CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pianale cucina Adriatik in polistirolo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
zanf
zanf
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 08:13:49
Causa caduta da mensola cucina di un coperchio di modeste dimensioni, il pianale cucina del mio sp 670 si è procurato una botta con taglio di circa 7 cm. Contatatta la ditta Bonometti di Vr, gentilmente mi è arrivato un fax con preventivo di circa 370 euro. Un mio amico falegname si stà occupando del lavoro per sostituire la formica di rivestimento......ma sorpresa sotto ha trovato polistirolo....e dovrà fare una farcitura con qualche cosa di buono per evitare che si ripeta il fattaccio. Domanda.........ma è consuetudine mettere quel malefico materiale nei pianali cucina x riaprmiare (modesto) peso o vile denaro su un mezzo che nuovo costa 50 mila euro???? Una stretta di mano a tutti!
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 06/10/2007 alle: 08:34:53
quote:Originally posted by zanf
ma è consuetudine mettere quel malefico materiale nei pianali cucina x riaprmiare (modesto) peso o vile denaro su un mezzo che nuovo costa 50 mila euro???? Una stretta di mano a tutti! >
> Purtroppo si. Ritroverai la stessa tecnica anche nel tavolo della dinette e altre superfici. Per non parlare delle paretine interne (bagno, armadio ecc..). Dentro dovresti trovarci una struttura tipo nido d'ape di... carta !! E' l'unico modo che hanno per risparmiare peso ... chiaramente a discapito della qualità generale. Ciao
zanf
zanf
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 09:33:05
...ma no dai...vediamo se risponde qualke propietario di Laika o Frankia.....ma gari lì il polistirolo è bandito.... o il coperkio rimbalza senza scalfie il pianale... grazie x la risposta ciao
quote:Originally posted by Angelo
ma è consuetudine mettere quel malefico materiale nei pianali cucina x riaprmiare (modesto) peso o vile denaro su un mezzo che nuovo costa 50 mila euro???? Una stretta di mano a tutti! >
> Purtroppo si. Ritroverai la stessa tecnica anche nel tavolo della dinette e altre superfici. Per non parlare delle paretine interne (bagno, armadio ecc..). Dentro dovresti trovarci una struttura tipo nido d'ape di... carta !! E' l'unico modo che hanno per risparmiare peso ... chiaramente a discapito della qualità generale. Ciao
>
>
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 10:23:32
A me e' cascata una scatola di pomodoro sulla dinette, ovviamente di spigolo, mi sono ritrovato con un taglio di qualche cm. Ci ho messo sopra il nastro adesivo per i pacchi, che ha uno spessore minimo, con un taglierino ho ritagliato la parte infossata, ho preso la resina per nautica e gli ho dato di spatola. Poi con la lama di un buon coltello ho spianato il tutto, al posto della carta vetrata, e ho passato la cera. Si vede perche' si vede, pero' lo devi sapere. Ah! Sotto la formica il nulla a parte un po di cartone, ovviamente parliamo di Laika. Il Taccio
zanf
zanf
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 13:42:08
azzzzzzzz lo sapevo....è già tanto ke si sia tagliato... sai com'è .....mal comune mezzo gaudio.....mi consolo sapendo ke la tua dinette costa il doppio della mia.... quindi in proporzione il barattolo di pomodori dovrebbe trapassare la dinette di un CI o Rollerteam ....non voletemene dai....sono piccole tragedie... ciaoooooooooo
quote:Originally posted by Taccio1
A me e' cascata una scatola di pomodoro sulla dinette, ovviamente di spigolo, mi sono ritrovato con un taglio di qualche cm. Ci ho messo sopra il nastro adesivo per i pacchi, che ha uno spessore minimo, con un taglierino ho ritagliato la parte infossata, ho preso la resina per nautica e gli ho dato di spatola. Poi con la lama di un buon coltello ho spianato il tutto, al posto della carta vetrata, e ho passato la cera. Si vede perche' si vede, pero' lo devi sapere. Ah! Sotto la formica il nulla a parte un po di cartone, ovviamente parliamo di Laika. Il Taccio >
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 06/10/2007 alle: 16:42:12
Piano cucina Arca, quasi mezzo cm di monoblocco in vetroresina. Caduta qualche pentolaccia, è ancora immacolato, però giuro di non farlo più [:)] Saluti[:D][:D]
zanf
zanf
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 16:48:13
bene...abbiamo visto ke anke arca è + solido.... x la dinette capirei anke ma polistirolo sotto la formica di un pianale cucina non mi giù...scriverò anche alla adria!!!
