CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piccola E-bike per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 257
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 18:08:24
... ma piccola.
Il portabici esterno non lo voglio perché ha molte controindicazioni.
Intanto è inutile comprare un camper corto per poi allungarlo di 60 cm col portabici, inoltre le bici sono alla mercè dei... "curiosi" e delle intemperie, no, voglio delle bici che devono stare sempre dentro il camper e non da mettere all'occorrenza.

Questo è il mio problema:
Il mio vano di carico troppo grande per chiamarlo gavone, ma troppo piccolo per chiamarlo garage.

ebike.png
Lo spazio che voglio dedicare a due bici a pedalata assistita è solo quello contrassegnato in viola, altrimenti sacrifico troppo lo stivaggio.

L'unica E-bike capace di entrare in quel vano in due esemplari (io e la signora) è la DYU S2, ma i dubbi sono molti...
2_1800x1800%5B1%5D.jpg
Lo so, ha le ruote da solo 10 pollici (25 cm) ma è l'unica che mi permette di metterne due in quello spazio ristretto di 100x60x78h, compreso il fatto che lo sportello che deve permettere l'ingresso della bici è alto 53 cm.
Con un po' di misurazioni ho visto che da ripiegata è lunga 96 cm e alta solo 51 togliendo il sedile e abbattendo il manubrio.

Ma il mio dubbio arriva dall'Art. 50 del Codice della Strada, modificato a Giugno scorso.

Art.50 P.1
1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o piu' ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresi' considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione e' progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare. I velocipedi a pedalata assistita possono essere dotati di un pulsante che permetta di attivare il motore anche a pedali fermi, purché con questa modalità il veicolo non superi i 6 km/h. (163)

Il discorso che tanto "tutti sono fuori regola" non regge, intanto non è vero e poi non mi pare il caso di "offrire il fianco" a sanzioni, inoltre in caso di sinistro guardano anche le virgole.

Non sono riuscito a capire se bloccando l'acceleratore di questa E-bike si è in regola, inoltre non mi è chiaro che fine fanno le prestazioni bloccandolo.

Qualcuno è esperto di queste cose?
Però non intendo avere apparati non a norma, questo... balocco (si fa per dire) ha una batteria da 360 Wh e dicono che fa 50 Km in certe condizioni, diciamo che mi andrebbe bene per raggiungere mete adatte alla bici nel raggio di 5... 10 km, se sono più lontane muovo il camper.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 19:06:28
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/08/2022 alle 18:08:24

... ma piccola. Il portabici esterno non lo voglio perché ha molte controindicazioni. Intanto è inutile comprare un camper corto per poi allungarlo di 60 cm col portabici, inoltre le bici sono alla mercè dei... curiosi
e delle intemperie, no, voglio delle bici che devono stare sempre dentro il camper e non da mettere all'occorrenza. Questo è il mio problema: Il mio vano di carico troppo grande per chiamarlo gavone, ma troppo piccolo per chiamarlo garage. Lo spazio che voglio dedicare a due bici a pedalata assistita è solo quello contrassegnato in viola, altrimenti sacrifico troppo lo stivaggio. L'unica E-bike capace di entrare in quel vano in due esemplari (io e la signora) è la DYU S2, ma i dubbi sono molti... Lo so, ha le ruote da solo 10 pollici (25 cm) ma è l'unica che mi permette di metterne due in quello spazio ristretto di 100x60x78h, compreso il fatto che lo sportello che deve permettere l'ingresso della bici è alto 53 cm. Con un po' di misurazioni ho visto che da ripiegata è lunga 96 cm e alta solo 51 togliendo il sedile e abbattendo il manubrio. Ma il mio dubbio arriva dall'Art. 50 del Codice della Strada, modificato a Giugno scorso. Art.50 P.1 1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o piu' ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresi' considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione e' progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare. I velocipedi a pedalata assistita possono essere dotati di un pulsante che permetta di attivare il motore anche a pedali fermi, purché con questa modalità il veicolo non superi i 6 km/h. (163) Il discorso che tanto tutti sono fuori regola non regge, intanto non è vero e poi non mi pare il caso di offrire il fianco a sanzioni, inoltre in caso di sinistro guardano anche le virgole. Non sono riuscito a capire se bloccando l'acceleratore di questa E-bike si è in regola, inoltre non mi è chiaro che fine fanno le prestazioni bloccandolo. Qualcuno è esperto di queste cose? Però non intendo avere apparati non a norma, questo... balocco (si fa per dire) ha una batteria da 360 Wh e dicono che fa 50 Km in certe condizioni, diciamo che mi andrebbe bene per raggiungere mete adatte alla bici nel raggio di 5... 10 km, se sono più lontane muovo il camper. Marco. Marco
...
0851A509-32A0-4153-9E4B-6E32BC4EDACE.jpegIo ho 2 himo z16 ficcate in 2 borsoni ( vedi immagine) sotto il letto del van.
Il prezzo è molto variabile, dipende dal container she sbarca.
Hanno il difetto della mancanza del cambio ma una salitella la fanno.
Sono bloccate a 25kmh

