CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Phonocar Vs. Garmin 780

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 10:46:23
Ciao,
sul mio MH ho trovato.già installato una  Media Station 6,8" Smartphone Link Navigazione USB/SD, 
È un sistema multimediale, con diverse funzioni tra cui lettore dvd, vivavice bt, e appunto navigatore, con caricate su Micro Sd le mappe..
per dire la verità, pur non avendo usato ancora tanto il mezzo e quindi anche il sistema, ho però notato rispetto al mio dell’auto un’estrema lentezza nella ricerca del segnale gps, molto complicata l’immissione d’indirizzi e ricerca delle destinazioni,... il tutto aggravato da una (apparente?) scarsissima sensibilità touch dello schermo...quella che però ti fa digitare l’indirizzo giusto: se “mancano” lettere non troverai mai quello che cerchi... la logica è proprio molto diversa da quello a cui sono abituato in auto. Certo è un audi mmi plus... però quello del camper mi sembra, che abbia tante funzioni.. ma il cui utilizzo è davvero molto, molto farraginoso.. in Francia quest’anno non é stato davvero il massimo...E abbiamo dovuto comprare cartine..
e visto che non vorrei farmi scappare le promozioni Garmin con contributo rottamazione di qualsisi navigatore (importante, si arriva fino 150 € su alcuni modelli...j ho buttato gli occhi su un Garmin780 EU MT D... senza camera   (vale la pena comprare dash cam invece?) a Poco meno di 290 €... 
qualcuno ha il mio sistema? Magari dipende dall’Esperienza..  certo il garmin non sarebbe incassato a cruscotto e quindi neanche volendo non rottamabile  ma esterno (possibile eventualmente fare lo swap tra i due?
qualcuno ha il 780?
grazie per i vostri suggerimentti.
Lorenzo
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12642
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 13:58:34

Non posso esserti d'aiuto ma una riflessione mi permetto di suggerirtela: perché non scegliere un navigatore sui smartphone (o tablet)? Si trovano a molto meno di 50 Euro, quasi gratis, e sono molto più performanti, puoi provarli gratuitamente, puoi scegliere quello meglio si adatta alle tue necessità e lo hai sempre con te, indipendentemente dal viaggio che fai, dall'andare a prendere il pane fino a Capo Nord.

Giovanni
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 14:44:08
Grazie Giovanni, si hai ragione. Non per fare il lamentoso: amo la tecnologia e tutto quello che può far risparmiare, tempo e quando possibile soldi; quest’anno nel viaggio in Normandia, mi sono avvalso di Caramaps, trovandomi però molto male... Fortemente dipendente dalla connessione e offline (avevo scaricato le regioni che probabilmente avrei toccato), informazioni errate e inappropriate: parcheggi o aree di sosta per furgonati, piccole,  ma totalmente inadatti a mezzi come il mio poco più corti di 7,5 m di lunghezza. Capisco che l’abbonamento annuale di queste app sia una facezia, circa 10 €, ma quando necessario, si è disposti a spendere molto di più per un buon servizio... Mal spiegati: impossibile pianificare un’itinerario.. poi per carità posso essere io maldestro... poi magari anche il Garmin si incarta ed è ambiguo nelle rotte e POI. Ma app e navigatori sulla rete, no grazie...
Lorenzo
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12642
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 15:00:45
In risposta al messaggio di Lbor del 21/09/2020 alle 14:44:08

Grazie Giovanni, si hai ragione. Non per fare il lamentoso: amo la tecnologia e tutto quello che può far risparmiare, tempo e quando possibile soldi; quest’anno nel viaggio in Normandia, mi sono avvalso di Caramaps, trovandomi
però molto male... Fortemente dipendente dalla connessione e offline (avevo scaricato le regioni che probabilmente avrei toccato), informazioni errate e inappropriate: parcheggi o aree di sosta per furgonati, piccole,  ma totalmente inadatti a mezzi come il mio poco più corti di 7,5 m di lunghezza. Capisco che l’abbonamento annuale di queste app sia una facezia, circa 10 €, ma quando necessario, si è disposti a spendere molto di più per un buon servizio... Mal spiegati: impossibile pianificare un’itinerario.. poi per carità posso essere io maldestro... poi magari anche il Garmin si incarta ed è ambiguo nelle rotte e POI. Ma app e navigatori sulla rete, no grazie...
...

