CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piano cottura Dometic

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 13:39:16
Salve a tutti,sono a chiedere se avete avuto mai necessità  di rimuovere la "piastra di copertura "dei bruciatori a gas del piano cottura x accedere ai "getti" del gas
Ci sono delle microviti con testa conica e piana con incasso Torx ,chiave  che però nn riesco ma trovare neanche in ferramenta tanto è  inusuale
avete mai dovuto allentare e se si come siete riusciti prima di trapanare e sostituirle posto che poi si trovino di passo e diametro
grazie a chi vorrà dare il suo contributo suggerendo magari idee innovative

saluti
roberto
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 14:27:21
In risposta al messaggio di errepi del 06/07/2022 alle 13:39:16

Salve a tutti,sono a chiedere se avete avuto mai necessità  di rimuovere la piastra di copertura dei bruciatori a gas del piano cottura x accedere ai getti del gas Ci sono delle microviti con testa conica e piana con
incasso Torx ,chiave  che però nn riesco ma trovare neanche in ferramenta tanto è  inusuale avete mai dovuto allentare e se si come siete riusciti prima di trapanare e sostituirle posto che poi si trovino di passo e diametro grazie a chi vorrà dare il suo contributo suggerendo magari idee innovative   saluti roberto
...
Ciao,

le viti Torx non sono per niente inusuali, su Amazon trovi una infinita' di cacciaviti e inserti con impronta Torx. Ne ho acquistato io stesso un set qualche mese fa proprio per il tuo stesso motivo.
In alternativa anziche' in ferramenta puoi rivolgerti ad una utensileria e troverai certamente cio' che ti serve.

Ciao

Diderot
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 14:53:13
In risposta al messaggio di diderot del 06/07/2022 alle 14:27:21

Ciao, le viti Torx non sono per niente inusuali, su Amazon trovi una infinita' di cacciaviti e inserti con impronta Torx. Ne ho acquistato io stesso un set qualche mese fa proprio per il tuo stesso motivo. In alternativa anziche' in ferramenta puoi rivolgerti ad una utensileria e troverai certamente cio' che ti serve. Ciao Diderot
Intanto grazie del tuo contributo,le Torx le conosco così come la loro sempre più presente applicazione, quello che chiedevo era la misura (t 3, t 4, t 5, ) che sembrano introvabili sul mercato"spicciolo"
avevo già  guardato in Amxxxn quei set di meccanica di precisione,ma speravo di trovarli in loco; 
pazienza aspetterò il corriere
ps: hai trovato la misura corretta  e con quale link visto che ne riporta un infinità?!
grazie  ancora
saluti
roberto
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 15:08:21
In risposta al messaggio di errepi del 06/07/2022 alle 14:53:13

Intanto grazie del tuo contributo,le Torx le conosco così come la loro sempre più presente applicazione, quello che chiedevo era la misura (t 3, t 4, t 5, ) che sembrano introvabili sul mercatospicciolo avevo già  guardato
in Amxxxn quei set di meccanica di precisione,ma speravo di trovarli in loco;  pazienza aspetterò il corriere ps: hai trovato la misura corretta  e con quale link visto che ne riporta un infinità?! grazie  ancora
...
Qualche tempo fa ho comperato un set per smontare il cellulare e in questo set ci sono Torx molto piccoli che forse vanno bene anche per quello che devi fare.

Giuseppe
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 15:18:32
In risposta al messaggio di errepi del 06/07/2022 alle 14:53:13

Intanto grazie del tuo contributo,le Torx le conosco così come la loro sempre più presente applicazione, quello che chiedevo era la misura (t 3, t 4, t 5, ) che sembrano introvabili sul mercatospicciolo avevo già  guardato
in Amxxxn quei set di meccanica di precisione,ma speravo di trovarli in loco;  pazienza aspetterò il corriere ps: hai trovato la misura corretta  e con quale link visto che ne riporta un infinità?! grazie  ancora
...

Non ricordo la misura della vite quindi non vorrei indicarti un set che non contiene il cacciavite adatto, comunque qui puoi trovare le dimensioni delle cave Torx e di conseguenza scegliere il set piu' adatto:

http://ferramenta7su7.blogspot....

Per agevolare lo smontaggio, una volta inserito il cacciavite nell' impronta, e' buona norma battere con qualche leggero colpo di martello.

Quando ho iniziato lo smontaggio ero quasi certo di trovare le viti bloccate invece si sono allentate senza alcun problema.

