In risposta al messaggio di Lbor del 21/09/2020 alle 14:44:08
Grazie Giovanni, si hai ragione. Non per fare il lamentoso: amo la tecnologia e tutto quello che può far risparmiare, tempo e quando possibile soldi; quest’anno nel viaggio in Normandia, mi sono avvalso di Caramaps, trovandomiperò molto male... Fortemente dipendente dalla connessione e offline (avevo scaricato le regioni che probabilmente avrei toccato), informazioni errate e inappropriate: parcheggi o aree di sosta per furgonati, piccole, ma totalmente inadatti a mezzi come il mio poco più corti di 7,5 m di lunghezza. Capisco che l’abbonamento annuale di queste app sia una facezia, circa 10 €, ma quando necessario, si è disposti a spendere molto di più per un buon servizio... Mal spiegati: impossibile pianificare un’itinerario.. poi per carità posso essere io maldestro... poi magari anche il Garmin si incarta ed è ambiguo nelle rotte e POI. Ma app e navigatori sulla rete, no grazie...
In risposta al messaggio di Giochigio del 21/09/2020 alle 16:47:03
Per me ormai esiste solo Google Maps, preciso in tutte le informazioni anche all'estero, traffico, autovelox e deviazioni temporanee per lavori in corso non sono più un problema. Mancano solo le indicazioni per ponti troppobassi ma, da quanto leggo, anche navigatori che le hanno non sono poi così attendibili. Tutto il resto mi sembra preistoria, ma naturalmente questo è il mio parere personale. Ciao Giò
In risposta al messaggio di geppo238 del 22/09/2020 alle 11:18:49Consigli il 785, quindi? Mi sembra abbia solo dash cam (utile?) più del 780..
Ciao, io qualche giorno fa' ho acquistato approfittando di una promozione il 785 della Garmin dedicato ai camper, sono sempre stato contrario ai navigatori puri e usavo sempre il Sygic su smartphone, devo dire che sono rimastosoddisfatto poi si possono inserire i dati del veicolo e cosi' posso usare il telefono senza scaricarlo nel viaggio. Certo costa un di piu' di un Sygic ma appssionato di tecnologia lo trovo un bel giocattolo...
In risposta al messaggio di geppo238 del 23/09/2020 alle 10:21:12Comprato ieri sera, approfittando rottamazione. 100 € meno, dandogli un catorcio Tom Tom che avevo in casa..
La dash cam puo' essere utile, inoltre ha gli avvisi di superamento corsia e collisione che non mi sembra ci siano sul 780. Ciao
In risposta al messaggio di Lbor del 23/09/2020 alle 10:56:04Ciao , Dove sta questa rottamazione ? Negozio fisico? È ancora in vigore ?
Comprato ieri sera, approfittando rottamazione. 100 € meno, dandogli un catorcio Tom Tom che avevo in casa.. Mi sembra molto performante.. lo “inaugurerò” durante il week end. Non vedo l’ora... grazie per le dritte.. ciao
In risposta al messaggio di Lbor del 03/10/2020 alle 15:54:18Grazie
Ciao, era (il loro banner recitava entro settembre, strillando “la fiera continua presso i nostri negozi”) Camping Sport Magenta. Ho dato un occhio e mi sembra non ci sia più... Comunque mi sembrava una promozione generalizzata,che partiva da Garmin.. i prezzi di CSM erano (sono) di loro già molto buoni: più bassi di Amazon... io non me la sono fatto scappare.. in bocca al lupo. Lorenzo
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/10/2020 alle 18:54:04Ciao, la dash ha una micro Sd, credo sia da 4 GB, ma ampliabile fino a 64. Non sono preciso perchè sto aspettando una nuova staffa: ho un MH e non potendola attaccare al cristallo frontale devo necessariamente metterla sul cruscotto e la staffa di serie non permette l’inclinazione necessaria per le funzioni (registrazioni, cambio corsia e collisione). In parole povere punta troppo basso e vede il cruscotto... in ogni caso il meccanismo di registrazione con questa scheda di memoria, registra il nuovo filmato su quello vecchio. E con l’app Garmin drive puoi, oltre alla ricerca delle destinazioni e loro invio al navigatore (funzione molto pratica) puoi vedere i video..
Grazie giusto una domanda ma la Dashboard cam inserita in questo navigatore dove registra? I filmati si possono estrapolare ? E sai a che risoluzione registra ?
https://support.garmin.com/it-I...
In risposta al messaggio di Lbor del 03/10/2020 alle 19:39:58Grazie
Ciao, la dash ha una micro Sd, credo sia da 4 GB, ma ampliabile fino a 64. Non sono preciso perchè sto aspettando una nuova staffa: ho un MH e non potendola attaccare al cristallo frontale devo necessariamente metterla sulcruscotto e la staffa di serie non permette l’inclinazione necessaria per le funzioni (registrazioni, cambio corsia e collisione). In parole povere punta troppo basso e vede il cruscotto... in ogni caso il meccanismo di registrazione con questa scheda di memoria, registra il nuovo filmato su quello vecchio. E con l’app Garmin drive puoi, oltre alla ricerca delle destinazioni e loro invio al navigatore (funzione molto pratica) puoi vedere i video.. Comunque ti mando il link Garmin da dove potrai scaricare il manuale per tutte domande del caso ciao