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girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/12/2009 alle: 14:14:29
Questa mattina grandi pulizie sul camper, con la speranza di usarlo presto[:D]: pulisco il piano cottura,noto le viti sui bruciatori e decido smontarli per pulire gli ugelli, sono appena reduce da problemi di Ragnetto (ba...do[}:)]) con la truma quindi mi armo di cacciavite a croce ma nulla, 2 viti di 2 bruciatori (te pareva ehhh!) hanno la sede corrosa. Come procedo:devo forare la testa e poi svitare con una pinza il moncone di vite? Quei "p..la"[:D] che fanno questi oggetti non potevano usare viti migliori? voglio dire il camper ha quasi 5 anni, è stato usato abbastanza,mi sembra prematuro trovare viti cosi misere in un dettaglio del genere. Ho notato che gli anelli elastici che fermano le termocoppie sono corrosi, volendo cambiarli come procedo? Trovo le viti di ricambio e gli anelli elastici? Suggerimenti? Credo che qualcuno di voi ha già smontato il piano cottura. Grazie come al solito per il vostro prezioso aiuto! Ciao[:)]
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hotrod
hotrod
01/12/2008 1660
Inserito il 09/12/2009 alle: 14:20:13
Ciao, mi sembra che sai già cosa fare, tutto quello che hai scritto l'ho già fatto sul mio ma le nuove viti mettile in INOX. A presto
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girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/12/2009 alle: 14:48:22
Ok, però qualcuno mi dica se esistono le rosette delle termocoppie in commercio,dove trovarle? Grazie Hotrod.. mi ha rassicurato. Ciao[:)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 15:00:40
Esistono, qui da me in Cuneo c'e' un negozio specializzato in ricambi per stufe a gas e ti assicuro che ha proprio di tutto, se non le trovi metti una foto qui di quello che cerchi in particolare e poi si vede con certezza se e' in effetti disponibile, ciao. Le viti fanno tutte la stessa fine, a me su 8, 6 si sono spaccate la teste svitandole con cura, si grippano nel filetto, ti consiglio di metterle inox e di porre del grasso resistente alle alte temperature prima di avvitarne delle nuone prima pero' rimuovi per bene le incrostazioni all'interno del filetto con un maschio appropriato almeno si riusciranno a svitare in seguito nel momento del bisogno. Ci sono delle viti impeccabili testa fresa con sede a brugola AiSi 316 resistenti ai sali come quando stravasa l'acqua calda della pasta che e' un Killer blocca tutto!
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Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 09/12/2009 alle: 17:47:27
Anche sul mio l'anno scorso a 4 anni di età ho cambiato sia le viti che le "mollette" delle termocoppie.. il problema è dovuto al fatto che le viti si scaldano e si raffreddano tutte le volte e anche sostituendole con quelle inox la cosa cambia poco.. credo che ogni 3/4 anni vadano cambiate così come le mollette delle termocoppie. Non serve forare o altro, da sotto con una buona pinza riesci a prenderle con quello che sporge oltre il foro e non serve "rifilettare" in quanto sono autofilettanti anzi magari serve "ribattere" un po la sede in quanto magari si è allergata un po. Ciao Ale
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norbiato
norbiato
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 18:31:25
Nel mio caso erano viti con passo metrico M4 [:)]

Modificato da norbiato il 09/12/2009 alle 18:31:47
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girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:02:21
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 09/12/2009  17:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le viti le devo per forza trapanare, nel mio caso sono autofilettanti sono a croce/testa svasata a filo della piastra del bruciatore. Le ho acquistate stasera in ferramenta in inox, però non ho trovato le rosette delle termocoppie. Domani cerco altrove. Comunque sono fatti di cartavelina!! Ciao[:)]
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kastanomata
kastanomata
15/11/2008 108
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:10:08
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 09/12/2009  21:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fossi in zona Carrara ti direi io dove trovarle... Saluti.
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ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:36:19
anche io ho dovuto forare le teste delle viti per togliere le rosette dei bruciatori poi ho rifatto i filetti e messo delle viti in ottone con del grasso al rame per motori , poi ogni tanto mi ricordo di svitarli e riavvitarli cosi tutto va bene . ciao sandro
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