quote:Originally posted by zanf> Purtroppo si. Ritroverai la stessa tecnica anche nel tavolo della dinette e altre superfici. Per non parlare delle paretine interne (bagno, armadio ecc..). Dentro dovresti trovarci una struttura tipo nido d'ape di... carta !! E' l'unico modo che hanno per risparmiare peso ... chiaramente a discapito della qualità generale. Ciao
ma è consuetudine mettere quel malefico materiale nei pianali cucina x riaprmiare (modesto) peso o vile denaro su un mezzo che nuovo costa 50 mila euro???? Una stretta di mano a tutti! >
quote:Originally posted by Angelo>
quote:Originally posted by zanf> Purtroppo si. Ritroverai la stessa tecnica anche nel tavolo della dinette e altre superfici. Per non parlare delle paretine interne (bagno, armadio ecc..). Dentro dovresti trovarci una struttura tipo nido d'ape di... carta !! E' l'unico modo che hanno per risparmiare peso ... chiaramente a discapito della qualità generale. Ciao
ma è consuetudine mettere quel malefico materiale nei pianali cucina x riaprmiare (modesto) peso o vile denaro su un mezzo che nuovo costa 50 mila euro???? Una stretta di mano a tutti! >
>
quote:Originally posted by Taccio1>
A me e' cascata una scatola di pomodoro sulla dinette, ovviamente di spigolo, mi sono ritrovato con un taglio di qualche cm. Ci ho messo sopra il nastro adesivo per i pacchi, che ha uno spessore minimo, con un taglierino ho ritagliato la parte infossata, ho preso la resina per nautica e gli ho dato di spatola. Poi con la lama di un buon coltello ho spianato il tutto, al posto della carta vetrata, e ho passato la cera. Si vede perche' si vede, pero' lo devi sapere. Ah! Sotto la formica il nulla a parte un po di cartone, ovviamente parliamo di Laika. Il Taccio >
quote:Originally posted by Privideo>
Piano cucina Arca, quasi mezzo cm di monoblocco in vetroresina. Caduta qualche pentolaccia, è ancora immacolato, però giuro di non farlo più [:)] Saluti[:D][:D] >
quote:Originally posted by Cascione Volante> Tutto quello che ti porti ai raduni!!! 10 kg di mozzarelle di bufala, 15 kg di cozze ecc ecc ecc[:D][:D][:D][:p] Ciao Nicola...ps vedi post in altro sui camper "non trovo..." ciao e tanti saluti a Marianna.
Uhmm dopo queste testimonianze... meglio che mi tengo il mio cascione de 1991 con i guanti...visto che tutto il mobilio interno è di legno e i piani(lavrllo-cicina e dinette) sono legno massiccio...[:D][:D][:D] e tutte le porte sono di multistrato con cornice di legno...niente polistirolo...provato di persona per le varie3 modifiche fatte... Ma dico io... siamo d'accordo che devono limitare i pesi ma c'è così tanta differenza tra i vecchi camper e quelli nuovi??? Non credo che le meccaniche odierne siano molto più pesanti di quelle vecchie... quindi cos'è che porta sto peso esagerato rispetto a quelli vecchi?? >
quote:Originally posted by Anto2074> ho sbagliato...il post si trova in compagni di viaggio...ciao
quote:Originally posted by Cascione Volante> Tutto quello che ti porti ai raduni!!! 10 kg di mozzarelle di bufala, 15 kg di cozze ecc ecc ecc[:D][:D][:D][:p] Ciao Nicola...ps vedi post in altro sui camper "non trovo..." ciao e tanti saluti a Marianna.
Uhmm dopo queste testimonianze... meglio che mi tengo il mio cascione de 1991 con i guanti...visto che tutto il mobilio interno è di legno e i piani(lavrllo-cicina e dinette) sono legno massiccio...[:D][:D][:D] e tutte le porte sono di multistrato con cornice di legno...niente polistirolo...provato di persona per le varie3 modifiche fatte... Ma dico io... siamo d'accordo che devono limitare i pesi ma c'è così tanta differenza tra i vecchi camper e quelli nuovi??? Non credo che le meccaniche odierne siano molto più pesanti di quelle vecchie... quindi cos'è che porta sto peso esagerato rispetto a quelli vecchi?? >
>
quote:Originally posted by Angelo> Ciao purtroppo nn è solo nei nostri camper questa consuetudine, ma anche nelle porte e negli armadi delle nostre case sono fatti così. Struttura laterale in legno di vario tipo, interno in cartone a nido d'ape, rivestimento in coordinato. Le porte te le vendono dicendoti che sono in noce ma poi[:(] sorpresa, vuote dentro. Visto i prezzi se fossero in vero legno massello peserebbero 1 cifra ed il costo sarebbe ben differente. Idem per i nostro mezzi, lo fanno per alleggerire il peso, se invece nn ci sono problemi di peso allora sono in legno pieno. Ciao Roberto
>
quote:Originally posted by zanf>
Causa caduta da mensola cucina di un coperchio di modeste dimensioni, il pianale cucina del mio sp 670 si è procurato una botta con taglio di circa 7 cm. Contatatta la ditta Bonometti di Vr, gentilmente mi è arrivato un fax con preventivo di circa 370 euro. Un mio amico falegname si stà occupando del lavoro per sostituire la formica di rivestimento......ma sorpresa sotto ha trovato polistirolo....e dovrà fare una farcitura con qualche cosa di buono per evitare che si ripeta il fattaccio. Domanda.........ma è consuetudine mettere quel malefico materiale nei pianali cucina x riaprmiare (modesto) peso o vile denaro su un mezzo che nuovo costa 50 mila euro???? Una stretta di mano a tutti! >