CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piano cottura a gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
gabri33170
gabri33170
-
Inserito il 12/04/2009 alle: 19:34:59
Qualcuno l'ho ha già montato? costi e modello grazie a tutti.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/04/2009 alle: 00:03:45
Il webasto, sui 1500 euretti più o meno, ma se non fai un camper totalmente gas free non ne vedo la convenienza. Davide
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 13/04/2009 alle: 00:42:10
Tra frigo, fornelli, boyler e forno consumo una bombola ogni 12-16 mesi (di propano) Perchè ti attrae tanto la soluzione dei fornelli a gasolio? Costo a parte. Salutoni Eddyid="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
gabri33170
gabri33170
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:38:24
Volevo montarlo su di un Unimog per usarlo nel deserto.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Inserito il 11/06/2009 alle: 23:01:55
quote:Originally posted by gabri33170
Volevo montarlo su di un Unimog per usarlo nel deserto. >
> a mezzogiorno penso che basti il cofano motore...non e' propio orizontale ...ma con due bei cunei di com.. di merano per la colazione della mattina caffe freddo....
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
matth78
matth78
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 00:02:11
anche te su un Unimog? Io ci ho pensato qualche mese fa ma la differenza di costi tra un piano cottura tradizionale con impianto e un webasto (o chi per lui) mi ha fatto decisamente desistere. 1500 euro? Diamine...
gabri33170
gabri33170
-
Inserito il 14/06/2009 alle: 00:22:41
Salito sei molto spiritoso. Stò pensando al gasolio in quanto non voglio assolutamente gas a bordo, potrei mettere una bombola sotto scocca e la eventuale ricarica dove la faccio? e poi posto ne ho pochissimo, la bombola tra una cosa e l'altra non costa pochissimo.
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 14/06/2009 alle: 05:35:34
se ti può andar bene anche una soluzione da esterno prova a dare una occhiata a fornelli a benzina verde tipo questo [url] http://www.coleman.eu/IT/p-23734-unleaded-2-burner-stove.aspx (spero di aver inserito bene il link) Saluti, Maurizio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23770
Inserito il 14/06/2009 alle: 10:06:28
Ma scusate tanto... più che una soluzione "gas free" non sarebbe più opportuna una soluzione "problems free" ???? Capisco il riscaldamento dove una bombola di gas in montagna dura due giorni, ma togliere il gas dal frigo e dal piano cottura mi sembra che sia peggio da tutti i punti di vista. Se riuscite ad avere delle vacanze in camper talmente lunghe da riuscire a finire una bombola di GPL usando solo il frigo e i fornelli direi prorprio che vi invidio. Una bombola di gas la si piazza senza problemi, costa 10 euro di caparra + 5 di regolatore e toglie tutti i pensieri. Per il frigo e la cucina almeno. Inoltre il piano cottura a gasolio vuole la corrente per poter funzionare. Se proprio vuoi stare tranquillo prendi una bombola piena e usala un po' finchè il suo peso (bilancine pesapersone) non è diminuito di un paio di chili. Con oltre tre litri in meno di GPL puoi andare sicuro anche nel deserto.[;)] Cordialmente, Marco.
matth78
matth78
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 13:30:39
Dico la mia, ho appena installato anche il frigo. Dunque: piano cottura a gas, tradizionale con lavandino e rubinetteria, bombola tubi e raccordi vari: 400€ con una bobola da 11kg ci faccio andare anche il boiler, 10 lt truma ed ho calcolato di stare ABBONDANTEMENTE tranquillo per tutte e 4 le settimane che mediamente sto via, considerando cucina e doccia quotidiana con misure da Hotel Frigo a 12v Vitrifrigo 118tl (c115i) assorbimento 4.5 A max, il pannello da 120W ne da in una giornata di sole 6.9max PS: acceso da 3 gg con veicolo in sosta e nessun problema alla tensione delle batterie (2 agm 75A) Non vedo il controbilanciamento del costo relativo al piano cottura a gasolio che andrebbe comunque, seppur in minima parte, a complicare e per questa ragione a "indebolire" (per il principio che quello che non c'è NON si rompe) quello che per un veicolo è un punto chiave, l'impianto di alimentazione del gasolio.

Modificato da matth78 il 16/06/2009 alle 13:31:30
18
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/06/2009 alle: 14:21:50
Se il problema di gabri33170 è l'autonomia di lunga gittata ( che arrivi oltre il mese o due di durata) è facile che una bombola non sia sufficiente, e poi la sua idea è di non volere a bordo gas. Mi domando se abbia il gruppo elettrogeno. Se si sarà a gasolio? O comunque anche a benzina il reperimento non sarà difficile, altrimenti sarebbe altrettanto difficile il suo ritorno! Scherzi a parte, pensavo che se presente il generatore un fornello elettrico potrebbe essere una ( altra ) soluzione. L'ho detta, spero di non averla detta grossa! Cordiali saluti. Max.
matth78
matth78
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 15:06:01
Si si, in effetti l'idea di non avere gas a bordo è bella. Fu la prima che venne anche a me quando iniziai ad allestire il mio Unimog, l'autunno scorso. Ho riportato la mia linea di condotta proprio per questa analogia. Il generatore ha 1 solo grande difetto: è rumoroso. Questo ne limita tanto l'uso perchè se può esser vero che a te non da fastidio può esserlo altrettanto per quello che ti sta accanto che invece potrebbe non digerirlo. Tanto per farti un esempio: il natale scorso ero in Libia e nel deserto la notte fa davvero silenzio, quello che ti senti il battito del cuore nelle orecchie. In quelle sere chiedemmo ad un ragazzo con un Webasto di accamparsi lontano da noi perchè il rumore era molto fastidioso... :)
18
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/06/2009 alle: 18:27:44
Tanto per farti un esempio: il natale scorso ero in Libia e nel deserto la notte fa davvero silenzio, quello che ti senti il battito del cuore nelle orecchie. In quelle sere chiedemmo ad un ragazzo con un Webasto di accamparsi lontano da noi perchè il rumore era molto fastidioso... Da sogno! Quasi come nelle nostre città super silenziose!!!!!!!! ( o quasi! ) Cordiali saluti. Max.
gabri33170
gabri33170
-
Inserito il 18/06/2009 alle: 22:58:43
Grazie a tutti per le vostre risposte, però io cercavo qualcuno che lo avesse già il piano cottura a Gasolio per sentire le oppinioni sul funzionamento, volevo usare l'unimog nel deserto ed essere un pò più tranquillo con il gasolio anche se mi costa il doppio, ma almeno non devo installare una bombola sottoscocca che per principio non la voglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.