa bene il proprio lavoro, perchè questo è il messaggio che sta passando, ed io ci ho avuto a che fare direttamente con questa persona, bè allora non ci sto più. Ma più che altro perchè se ci mettiamo a scrivere qualcosa sul tuo modo di lavorare, credo che possiamo riempire il post di testimonianze di quanto sei competente e soprattutto disponibile, ad orari molto al di fuori del normale orario di lavoro, e anche in giorni festivi, e soprattutto completamente a gratis che verrebbe quasi da dirti "Ma chi te lo fa fare". Però si capisce che tu sei fatto così e quindi la tua è una vera passione per quello che fai. Comunque tagliando corto, nessuno è perfetto, ma evitiamo di far passare messaggi sbagliati, magari Corrado non se ne è accorto ed ha scritto tutto in buona fede, però sta passando un messaggio molto negativo sull'operato di Gianfranco, quando la realtà e completamente diversa. Poi, e concludo, per esperienza personale e lavorativamente parlando, una telefonata è meglio di 10 mail, quindi è sempre meglio chiamare per evitare ogni tipo di freintendimento. Ciao
17
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 15/12/2010 alle: 22:10:57
quote:Risposta al messaggio di cortes inserito in data 15/12/2010  21:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non hai letto bene oppure mi sono spiegato male io, ma la mia incaz..tura era riferita a lui, Saundmachine, perchè molte volte lavorava sul mio camper gratis. Ciao ale
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 16/12/2010 alle: 07:50:48
quote:[i]Risposta al messaggio di cortes inserito in data 09/12/2010  19:55:38 La scorsa primavera ho montato l'autoradio Phonocar VM018. Una bella autoradio, fa tante cose: CD, DVD, MP3, monitor retrocamera, ecc. ecc. Bella, "suona bene"... ma inutilizzabile nella sua funzione più semplice e basilare. Durante il giorno non si vede una mazza dell'ampio display! Il motivo sono le immagini di sfondo, NON DISATTIVABILI, che nascondono le varie informazioni dell'autoradio: sintonia, traccia, orario, canale selezionato, frequenza, ecc. La notte, con poca luce intorno, la cosa migliora, ma la sufficienza è ben lontana. La funzione retrocamera invece è più che accettabile. Ho esposto il problema al venditore, senza risultato e risoluzione. Alla scorsa fiera di Parma ho esposto il problema allo stand Phonocar. Fortunatamente avevano un impianto uguale montato e funzionante in esposizione. Un poco increduli della cosa, hanno testato la cosa e, meraviglia delle meraviglie, nessuno dei 3 tecnici è riuscito a leggere ciò che il display visualizzava. Cambia l’immagine, ruota il display, guarda dal basso, guarda dall’alto… guardo io, guarda tu... niente, non si legge una fava. Consideriamo poi che lo stand Phonocar era all’interno del padiglione fieristico, non all'esterno, montata su un cruscotto di uno sconosciuto Sprinter 316. “Mi lasci il nome, la sua mail, il telefono… mi lasci anche il suo indirizzo, contattiamo i ns. tecnici e risolviamo il problema”. Ingenuo io a credere ad una risoluzione. Ad oggi il problema persiste, mentre non so se esiste ancora Phonocar, perché da allora nessuno si è più fatto vivo. Eppure nel libretto istruzioni non vi è scritto: ATTENZIONE, PRODOTTO UTILIZZABILE SOLO AL BUIO. Ciao, Corrado (BG) >
> Forse è il caso di riprendere il post iniziale, in quanto è bene ricordare che Corrado NON aveva detto chi era il venditore (e questa è una grande correttezza), solo dopo l'intervento di mugnino è comparso il nome del venditore. Nessuno ha detto che Gianfranco non è un buon installatore, semplicemente, da quanto si è letto, appare che in questo caso abbia avuto mancanze nel post vendita. E' inutile buttarsi nella mischia a spada tratta, phonocar in questo 3D ha dato l'unica risposta possibile e adesso aspettiamo l'evolversi della situazione. Ciao Antonio
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 16/12/2010 alle: 10:22:50