No, io sto parlando di navigatori veri e propri. Caramaps è un'app che presenta i Pdi per camper presenti nel suo database, come fa questo sito e tanti altri siti per camperisti.

Io parlo di Tomtom, Sygic, Maps, Waze e non so quanti altri sono presenti nel Google Play, gratuiti ed a pagamento, con mappe on line e mappe off line. Quelli a pagamento prevedono, di norma, una cifra una tantum e poi niente più, salvo navigatori specifici che prevedono costi periodici, ma sono molto, molto pochi. Eppoi, dato che dici di amare la tecnologia potresti trovare gli stessi a prezzi irrisori, praticamente niente.

Giovanni
6
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1212
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 16:47:03
Per me ormai esiste solo Google Maps, preciso in tutte le informazioni anche all'estero, traffico, autovelox e deviazioni temporanee per lavori in corso non sono più un problema.
Mancano solo le indicazioni per ponti troppo bassi ma, da quanto leggo, anche navigatori che le hanno non sono poi così attendibili.
Tutto il resto mi sembra preistoria, ma naturalmente questo è il mio parere personale.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12642
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 18:07:42
In risposta al messaggio di Giochigio del 21/09/2020 alle 16:47:03

Per me ormai esiste solo Google Maps, preciso in tutte le informazioni anche all'estero, traffico, autovelox e deviazioni temporanee per lavori in corso non sono più un problema. Mancano solo le indicazioni per ponti troppo
bassi ma, da quanto leggo, anche navigatori che le hanno non sono poi così attendibili. Tutto il resto mi sembra preistoria, ma naturalmente questo è il mio parere personale. Ciao Giò
...

Hai scritto:
Mancano solo le indicazioni per ponti troppo bassi ma,...

Mancano tutti i Pdi personali, mancano i messaggi personalizzabili e, diciamocela tutta, mancano pure le Mappe anche se si chiama Maps: le mappe le devi scaricare alla bisogna, quindi devi essere sempre in rete, anche dove la rete manca. Certo, se resti nella tua provincia, oppure fai Milano Bologna, puoi preventivamente scaricare i lotti che ti interessa ma se vuoi arrivare a Capo Nord e, nell'andare e venire, sviare un po' dal percorso programmato, oppure girovagare per la Francia, impieghi più tempo a scaricare i lotti che a fare la vacanza.

Giovanni
10
geppo238
geppo238
02/05/2015 9
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 11:18:49
Ciao, io qualche giorno fa' ho acquistato approfittando di una promozione il 785 della Garmin dedicato ai camper, sono sempre stato contrario ai navigatori puri e usavo sempre il Sygic su smartphone, devo dire che sono rimasto soddisfatto poi si possono inserire i dati del veicolo e cosi' posso usare il telefono senza scaricarlo nel viaggio. Certo costa un di piu' di un Sygic ma appssionato di tecnologia lo trovo un bel giocattolo...

Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 11:32:51
In risposta al messaggio di geppo238 del 22/09/2020 alle 11:18:49

Ciao, io qualche giorno fa' ho acquistato approfittando di una promozione il 785 della Garmin dedicato ai camper, sono sempre stato contrario ai navigatori puri e usavo sempre il Sygic su smartphone, devo dire che sono rimasto
soddisfatto poi si possono inserire i dati del veicolo e cosi' posso usare il telefono senza scaricarlo nel viaggio. Certo costa un di piu' di un Sygic ma appssionato di tecnologia lo trovo un bel giocattolo...  
...
Consigli il 785, quindi? Mi sembra abbia solo dash cam (utile?) più del 780..
Lorenzo
10
geppo238
geppo238
02/05/2015 9
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 10:21:12
La dash cam puo' essere utile, inoltre ha gli avvisi di superamento corsia e collisione che non mi sembra ci siano sul 780. Ciao
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 10:56:04
In risposta al messaggio di geppo238 del 23/09/2020 alle 10:21:12

