quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 10/01/2014 08:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti da parte l'idea del classico mandorlato d'alluminio che non serve se non fatte piegare a guisa di quelle "professionali";SO che la Fia..a ne produce di plastica ma non so che resa diano,io con un gemellato,la volta che mi è successo ho adoperato i cunei e pala,riuscendo a fatica a venirne fuori!In alternativa...due tavole da cantiere,quelle gialle,debitamente rese "aderentabili" con dei listelli fissati di traverso...ma il peso è quello che è....[;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 10/01/2014 08:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>potresti provare con la retina delle zanzariere(che poi tanto diversa dalle calze termiche non è) peso pari a 0 e ingombro nullo
Viaggiare apre la mente...
http://www.frolishop.com/reisemobilzubehoer/zubehoer/34/gripmatte?c=2158
trovate in offerta.
Devo dire che rispetto a quelle gialle della nota ditta Italiana, le Tedesche sono sicuramente molto meglio sia come materiale che come robustezza, che come grip del disegno superficiale. Il peso è abbastanza modesto, ma per farne un buon uso ci vogliono due coppie.
Per ora non le ho ancora usate, infatti dopo essermi insabbiato una volta e piantato nel fango agli assali un altra, appena visti li ho comperati, ma per la nota legge, da allora mai piu capitato (ci sto anche piu accorto [;)]).
Penso che anche con un gemellato, sia sufficente fare grip sulla ruota esterna.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/01/2014 19:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh le piastre da sabbia dei fuoristrada le conosco bene ... però appunto il mio problema è solo uscire dalla piazzola ... certo che mi sa che la mia recinzione vola indietro e il camper non si schioda [B)] speriamo bene ...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/01/2014 19:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul molto più leggere avrei qualcosa da ridire... Ad es. la Land Rover Discovery 4 (quella che aveva sfondato la vetrina della banca qualche giorno fa) a vuoto pesa 2650 Kg, a pieno carico 3300. Invece concordo con te che i prodotti troppo scivolosi non vanno bene: le varie reti (ad es. quella da giardinaggio) conviene coprirle con un po' di neve e fanno da supporto impedendo alle ruote di affondare (senza peraltro scivolare indietro). Quelli tedeschi che ha fatto vedere Tommaso IZ4DJI hanno un buco per piantare un chiodo o un paletto nella neve/fango che riduce o annulla lo scivolamento all'indietro. Gli zerbini di cocco vanno con il pelo (la parte dove ci si puliscono le scarpe) dal lato neve: quelli scivolano molto meno delle reti; bisogna comunque dosare il gas, e si possono anche piantare chiodi e/o picchetti attraverso di essi. Un consiglio ovvio ma spesso sottovalutato è: quando si è piantati, bisogna ripartire con le ruote DRITTE BUON DISINCAGLIAMENTO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 10/01/2014 13:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, qualcuno ha pensato ad un sistema a "fascette" , la Put&Go , potrebbe essere una buona soluzione . Mai provate , magari qualcuno che invece ha provato , potrebbe darci informazioni[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.ebay.it/itm/SISTEMA-...
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 12/01/2014 21:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti ... è sempre il caso di averne una con sé