Phonocar non potra' mai risolvere il problema se non sostituendo l'autoradio . Dicessero pubblicamente che queste autoradio sono prodotte da loro in Italia . Io non credo proprio. Se sono cosi seri come mai hanno immesso sul mercato un prodotto di questo tipo ? Se Soundmachine e' cosi serio come mai dice che non sostituira' in nessun caso il prodotto ? Parliamoci chiaro , Soundmachine e' un commerciante e si comporta come tale , non discuto poi che sia una brava persona, ma commercialmente si comporta come la maggior parte dei commercianti , cioe' come stiamo vedendo tutti.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/12/2010 alle: 10:23:56
quote:Risposta al messaggio di Luk Cri Mat inserito in data 15/12/2010  21:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un'autoradio con tale pedigree? id="red"> Si parla di un marchio PHONOCAR azienda Leader nel settore da 40 anni e NON di Quaraqquaqua ! . Se questo NON'E' pedigree ... Guarda che hai acquistato un'autoradio economica da un'azienda specializzata in accessori.id="red"> Questa cosa a TE chi l'ha detta ? . Scrivi queste cose perchè le sai o perchè le hai lette da qualche parte ? . La Phonocar a catalogo ( se mai lo hai sfogliato ... ) ha ben 14 Amplificatori diversi uno dall'altro e tutti di buonissima qualità , tra questi trovi anche il DREAM PH2000 ( con questo amplificatore HO VINTO il Campinato ITALIANO ) . 9 Subwoofer tutti Made in ITALY in quel di REGGIO EMILIA . 6 Subwoofer in Cassa acustica . 11 tipi di Woofer uno diverso dall'altro . 8 tipi di Medrange uno diverso dall'altro . 11 tipi di Tweeter uno diverso dall'altro . 10 tipi di KIT a 2 vie compresi di crossower , uno diverso dall'altro . 28 tipi di altoparlanti coassiali , uno diverso dall'altro . Centraline e cablaggi di tutti i tipi e poi , si arriva a TUTTI gli accessori che servono per poter installare qualsiasi cosa su qualsiasi autovettura . Se sei uno del settore , magari ringrazia PHONOCAR che è l'UNICA ad avere in casa tutto questo ed in soli 24 ore ti spediscono in tutta Italia . Etc.etc. Phonocar è diversa o addirittura migliore di Macrom? Ma dove?id="red"> In qualsiasi punto tu la guardi , perchè Ferrari è uguale a FIAT ? . Pensare che Ferrari e al 60 % di FIAT ! . Non'è l'estetica che fà uguale un prodotto ma quello che si trova al suo interno . Sai quante Macrom ho smontato perchè NON funzionanti e le ho cambiate con PHONOCAR ? . Se qualche utente di COL vuole intervenire su questo e libero di Farlo . Se volete un'autoradio di qualità, dovete spendere altre cifre e scegliere altri marchi, altrimenti vuol dire che vi accontentate, non potete avere una Mercedes spedendo come per una Fiat!.id="red"> In questo punto mi trovi quasi d'accordo su tutto ma ti ricordo che mercedes ha fatto un'autovettura che si Cappottava sterzando bruscamente mentre Fiat questo DIFETTO non l'ha mai avuto . La colpa non è ne di Phonocar ne dell'installatore, che sicuramente avrà proposto un prodotto di qualità a circa 1000 euro ed uno economico a circa 500, con possibilità di scelta. Se scegliamo di spendere poco, qualche rischio dobbiamo correrlo!.id="red"> Qui mi trovi pienamente d'accordo .

Modificato da Soundmachine il 16/12/2010 alle 12:17:52
14
Phonocar
Phonocar
15/12/2010 2
Inserito il 16/12/2010 alle: 10:35:06
Per chiarire in maniera netta l'aspetto dell'operatività del nostro Customer Care che in questa discussione è stato coinvolto, riteniamo necessario specificare alcune cose. Abbiamo fatto un controllo e confermiamo che c'è stato uno scambio tra noi e Cortes il 23/09/2010 . La prima è un'email automatica spedita il 23/09/2010 alle ore 11.40 con la quale Phonocar contatta tutti i visitatori che hanno lasciato il proprio recapito (in questo caso Cortes) dove, sinteticamente, si chiede di specificare la zona per poter segnalare il rivenditore di zona. Cortes, giovedì 23/09/2010 alle 21.33, risponde (semplicemente e correttamente) specificando la zona. In questo scambio, Cortes non fa nessun minimo riferimento alle problematiche che pone in questa discussione. Detto questo, il nostro unico interesse è offrire un servizio ai nostri acquirenti e per far questo è necessario seguire una procedura canonica. Quindi, invitiamo di nuovo Cortes a scriverci e formulare le sue richieste. Speriamo di essere stati chiari e concreti a sufficienza da poter chiudere i nostri interventi in questa discussione. Phonocar S.p.a.

