CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piastre antislittamento fai da te

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 10/01/2014 alle: 08:34:43
Mi è successo un paio di volte su neve ghiaccio: senza catene non mi muovo, ma devo fare solo qualche metro per raggiungere la strada pulita. Lo stesso potrebbe succedere anche con la sabbia … Ho guardato delle piastre in commercio, ma mi sembrano care e ho un gemellato quindi potrebbero essere insufficienti 2 piastre. Pensavo a un paio di piastre di larghezza mezzo metro (per metterci le gemelle) spessore contenuto e superficie antisdrucciolo, ma non dovrebbero essere troppo di ingombro e peso da stivare … idee ?
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/01/2014 alle: 10:01:33
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 10/01/2014  08:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Metti da parte l'idea del classico mandorlato d'alluminio che non serve se non fatte piegare a guisa di quelle "professionali";SO che la Fia..a ne produce di plastica ma non so che resa diano,io con un gemellato,la volta che mi è successo ho adoperato i cunei e pala,riuscendo a fatica a venirne fuori!In alternativa...due tavole da cantiere,quelle gialle,debitamente rese "aderentabili" con dei listelli fissati di traverso...ma il peso è quello che è....[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 10/01/2014 alle: 10:17:51
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 10/01/2014  08:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>potresti provare con la retina delle zanzariere(che poi tanto diversa dalle calze termiche non è) peso pari a 0 e ingombro nullo
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/01/2014 alle: 10:43:36
Buongiorno noi abbiamo delle strisce di gomma apposite, sono morbide ma le abbiamo adoperate a volte per uscire dal fango. Sono lunghe 2 metri e larghe 70 cm, hanno una serie di rinforzi a spina di pesce e si possono avvolgere limitando l'ingombro. Appena posso faccio una foto. saluti Raimondo & Giovanna
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 10/01/2014 alle: 11:22:28
Una soluzione potrebbe essere quella di un paio di striscie di pesante moquette, arrotolata occupa poco spazio ed è molto efficace. Anche un paio di strisce di rete arancione in plastica che si usa per recintare i cantieri. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 10/01/2014 alle: 13:49:26
Un pacco di fascette in nylon ( di quelle più grosse che si riescono a trovare) a volte possono fare la differenza... Ti evitano di montare le catene per percorrere solo qualche metro. Provato personalmente sulla macchina, sui camper credo sia lo stesso. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 10/01/2014 alle: 14:06:38
Mi associo alla fantastica idea delle fascette. La cosa che con me ha sempre funzionato è una pala (indispensabile per questo ed altri motivi)del tipo pieghevole e leggero che occupa poco spazio e poi buttare neve fresca. Vi farà ridere ma i cristalli di neve fresca sono quelli che fanno fare la presa
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 10/01/2014 alle: 14:15:50
Non l'ho mai provata personalmente ma ho sentito parlare molto bene della rete in plastica rossa da cantiere ( la prossima volta portero' con me 2 strisce visto che in 5 giorni ho dovuto montare 2 volte le catene e spalare il ghiaccio per uscire dai parcheggi ).
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 10/01/2014 alle: 14:30:21
Se proprio non hai niente a portata di mano usa i tappetini, li rovinerai ma ti salvano da ogni situazione. Se invece vuoi partire preparato la moquette va benissimo e la trovi anche gratis in discarica. Da un sfasciacarrozze ti fai una serie di vecchi tappetini quasi gratis. Io ho un rotolo di vecchie passatoie che usavo in camper quando avevo il cane. Spendi il meno possibile perchè dopo un paio di usi sono da buttare. Luca
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 10/01/2014 alle: 15:31:02
rete da cantiere, non pesa nulla, due belle strisce di un paio di metri (e poi il costo, hai un cantiere vicino[:D])
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 10/01/2014 alle: 16:14:50
Sono buone anche le reti di plastica da giardinaggio (quelle verdi) per rampicanti, ci sono con maglie più o meno strette... Il telo zanzariera descritto sopra mi sembra un po' troppo delicato... Vanno bene anche gli zerbini in fibra di cocco (fra i prodotti che fanno più GRIP in assoluto; scegliere modelli LARGE) Quoto al 100% la neve fresca: infatti quello che fa scivolare di più (sia in accelerazione sia in frenata) è quella poltiglia di acqua frammista a nevischio/ghiaccio. Se si riesce a compattare/asciugare un po' la poltiglia con dei fiocchi di neve fresca, si fanno miracoli. Una pala di alluminio pieghevole (esistono modelli molto leggeri da scialpinismo) può essere molto utile per preparare il terreno che dovrai attraversare. Eviterei quelle pale giganti da spalatura piazzali; meglio una di dimensioni medie con manico corto che ruba poco spazio e si può usare anche per molte ore di fila senza spezzarsi la schiena. BUON ANTISCIVOLO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 10/01/2014 alle: 19:48:44