quote:Originally posted by Privideo
Piano cucina Arca, quasi mezzo cm di monoblocco in vetroresina. Caduta qualche pentolaccia, è ancora immacolato, però giuro di non farlo più [:)] Saluti[:D][:D] >
>
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 06/10/2007 alle: 18:41:56
Per zanf, il mio EstereL il polistirolo nei mobili,gli stessi se lo sognano. Prova ad indovinare l'indovinello?. Saluti
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 06/10/2007 alle: 19:03:42
Uhmm dopo queste testimonianze... meglio che mi tengo il mio cascione de 1991 con i guanti...visto che tutto il mobilio interno è di legno e i piani(lavrllo-cicina e dinette) sono legno massiccio...[:D][:D][:D] e tutte le porte sono di multistrato con cornice di legno...niente polistirolo...provato di persona per le varie3 modifiche fatte... Ma dico io... siamo d'accordo che devono limitare i pesi ma c'è così tanta differenza tra i vecchi camper e quelli nuovi??? Non credo che le meccaniche odierne siano molto più pesanti di quelle vecchie... quindi cos'è che porta sto peso esagerato rispetto a quelli vecchi??
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 06/10/2007 alle: 21:38:13
quote:Originally posted by Cascione Volante
Uhmm dopo queste testimonianze... meglio che mi tengo il mio cascione de 1991 con i guanti...visto che tutto il mobilio interno è di legno e i piani(lavrllo-cicina e dinette) sono legno massiccio...[:D][:D][:D] e tutte le porte sono di multistrato con cornice di legno...niente polistirolo...provato di persona per le varie3 modifiche fatte... Ma dico io... siamo d'accordo che devono limitare i pesi ma c'è così tanta differenza tra i vecchi camper e quelli nuovi??? Non credo che le meccaniche odierne siano molto più pesanti di quelle vecchie... quindi cos'è che porta sto peso esagerato rispetto a quelli vecchi?? >
> Tutto quello che ti porti ai raduni!!! 10 kg di mozzarelle di bufala, 15 kg di cozze ecc ecc ecc[:D][:D][:D][:p] Ciao Nicola...ps vedi post in altro sui camper "non trovo..." ciao e tanti saluti a Marianna.
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 06/10/2007 alle: 21:40:55
quote:Originally posted by Anto2074
quote:Originally posted by Cascione Volante
Uhmm dopo queste testimonianze... meglio che mi tengo il mio cascione de 1991 con i guanti...visto che tutto il mobilio interno è di legno e i piani(lavrllo-cicina e dinette) sono legno massiccio...[:D][:D][:D] e tutte le porte sono di multistrato con cornice di legno...niente polistirolo...provato di persona per le varie3 modifiche fatte... Ma dico io... siamo d'accordo che devono limitare i pesi ma c'è così tanta differenza tra i vecchi camper e quelli nuovi??? Non credo che le meccaniche odierne siano molto più pesanti di quelle vecchie... quindi cos'è che porta sto peso esagerato rispetto a quelli vecchi?? >
> Tutto quello che ti porti ai raduni!!! 10 kg di mozzarelle di bufala, 15 kg di cozze ecc ecc ecc[:D][:D][:D][:p] Ciao Nicola...ps vedi post in altro sui camper "non trovo..." ciao e tanti saluti a Marianna.
>
> ho sbagliato...il post si trova in compagni di viaggio...ciao
dallapao
dallapao
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 08:08:56
Anche a noi - Adria Coral 680sk - è successa la stessa cosa in ben 2 situazioni: 1. usato il tavolo per fare il letto e i cuscinoni per il materasso. Al mattino il tavolo risultava inciso dall'anello che tiene fermi i cuscini sulla dinette. Il peso del nostro amico (circa 80 kg) aveva conficcato l'anello nel piano di laminato. 2. da una mensola ci è caduta una bottiglia in lastica di succo di frutta da 750 ml ed il tappo si è conficcato di spigolo nel piano cucina. Confermo che sotto è di polistirolo e che il laminato è veramente fragile. Soluzione attuale da migliorare: tolto pezzo di laminato - riempito cavità con stucco murale - nastro adesivo americano grigio in attesa di idee migliori in pieno stile fai da te. Ecco stiamo cercando appunto quelle. Grazie Paola
19
Paolo57
Paolo57
28/03/2006 72
Inserito il 07/10/2007 alle: 09:32:24
Anche la tanto decantata "HYMER" non è da meno. Mi è caduta una guida del Touring sul tavolo della dinette, risultato si è crepato il laminato. Ho messo una tovaglietta antiscivolo per non vederlo e soffrire ogni volta. Non ho avuto il coraggio di chiedere il prezzo del ricambio. Ciao. Paolo
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 07/10/2007 alle: 11:41:24