Ciao

Diderot
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 18:08:25
In risposta al messaggio di epsoncolor del 06/07/2022 alle 15:08:21

Qualche tempo fa ho comperato un set per smontare il cellulare e in questo set ci sono Torx molto piccoli che forse vanno bene anche per quello che devi fare. Giuseppe
Ordinato ed arrivato kit che mi hai suggerito,va bene x viti e misure da elettronica ed apparecchi  telefonici: alla prima vite che ho provato si è  rovinato l inserto, in compenso con vite allentata e "bit"come campione ho trovato in ferramenta la misura che occorre
Ps:qualcuno nel rimontare ha usato grasso x evitare il bloccaggio e se si di che tipo??
ppss:la fiamma una volta puliti l ugello e rimontato il tutto quanto deve essere alta e di che colore x essere corretta?
grazie a tutti i "supporters"
saluti
roberto
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2022 alle: 07:30:23
In risposta al messaggio di errepi del 07/07/2022 alle 18:08:25

Ordinato ed arrivato kit che mi hai suggerito,va bene x viti e misure da elettronica ed apparecchi  telefonici: alla prima vite che ho provato si è  rovinato l inserto, in compenso con vite allentata e bitcome campione
ho trovato in ferramenta la misura che occorre Ps:qualcuno nel rimontare ha usato grasso x evitare il bloccaggio e se si di che tipo?? ppss:la fiamma una volta puliti l ugello e rimontato il tutto quanto deve essere alta e di che colore x essere corretta? grazie a tutti i supporters
...

Ciao,

come antigrippante puoi usare grasso al rame, lo trovi in ferramenta/brico oppure c' e' sempre Amazon.

L' indice di una buona combustione piu' che l' altezza e' il colore della fiamma che deve essere di un bell' azzurro vivo.

Ciao

Diderot

Gas(1).jpg
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2022 alle: 08:08:02
In risposta al messaggio di diderot del 08/07/2022 alle 07:30:23

Ciao, come antigrippante puoi usare grasso al rame, lo trovi in ferramenta/brico oppure c' e' sempre Amazon. L' indice di una buona combustione piu' che l' altezza e' il colore della fiamma che deve essere di un bell' azzurro vivo. Ciao Diderot
Grazie per le indicazioni,se passi in Umbria sosta e caffè gratis!!
saluti
roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2022 alle: 17:03:51
In risposta al messaggio di errepi del 08/07/2022 alle 08:08:02

Ciao ragazzaccio, brutta cosa, quelle maledette viti si imparentano e non escono con nulla, chili di svidol per toglierle, il grasso va benissimo ma tanto le dismonterai tra dieci annilaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 13:40:18
In risposta al messaggio di Grinza del 08/07/2022 alle 17:03:51

Ciao ragazzaccio, brutta cosa, quelle maledette viti si imparentano e non escono con nulla, chili di svidol per toglierle, il grasso va benissimo ma tanto le dismonterai tra dieci anni
Ciao grande, prima di tutto un grosso abbraccio a te ed alla Gabry, e buon soggiorno al Pappasole con indosso il costume da nonno!!
E si hai  ragione il prox smontaggio sarà tra 10 anni ma tra fare le cose male o bene poca differenza passa forse qlc attimo di tempo  in più  ma tanto ormai mi pagano per far nulla ( così come x tanti altri) quindi "Capello nell uovo"
Mi hanno" bocciato" da nonno ( per vero mai partecipato ai concorsi) quindi tanto sano "
vagabondaggio" visti i "domiciliari " a colpa Rosy impossibilitata alla tanto agognata pensione
così come esposto per altri amici quando vuoi sosta e caffè gratis ,se poi vuoi venire con le nipoti disponibili i miei di nipoti x un we in "campagna" 
Un caro abbraccio

saluti
roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 15:30:37
In risposta al messaggio di errepi del 09/07/2022 alle 13:40:18

Ciao grande, prima di tutto un grosso abbraccio a te ed alla Gabry, e buon soggiorno al Pappasole con indosso il costume da nonno!! E si hai  ragione il prox smontaggio sarà tra 10 anni ma tra fare le cose male o bene poca
differenza passa forse qlc attimo di tempo  in più  ma tanto ormai mi pagano per far nulla ( così come x tanti altri) quindi Capello nell uovo Mi hanno bocciato da nonno ( per vero mai partecipato ai concorsi) quindi tanto sano vagabondaggio visti i domiciliari a colpa Rosy impossibilitata alla tanto agognata pensione così come esposto per altri amici quando vuoi sosta e caffè gratis ,se poi vuoi venire con le nipoti disponibili i miei di nipoti x un we in campagna  Un caro abbraccio  
...
Quando passi dalle mie parti fammi un fischio che ci facciamo una bevuta insieme..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 16:15:13
In risposta al messaggio di Grinza del 09/07/2022 alle 15:30:37

Quando passi dalle mie parti fammi un fischio che ci facciamo una bevuta insieme..
Peggio per te!!!
lo farò sicuramente!
saluti
roberto
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 10:21:01
In risposta al messaggio di errepi del 08/07/2022 alle 08:08:02

Grazie 1000! wink

Ciao

Diderot
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link