visto che siamo in due, porto sempre due badili. SBAGLIATO! A spalare sono sempre UNO! [:D] Dua anni fa in Germania ho comperato due coppie di queste: http://www.frolishop.com/reisemobilzubehoer/zubehoer/34/gripmatte?c=2158 trovate in offerta. Devo dire che rispetto a quelle gialle della nota ditta Italiana, le Tedesche sono sicuramente molto meglio sia come materiale che come robustezza, che come grip del disegno superficiale. Il peso è abbastanza modesto, ma per farne un buon uso ci vogliono due coppie. Per ora non le ho ancora usate, infatti dopo essermi insabbiato una volta e piantato nel fango agli assali un altra, appena visti li ho comperati, ma per la nota legge, da allora mai piu capitato (ci sto anche piu accorto [;)]). Penso che anche con un gemellato, sia sufficente fare grip sulla ruota esterna. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 12/01/2014 alle: 18:10:37
grazie a tutti dei consigli ! [:)] la pala pieghevole la ho (è stata uno dei primi acquisti quando ho preso il camper), ma l'ultima volta ero sul ghiaccio ... oggi sono andato ad un brico e mi son preso per una cifra ridicola una recinzione da giardino, fitta di plastica a metro, spero funzioni sicuramente zerbini e tappetini sono più efficaci, però la plastica è più leggera, stivabile e specialmente pulibile
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 12/01/2014 alle: 18:18:52
Se basta risolvere un piccolo pattinamento sul ghiaccio può essere sufficiente anche la sabbia della lettiera del gatto! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 12/01/2014 alle: 19:05:04
Se li usate per uscire dalla piazzole dell'area di sosta vanno bene tutte,altrimenti...che siano reti da cantiere,aggeggi di plastica ecc,sono inutili Appena li mettete sotto,la ruota li tira dietro e li ritrovate a qualche metro... Provate in pratica e non con la fantasia.... Come mai i fuoristrada che sono molto piu' leggeri,hanno delle belle piastre in alluminio forate e ben lavorate...?
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 12/01/2014 alle: 20:08:54
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/01/2014  19:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh le piastre da sabbia dei fuoristrada le conosco bene ... però appunto il mio problema è solo uscire dalla piazzola ... certo che mi sa che la mia recinzione vola indietro e il camper non si schioda [B)] speriamo bene ...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 12/01/2014 alle: 20:18:20
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/01/2014  19:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul molto più leggere avrei qualcosa da ridire... Ad es. la Land Rover Discovery 4 (quella che aveva sfondato la vetrina della banca qualche giorno fa) a vuoto pesa 2650 Kg, a pieno carico 3300. Invece concordo con te che i prodotti troppo scivolosi non vanno bene: le varie reti (ad es. quella da giardinaggio) conviene coprirle con un po' di neve e fanno da supporto impedendo alle ruote di affondare (senza peraltro scivolare indietro). Quelli tedeschi che ha fatto vedere Tommaso IZ4DJI hanno un buco per piantare un chiodo o un paletto nella neve/fango che riduce o annulla lo scivolamento all'indietro. Gli zerbini di cocco vanno con il pelo (la parte dove ci si puliscono le scarpe) dal lato neve: quelli scivolano molto meno delle reti; bisogna comunque dosare il gas, e si possono anche piantare chiodi e/o picchetti attraverso di essi. Un consiglio ovvio ma spesso sottovalutato è: quando si è piantati, bisogna ripartire con le ruote DRITTE BUON DISINCAGLIAMENTO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 12/01/2014 alle: 21:29:37
tutte le volte che mi sono piantato ho sempre dovuto farmi soccorrere e trainare fuori dall'impiccio attraverso un fuoristrada e altre due volte da un trattore. Quello che conta avere con se una bella corda omologata da 4 tonnellate altrimenti si spezza. Marco 1971
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/01/2014 alle: 23:48:22
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 10/01/2014  13:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, qualcuno ha pensato ad un sistema a "fascette" , la Put&Go , potrebbe essere una buona soluzione . Mai provate , magari qualcuno che invece ha provato , potrebbe darci informazioni[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 13/01/2014 alle: 09:30:41
cercando su internet avevo visto queste, che non mi sembrano male, eventualmente bloccate con picchetti ... però non sono aggratis

http://www.ebay.it/itm/SISTEMA-...

19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 13/01/2014 alle: 09:37:05
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 12/01/2014  21:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti ... è sempre il caso di averne una con sé
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link