Per me sono cose impensabili...e dire che da quello che ho visto in certi nuovi sono in plastica laminati... ma se in una dinette si fa un letto matrimoniale,almeno nel mio, con un tavolo di polistirolo o in plastica come può mantenere 150 kg??? Sulla mia abbiamo dormito in 2 peso complessivo 200kg e non solo dormito[:I][:I] e non ha fatto una piega... Non sto dicendo che il mio è meglio dei nuovi anzi sto entrando in paranoia perchè avevamo deciso che tra qualche anno volevamo cambiare il camper per prenderne uno seminuovo con matrimoniale posteriore (sempre MH o semintegrale con basculante) e alla fine con questi problemoni perchè sono problemoni la cosa è alquanto ardita, anche perchè quando uno si abitua ad usare un camper robusto e passa ad un'altro che quella robustezza la ostenta ma non c'è è durissima non dura... Saluti Nicola
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 07/10/2007 alle: 18:34:42
MEGLIO UNA ARCA O LAIKA DEGLI ANNI 80-90,CHE I NUOVI MEZZI FATTI CON FARETTI ED ADESIVI E CARTA INCOLLATA. LA GENTE PREFERISCE ACQUISTARE FRAGILE E NUOVO CHE VECCHIO E ROBUSTO. Il mio EstereL del 1999 al di la del perenne fuori peso non lo cambio neanche con 2 di tutte qualsiasi marche commerciali viventi. Salvo comprare un Concorde,cosa alla quale sto pensando. Cordialmente
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/10/2007 alle: 19:36:37
il mio un rimor del 98 e caduta la dama dai pensili il tavolo appena si e graffiato altri tempi
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 07/10/2007 alle: 23:01:30
E non azzardatevi a parlare male dei Rimor! (...almeno di quelli fino al 98!) Il mio SuperBrig 728 del 98 il polistirolo ce l'ha solo nel sandwich della scocca! Unico cedimento in oltre nove anni: il pavimento (o forse, il linoleum del pavimento...) nei punti dove poggiano i piedini della scaletta per salire in mansarda: accidenti ai miei 90 kg!!![:(!] E, udite udite!, pesa, con 3/4 gasolio, 3/4 serbatoio acqua, pentolame, vestiario e attrezzature varie, 3.070 kg (pesato in fase revisione periodica). Sono sempre più convinto che col nuovo, a fronte di belle linee e bei colori, si stia perdendo qualcosa...[}:)][V] Ciao
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 00:34:33
[quote]sono piccole tragedie... ciaoooooooooo[quote Mo te la racconto io la tragedia. Un amico casca dalla mansarda e atterra sulla dinette, risultato, la zampa buca il pavimento. Questa e' una tragedia![;)] Cmq il Safariways dell'86 che avevo prima aveva la dinette spessa la meta' ma per romperla gli dovevi dare le martellate. Il Taccio
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 08/10/2007 alle: 08:27:47
quote:Originally posted by Angelo
>
> Ciao purtroppo nn è solo nei nostri camper questa consuetudine, ma anche nelle porte e negli armadi delle nostre case sono fatti così. Struttura laterale in legno di vario tipo, interno in cartone a nido d'ape, rivestimento in coordinato. Le porte te le vendono dicendoti che sono in noce ma poi[:(] sorpresa, vuote dentro. Visto i prezzi se fossero in vero legno massello peserebbero 1 cifra ed il costo sarebbe ben differente. Idem per i nostro mezzi, lo fanno per alleggerire il peso, se invece nn ci sono problemi di peso allora sono in legno pieno. Ciao Roberto
paolo2
paolo2
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 09:04:56
Scusate se mi intrometto nel vostro forum, ma non potevo starmene zitto, io so per certo che tutte le case blasonate usano fare i piani cucina , tavoli pareti bagno spalle per i pensili con il polistirolo .Questo modo di fare e' giusto in quanto i clienti sono molto superficiali , non badano piu' alla sostanza , alla qualita' , adesso chi acquista un camper , lo acquista perche' vuole la marca , non considerando che adesso tutte le case rinnomate puntano non piu' alla qualita' ma ai numeri di produzione.saluti
Causa caduta da mensola cucina di un coperchio di modeste dimensioni, il pianale cucina del mio sp 670 si è procurato una botta con taglio di circa 7 cm. Contatatta la ditta Bonometti di Vr, gentilmente mi è arrivato un fax con preventivo di circa 370 euro. Un mio amico falegname si stà occupando del lavoro per sostituire la formica di rivestimento......ma sorpresa sotto ha trovato polistirolo....e dovrà fare una farcitura con qualche cosa di buono per evitare che si ripeta il fattaccio. Domanda.........ma è consuetudine mettere quel malefico materiale nei pianali cucina x riaprmiare (modesto) peso o vile denaro su un mezzo che nuovo costa 50 mila euro???? Una stretta di mano a tutti! >
>
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 08/10/2007 alle: 10:06:50
Io non mi faccio problemi.... Le meccaniche pesano di piu e sono piu efficenti, abs, airbag, asr, aria condizionata.. etc, etc, etc Frigo da 180 lt, forno,....... E poi cosa volete... anche il legno massello? Dai.............. Allora non siamo mai a posto.....come al solito moglie ubriaca.-...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link