Modificato da Phonocar il 16/12/2010 alle 10:40:05
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/12/2010 alle: 10:47:16
quote:Risposta al messaggio di jeanmaren inserito in data 16/12/2010  10:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Phonocar non potra' mai risolvere il problema se non sostituendo l'autoradio .id="red"> Parli per Invidia ? . Invece ti dico che stanno lavorando proprio per risolvere il Problema di CORRADO e io gli stò con il fiato sul Collo perchè la radio a Corrado l'ho venduta io . Dicessero pubblicamente che queste autoradio sono prodotte da loro in Italia . Io non credo proprio.id="red"> Tanto e come sfondare una porta aperta ! . Ho gia detto 100000 volte che alcuni prodotti vengono importati dalla Cina ma Vengono assemblati , Collaudati e Imballati in Phonocar in quel di Reggio Emilia . Se sono cosi seri come mai hanno immesso sul mercato un prodotto di questo tipo ?id="red"> Di queste radio ne sono state vendute qualche migliaio ... quante letture di difetti hai trovato nel Web ? . Se Soundmachine e' cosi serio come mai dice che non sostituira' in nessun caso il prodotto ?id="red"> Ti piacerebbe vero ? . Tu dici in un'altro post ... Unica scusante che potresti avere e' dire : scusa , te la sostituisco con altra migliore , perche' non conoscevo il prodotto e non sapevo quanto fosse scadente . Cosi fai veramente bella figura . Se sei corretto allora FALLO e tutti ti batteranno le mani pubblicamente ! id="red"> 1° ... Perchè un'altra Migliore costa di più ed in più , vengo a sapere che non funziona come deve dopo 10 mesi dalla vendita . Se il prodotto non funziona basta farlo presente SUBITO e si prendono provvedimenti ... punto e basta ! . 2° ... Perchè sostituirla se si può rimediare al difetto . 3° ... Se proprio non si riesce sarà chi sopra di me a prendere provvedimenti . 4° ... Perchè sono stato scavalcato e a me , questo dà molto fastidio . 5° ... compro un camper Autoroller ( N.d.R. ) spendo 35000 €uro , poi mi lamento che con il vetro sporco non vedo e pretendo dalla Roller Team la sostituzione con il Pegaso . Bhè ... mi sà che TU sei molto furbo ! . Ho sostituito GRATIS cose molto più costose di questa ... tra queste anche una Mobilsat con un difetto talmente stupido che ora Funziona benissimo sul mio Camper . Questo solo perchè il cliente era di Frosinone e mi spiaceva il fatto che abbia riscontrato un problema simile . Ti dico il difetto ? . Quando si chiudeva andava a scatti , gli ho dato una spruzzata di grasso Spry et voila ... Funziona alla grande . Parliamoci chiaro , Soundmachine e' un commerciante e si comporta come tale , non discuto poi che sia una brava persona, ma commercialmente si comporta come la maggior parte dei commercianti , cioe' come stiamo vedendo tutti.id="red"> Parla chiaro con le persone che la ragionano come te , perchè tutte le altre mi stanno dicendo al telefono e per email , di lasiarti perdere perchè sei il solito provocatore delle cause perse ! . Salut ... P.S. UFFICIALMENTE DICHIARO CHE I MAGNIFICI 4 SONO DIVENTATI 10 ! . Che tristezza .
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 16/12/2010 alle: 11:36:07
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 16/12/2010  10:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @sounmachine, non ti rodere il fegato a dare giustificazioni a gente che spara sentenze in modo gratuito. Da quello che si legge, il tuo comportamento e stato piu che onesto. Buone feste Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link