quote:Originally posted by NordKapp071> Anch'io ti consiglio di utilizzare le due piastre in serie tra loro per dimezzare la tensione su ognuna di esse, riducendo cos' ad un quarto la potenza di ognuna, se poi non bastasse aggiungi il diodo (che potresti mettere bypassabile con un interruttore in modo da poter disporre di due diverse potenze. Credo che il sistema possa funzionare molto bene e sarei interessato a trovare anch'io delle piastre analoghe a basso prezzo, ti sarei grato se mi potessi indicare come hai fatto la ricerca su ebay in modo da provarci anch'io (come ho cercato finora ho trovato solo soluzioni più costose). Ciao, Aldo
Ho comprato su eBay 2 piastre scaldanti con queste caratteristiche: Dimensioni: 400 x 210 (mm) Vn=230V ; Pn=200W Prezzo: 4 euro >
http://www.edensrl.com/swf/ita/...
...solo se può servire... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by PinkPauly> Salve PinkPauly, ho preso in considerazione anche i cavetti riscaldanti per acquari, ne ho un paio tra gli oggetti in osservazione su eBay, ma c'è un però che ora spiego. Dopo aver provato ieri la piastra riscaldante da 200W e testato quanto calore emana e quanto tempo gli ci vuole a sciogliere le pillole di ghiaccio da picnic ho pensato che i cavetti riscaldanti forse emanano troppo poco calore, specialmente quelli da 20W (12v). La Hydor vende cavetti anche da 100W, ma sono lunghi ben 10m, il che può essere uno svantaggio, ma anche un vantaggio in quanto lo potrei stendere tutto intorno al serbatoio sulle pareti dove non sono attaccate le piastre riscaldanti. Ci devo riflettere per trovare la soluzione migliore. E queste mi sembrano anche veloci e facili da realizzare (non sono molto abile col fai da te) Ovviamente stiamo parlando di soluzioni da adottare quando uno è attaccato alla colonnina del campeggio o ha un generatore.
...solo se può servire... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by vespucci> Anche queste che ho comprato sono delle 3M e sono anche adesive.
le piastre che ho io sono marchiati 3M sono veramente funzionanti >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Ti ho mandato una mail, onde evitare la possibile censura da parte del webmaster.
Credo che il sistema possa funzionare molto bene e sarei interessato a trovare anch'io delle piastre analoghe a basso prezzo, ti sarei grato se mi potessi indicare come hai fatto la ricerca su ebay in modo da provarci anch'io (come ho cercato finora ho trovato solo soluzioni più costose). Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by vespucci> L'idea è buona, ma per me troppo complicata da realizzare per la mia capacità col fai-da-te.
però se serve per scaldare l'acqua chiara dei serbatoi, io ho preso un tubo dell'acqua calda e lo rimesso nel serbatoio mettendo per ora un rubinetto, ho gia una valvola a 12 v che faro gestire da un temporizzatore, cosi oltre a tenere l'aqua nel serbatoio ad una temperatura decente ho l'acqua calda che gira intorno al camper e non fa ghiacciare i vari tubi e la pompa >
quote:Originally posted by Bianca65> Facci sapere qualcosa di più su questi cavi riscaldanti con temperatura limitata 15°C. Grazie, Aldo
Utilizzare il cavo tracciante di 10 metri è per me la soluzione, consente di avere una temperature distribuita uniformemente (basta che il serbatoio e la ghigliottina non ghiaccino) Noi in azienda ne abbiamo di autolimitanti, arrivano a 15° C. Alla fine coibenta il serbatoio con Armaflex e hai fatto un capolavoro. Facci sapere ciao Eddy id="navy">id="Comic Sans MS"> >
Ci sono sia a 12v che a 220v. Sicuramente quelli a 12v scalderanno pochino, insomma, non tanto come la piastra a 200w.quote:Originally posted by fedemktg> Cerca le parole PIASTRA RISCALDANTE su eBay.it Adesso il venditore le vende a 8€, ma tu fagli un'offerta a 4€ e vedrai che lui la accetta, io ho fatto così!
Ciao nordkapp non sono riuscito a trovarle su ebay. Potresti per favore dirmi i parametri di ricerca. Grazie e buoni km. Federico >