quote:Originally posted by sport15> Già fatto... sto aspettando una risposta... [;)] Ciao Davide
Potresti provare a contattarli direttamente e farti girare i rivenditori della tua zona. Gianluca >
quote:Originally posted by borassimo> Si hai ragione, però il palo ti obbliga ad un montaggio dentro un pensile o quantomeno vicino ad un mobile mentre il sistema che dicevo io lo puoi montare anche in centro al tetto... Comunque mi hanno risposto quelli della SelfSat e purtroppo mi hanno confermato che tale piastra non è vendibile singolarmente ma solo assieme all'antenna. Trovo strano perà che tutto l'insieme viene venduto a 4-500 € mentre solo l'antenna la trovi su e-bay a 180€ [}:)] Ciao Davide
Puoi sempre provare con il palo della Kathtrein mi pare hdm140 che su Ebay costa circa 150euro e fà lo stesso lavoro sicuramente ad un costo inferiore visto che vendono la selfsat camper ad uno prezzo a mio giudizio troppo elevato per un'antenna manuale. [:)][:)] Giudizio personale ovviamente [:)][:)] >
quote:Originally posted by sport15> Gptar posta qualche foto del tuo lavoro!! suppongo però che tu debba salire sul tetto per orientare la parabola...[?][?] Davide Navigando su ebay.de vi sono attenne manuali che hanno lo stesso principio di funzionamento a "manovella" interna della selfsat...magari i Tedeschi hanno più elasticità dei fornitori Italiani e ti vendono solo il meccanismo di sollevamento e puntamento..[8D] [8D] saluti Massimo
No,non è strano!! L'antenna da sola si presta per una installazione domestica fissa,mentre come ho detto più volte,i camperisti,essendo polli da spennare hanno nei prezzi a loro applicati la "giusta" aliquota.... Provatemi il contrario su moltissimi oggetti di nostro uso. Gianluca >
quote:Originally posted by borassimo> Ciao Massimo,potresti postare il link per favore?? Mio suocero ne ha viste una in un catalogo tedesco che però non riesce a ritrovare. Grazie Gianluca
quote:Originally posted by sport15> Gptar posta qualche foto del tuo lavoro!! suppongo però che tu debba salire sul tetto per orientare la parabola...[?][?] Davide Navigando su ebay.de vi sono attenne manuali che hanno lo stesso principio di funzionamento a "manovella" interna della selfsat...magari i Tedeschi hanno più elasticità dei fornitori Italiani e ti vendono solo il meccanismo di sollevamento e puntamento..[8D] [8D] saluti Massimo
No,non è strano!! L'antenna da sola si presta per una installazione domestica fissa,mentre come ho detto più volte,i camperisti,essendo polli da spennare hanno nei prezzi a loro applicati la "giusta" aliquota.... Provatemi il contrario su moltissimi oggetti di nostro uso. Gianluca >
>
http://cgi.ebay.de/MAXVIEW-Sat-...
che però è di produzione inglesehttp://www.maxview.co.uk/acatal...
e da qui ,ordinando i pezzi giusti si potrebbe ricavare il meccanismo di sollevamento e puntamento con la famosa "manovella" ciao Massimoquote:Originally posted by sport15> Sicuramente si! però con poco più ,si può mettere la giocamper che è pure motorizzata ed inoltre è possibile acquistarla direttamente dal produttore!! cosa che gli altri non fanno!! Il prossimo accessorio che acquisterò sarà la parabola ma sono ancora abbastanza incerto su quale prendere senza spendere una cifra assolutamente spropositata ed inutile!! intanto ci penso ed accetto consigli!! by by
La più economica da manovrare dall'interno rimane dunque la Kathrein Bas60 con palo HDM140 che si trova a circa 300€,completa. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> pensavo di togliere l'antenna tv terrestre e mettere al suo posto la kathreinl ma poi l'unico modo per vedere la tv è utilizzare satellite e decoder.....però evito altri buchi nel tetto e peso in più che cmq non è un parametro trascurabile...sono molto indeciso. a proposito sul sito la giocamper 60 la danno per 5kg di peso...a tuo giudizzio è un dato veritiero?? Saluti Massimo
Noi abbiamo la Giocamper,appunto,da tre anni e siamo soddisfatti. Avrei voluto mettere la Ba60+HDM140 ma la presenza dei pannelli in corrispondenza dell'armadio mi ha fatto scelgliere la prima. Dovevo spostare i pannelli,scansare l'oblò ed il fungo della cucina...insomma non ne avevo voglia. Sono comunque entrambi prodotti funzionali,che ti permettono di fare tutto dall'interno. Se vuoi altre info,chiedi pure. Gianluca >