quote:Originally posted by Bianca65> Bianca, una domanda. a vedere questa foto tratta dal sito Armacell sembra che per fare uno scatolato bisogna creare dei rettangoli, ma non si può piegare? http://img262.imageshack.us/my.php?image=20987407bn0.jpg
Risponde il marito di Bianca Armaflex lo trovi dai grossi fornitori di materiale x "idraulici", credo che come caratteristiche isolanti e termiche sia agli antipodi del polistirolo (non a caso è un brevetto che resiste da anni) Il cavo per tracciature strumentali viene utilizzato in campo industriale abbinato ad un termostato ambiente. comunque quello idicato da Pinky va benissimo Non esagerare con le potenze, consumi a parte, perchè è sufficiente che porti la zona di lavoro, tra coibente e serbatoio o tubazione a qualche grado sopra lo 0° C non le devi riscaldare le grigie, solo impedire di ghiacciare. Buon lavoro [;)] id="navy">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by Albertoy> A maggior ragione, metti la resistenza, qualche giro, e poi l'avvolgi con con isolante, altrimenti è come non ci fosse. Vedrai che non ghiaccia.id="navy">id="Comic Sans MS">
Il mio ce l'ha frontale, su un fianco, non so se si riuscirebbe a rivestire il serbatoio in quel punto. Io sono quasi al punto di desistere dall'isolare il mio...al max una resistenza di quelle a 12V da applicare vicino alla ghigliottina se ghiaccia e via... >
quote:Originally posted by NordKapp071> sei sicuro che è molto diverso dall'isolmant che normalmente si trovano nei negozi di materiali edili puoi controllare al sito
Io su eBay ho trovato questo: [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230298663557&ssPageName=MERC_VI_RSCC_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=230296711571&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=StoreCatToStoreCat&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=algo%3DDR%26its%3DS%252BI%252BSS%26itu%3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D4 Se ne prendo 4 mq (mi bastano alla grande se non faccio troppi errori) spenderei 72€ + 19€ di spese di spedizione (ho chiesto al venditore) = 91€ Sono ancora un po' titubante, devo anche riflettere su quello che ha detto Albertoy >
www.isolmant.it
ciao romeoquote:Originally posted by NordKapp071> ... non credere, sai. Hai provato in casa sul tavolo? D'inverno, all'esterno, sotto il camper stai sicuro che i 70 gradi non li raggiungi davvero. Comunque il collegamento in serie che dici è più sicuro, vai con quello lì. Marco.
NEWS SULLE PROVE CHE HO FATTO SULLE PIASTRE RISCALDANTI Ho provato a inserire il diodo consigliato da EMME48 che riduce a 100W la potenza. Purtroppo scalda ancora troppo e si superano i 70°C (termometro digitale in tilt Quindi ho proceduto al collegamento di 2 piastre in serie (50W + 50W) Risultato ottimo in quanto la temperatura sulla superfice è stata di circa 52-53°C. Ho provato anche a poggiarci una piccola confezione di plastica e non è stata deformata nei 50 minuti della durata della prova con piastre in serie A questo punto devo posizionarle sul serbatoio e coibentare con l'armaflex che devo ancora trovare. >
quote:Originally posted by deaclub> dipende dal tipo di "cellule" più sono chiuse, meno assorbe acqua, è un materiale spugnoso e quindi "trattiene" acqua comunque....personalmente uso i "tappetini" da palestra ( 5/6 € cd ), si quelli colorati 50/60 x 180 cm, non assorbono acqua, e si trovano anche con una faccia con film d'alluminio ( per abbronzarsi meglio[:D] ) altrimenti ci sono dei pannelli spessore 3/5 mm ( sono + cari ) di quelli che si usano dietro i termosifoni, anche loro con una faccia d'alluminio.....l'unico problema di questi materiali è la resistenza al fuoco...nel caso di montaggi vicino a marmitte collettori ecc...... se fate un giro anche da chi fornisce materiali per edilizia, trovate varie soluzioni, se va bene in edilizia va bene anche a noi...... ciao attutti massimo
Mi permetto di fare una domanda ai più esperti. Ma l'rmaflex è idrorepellente o assorbe l'acqua? visto il posto dove sono ubicati i ns serbatoi è bene essere sicuri che non si inzuppi d'acqua. E' una soluzione che mi intriga molto....sto già preparando gli attrezzi da lavoro, eheheheh Un saluto a tutti. >
quote:Originally posted by deaclub> In azienda dove lavoro rimane alle intemperie per anni, è chiaro che è sempre uno schiumato. PS: resiste a 150°C e questo fa la differenza nei confronti con isolanti x edilizia. Ciao Eddyid="navy">id="Comic Sans MS">
Mi permetto di fare una domanda ai più esperti. Ma l'rmaflex è idrorepellente o assorbe l'acqua? visto il posto dove sono ubicati i ns serbatoi è bene essere sicuri che non si inzuppi d'acqua..... >
quote:Originally posted by stefano98> Scusa della mancata risposta ma il tuo messaggio mi era passato sotto il naso e non l'ho visto..[:(] Si confermo che vanno in serie per avere 50+50 W. Rileggiti il mio post della prima pagina (il terzo), lì ci sono tutte le possibili configurazioni. Marco.
Per emme48:Siccome anche io ho acquistato due piastre riscaldanti identiche a quelle di cui state parlando,chiedevo gentilmente,e se ai voglia di farlo,di fare uno schema di collegamento per farle funzionare a 50+50 watt e magari anche a 25+25watt. Sicuro del tuo aiuto( vedo spesso il tuo nome nel forum e mi sebri molto disponibile e preparato.)aspetto con ansia tue notizie e ti ringrazio molto. Ciao a tutti d.pagnozzi1@tiscali.it >