quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 25/10/2010 19:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la sollecita risposta,le operazioni che faccio sono queste:spello il cavo nero tirando fuori la maglia,il positivo che è protetto da una guaina bianca trasparente lo spello quel tanto da farlo uscire dalla punta dello spinotto dove poi lo saldo,la maglia invece la tiro all'indietro in modo che faccia contatto con con la parte mobile dello spinotto che poi dovebbre essere il negativo....isolando la maglia cioè non facendola toccare da nessuna parte funziona.
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 25/10/2010 19:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il procedimento teorico è corretto, bisogna vedere se non fai errori nella pratica. La calza deve fare contatto con il corpo esterno del connettore, diversamente non avrai mai un buon R.O.S. Uno degli errori più classici nel realizzare le sldature sui PL è quello di scaldare troppo e poi quando si mette lo stagno, quest'ultimo scivola all'interno fino ad arrivare a creare corto tra il centrale e il corpo esterno. (ti posso garantire che agli inizi ho buttato parecchi PL apparentemente ben saldati, ma tutti cortocircuitati) Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 25/10/2010 19:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 25/10/2010 20:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sto usando il cavo rg58,l'antenna è a massa con il telaio,quello che non riesco a capire come mai alcune volte collegando solo il positivo...si chiama così?? e qualcuno trasmette il cb mi da un forte segnale di ricezione...alcune altre volte solo rumori... Mistero delle telecomunicazioni[}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 25/10/2010 20:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fammi capire, l'antenna è a massa con il telaio? C'è qualcosa che non torna, spiegati meglio, magari con una foto. Butto li una cosa: qualcuno ti ha parlato di "piano di massa" e hai messo a massa l'antenna? Scusa se faccio domande, ma è per capire com'è il tuo impianto. [;)]alvaro P.S. 73 al collega della zona 9, de IZ2MHT.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/10/2010 23:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ho l'antenna montata appena sopra il parafango tieni presente che il musetto del mio camper è in vetroresina, all'interno ho messo una staffa che fa da supporto all'antenna e allo stesso tempo la collega con il telaio della macchina.Ho sentito parlare del piano di massa...putroppo non lo posso mettere in pratica perchè non posso portare l'antenna sul tetto.
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 25/10/2010 23:37:40 (>Da qualche parte del cavo/connettore c'è un corto circuito. Fai delle misure di continuità con un tester. Collegato al telaio del mezzo è solo la calza del coassiale, spero sia così, per ottenere un piano di massa dal motore. Che valore hai di ROS? Capisco, su in Rex non è facile montare l'antenna, l'idea del radiali usati come piano di massa m'è venuta da quando ho un MH. Pochi giorni fa si è parlato di piano di massa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
[;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 25/10/2010 23:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sfaticato, metti un'antenna corta con i radiali sul tetto di quel... scatolone che ti ritrovi. Segui i consigli di Alvaro e ti troverai bene... garantito al limone. PS: ma sei ancora a terra?id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 26/10/2010 09:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao grande vecchio orso...a casa ancora per poco,seguo sempre i consigli di Alvaro,purtroppo non sono arrivato in tempo a far passare il filo dell'antenna sul tetto perchè avevano sigillato tutto e adesso mi sconsigliano di riaprire il tutto.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/10/2010 07:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alvaro figurati che mi ero fatto fare una piastra in acciaio inox con i 4 foretti agli angoli per i radiali per incollarla sul tetto,ma quando ho detto di farmi passare il filo dell'antenna dallo stesso passacavi del pannello solare si sono rifiutati in quanto è tutto sigillato...proverò a cercare la massa[:(][:(] Il ros è 1,5
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 26/10/2010 09:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> R.O.S. 1,5 e i problemi che hai descritto non vanno molto daccordo, spero che la lettura sia giusta e soprattutto che tu l'bbia fatta con la massa collegata. Come ti ha gia detto Alvaro, ti consiglio di riverificare tutto l'impianto da cima a fondo. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 26/10/2010 13:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricambio i distinti saluti[:D][:D][:D]per quanto riguarda la sua domanda...abbiamo molte antenne ma come può ben capire sarebbe un problema trasportarle[:D][:D][:D] Ci vediamo presto!!
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 26/10/2010 13:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, è tutto corretto, probabilmente hai trovato il problema. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 26/10/2010 15:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie....ora compro un connettore nuovo e provo a chiudere il tutto[;)][;)] grazie ancora!