La dash cam puo' essere utile, inoltre ha gli avvisi di superamento corsia e collisione che non mi sembra ci siano sul 780. Ciao
Comprato ieri sera, approfittando rottamazione. 100 € meno, dandogli un catorcio Tom Tom che avevo in casa..
Mi sembra molto performante.. lo “inaugurerò” durante il week end.
Non vedo l’ora...
grazie per le dritte..
ciao
Lorenzo
10
geppo238
geppo238
02/05/2015 9
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 11:09:58
yesyes Ciao!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17167
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 14:22:39
In risposta al messaggio di Lbor del 23/09/2020 alle 10:56:04

Comprato ieri sera, approfittando rottamazione. 100 € meno, dandogli un catorcio Tom Tom che avevo in casa.. Mi sembra molto performante.. lo “inaugurerò” durante il week end. Non vedo l’ora... grazie per le dritte.. ciao
Ciao , Dove sta questa rottamazione ? Negozio fisico? È ancora in vigore ?

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 15:54:18
Ciao, era (il loro banner recitava entro settembre, strillando “la fiera continua presso i nostri negozi”) Camping Sport Magenta. Ho dato un occhio e mi sembra non ci sia più... Comunque mi sembrava una promozione generalizzata,  che partiva da Garmin.. i prezzi di CSM erano (sono) di loro già molto buoni: più bassi di Amazon...
io non me la sono fatto scappare.. 
in bocca al lupo.
Lorenzo
Lorenzo
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 15:56:36
Ps: provato settimana scorsa: gran bel giocattolino. Niente a che vedere con il Navigatore di Phonocar..
Lorenzo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17167
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 18:54:04
In risposta al messaggio di Lbor del 03/10/2020 alle 15:54:18

Ciao, era (il loro banner recitava entro settembre, strillando “la fiera continua presso i nostri negozi”) Camping Sport Magenta. Ho dato un occhio e mi sembra non ci sia più... Comunque mi sembrava una promozione generalizzata,
 che partiva da Garmin.. i prezzi di CSM erano (sono) di loro già molto buoni: più bassi di Amazon... io non me la sono fatto scappare..  in bocca al lupo. Lorenzo
...
Grazie yes
giusto una domanda ma la Dashboard cam inserita in questo navigatore dove registra? I filmati si possono estrapolare ? E sai a che risoluzione registra ? 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 19:39:58
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/10/2020 alle 18:54:04

Grazie  giusto una domanda ma la Dashboard cam inserita in questo navigatore dove registra? I filmati si possono estrapolare ? E sai a che risoluzione registra ? 
Ciao, la dash ha una micro Sd, credo sia da 4 GB, ma ampliabile fino a 64. Non sono preciso perchè sto aspettando una nuova staffa: ho un MH e non potendola attaccare al cristallo frontale devo necessariamente metterla sul cruscotto e la staffa di serie non permette l’inclinazione necessaria per le funzioni (registrazioni, cambio corsia e collisione). In parole povere punta troppo basso e vede il cruscotto... in ogni caso il meccanismo di registrazione con questa scheda di memoria, registra il nuovo filmato su quello vecchio. E con l’app Garmin drive puoi, oltre alla ricerca delle destinazioni e loro invio al navigatore (funzione molto pratica) puoi vedere i video..
Comunque ti mando il link Garmin da dove potrai scaricare il manuale per tutte domande del caso
ciao

https://support.garmin.com/it-I...

Lorenzo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17167
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 22:29:17
In risposta al messaggio di Lbor del 03/10/2020 alle 19:39:58

Ciao, la dash ha una micro Sd, credo sia da 4 GB, ma ampliabile fino a 64. Non sono preciso perchè sto aspettando una nuova staffa: ho un MH e non potendola attaccare al cristallo frontale devo necessariamente metterla sul
cruscotto e la staffa di serie non permette l’inclinazione necessaria per le funzioni (registrazioni, cambio corsia e collisione). In parole povere punta troppo basso e vede il cruscotto... in ogni caso il meccanismo di registrazione con questa scheda di memoria, registra il nuovo filmato su quello vecchio. E con l’app Garmin drive puoi, oltre alla ricerca delle destinazioni e loro invio al navigatore (funzione molto pratica) puoi vedere i video.. Comunque ti mando il link Garmin da dove potrai scaricare il manuale per tutte domande del caso ciao
...
Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.