9662CD84-567F-4368-AED2-55CBDD28F56C.jpeg

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 21/08/2022 alle 19:11:37
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 19:40:50
In risposta al messaggio di Subalpino del 21/08/2022 alle 19:06:28

Io ho 2 himo z16 ficcate in 2 borsoni ( vedi immagine) sotto il letto del van. Il prezzo è molto variabile, dipende dal container she sbarca. Hanno il difetto della mancanza del cambio ma una salitella la fanno. Sono bloccate a 25kmh  
Tenchiù...
Quella bici è in vendita con vari marchi, è davvero bella ma due non mi ci stanno, purtroppo...

Marco.
Marco

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 19:53:50
Perche' deve essere per forza elettrica ?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 20:16:10
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/08/2022 alle 19:53:50

Perche' deve essere per forza elettrica ?
Si, normali le ho ma non vanno bene per i percorsi che vorremmo fare.

Marco.
Marco

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 20:31:32
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/08/2022 alle 19:40:50

Tenchiù... Quella bici è in vendita con vari marchi, è davvero bella ma due non mi ci stanno, purtroppo... Marco.
Se ti interessa quando vado sul camper ti misuro l’ingombro effettivo delle bici nelle borse.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 20:37:02

... ma piccola. Il portabici esterno non lo voglio perché ha molte controindicazioni. Intanto è inutile comprare un camper corto per poi allungarlo di 60 cm col portabici, inoltre le bici sono alla mercè dei... curiosi
e delle intemperie, no, voglio delle bici che devono stare sempre dentro il camper e non da mettere all'occorrenza. Questo è il mio problema: Il mio vano di carico troppo grande per chiamarlo gavone, ma troppo piccolo per chiamarlo garage. Lo spazio che voglio dedicare a due bici a pedalata assistita è solo quello contrassegnato in viola, altrimenti sacrifico troppo lo stivaggio. L'unica E-bike capace di entrare in quel vano in due esemplari (io e la signora) è la DYU S2, ma i dubbi sono molti... Lo so, ha le ruote da solo 10 pollici (25 cm) ma è l'unica che mi permette di metterne due in quello spazio ristretto di 100x60x78h, compreso il fatto che lo sportello che deve permettere l'ingresso della bici è alto 53 cm. Con un po' di misurazioni ho visto che da ripiegata è lunga 96 cm e alta solo 51 togliendo il sedile e abbattendo il manubrio. Ma il mio dubbio arriva dall'Art. 50 del Codice della Strada, modificato a Giugno scorso. Art.50 P.1 1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o piu' ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresi' considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione e' progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare. I velocipedi a pedalata assistita possono essere dotati di un pulsante che permetta di attivare il motore anche a pedali fermi, purché con questa modalità il veicolo non superi i 6 km/h. (163) Il discorso che tanto tutti sono fuori regola non regge, intanto non è vero e poi non mi pare il caso di offrire il fianco a sanzioni, inoltre in caso di sinistro guardano anche le virgole. Non sono riuscito a capire se bloccando l'acceleratore di questa E-bike si è in regola, inoltre non mi è chiaro che fine fanno le prestazioni bloccandolo. Qualcuno è esperto di queste cose? Però non intendo avere apparati non a norma, questo... balocco (si fa per dire) ha una batteria da 360 Wh e dicono che fa 50 Km in certe condizioni, diciamo che mi andrebbe bene per raggiungere mete adatte alla bici nel raggio di 5... 10 km, se sono più lontane muovo il camper. Marco. Marco
...

Marco per essere in regola dovresti attivare la pedalata assistita eliminando l'accelleratore , praticamente per attivare il motore e tenerlo attivato devi sempre pedalare , avrai alcune possibilità di regolazione per l'aiuto sulla pedalata ma non e consentito usare la E-bike come uno scooter  , la velocita massima consentita dovrebbe essere come quella dei monopattini di 20 km/h ma per le E-bike potrebbe essere rimasta a 25 km/h , sicuramente potrebbe superarli ma l'importante e che la pedalata sia sempre assistita su svariati livelli , ocio alle buche perchè se ne prendi una di quelle toste con le ruote da 10 pollici ti ribalti , con il mio monopattino sono alla seconda caduta causa buca tosta e mia distrazione  wink
Mario
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 20:46:23
Ti confermo quanto detto da Mario,  il motore deve funzionare solo se pedali, difatti si parla di pedalata assistita, altrimenti diventa un veicolo o meglio un ciclomotore.  Non puoi avere acceleratore che sia al manubrio o meno.
Guidare un veicolo a 2 ruote con ruote da 10" non è facile,  a meno che tu voglia utilizzare solo ciclabili in ottime condizioni

gp
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 20:55:03
Ciao Marco, ci ho combattuto anch'io come te in quanto ero possesore di una cellula abitativa su pickup e non mi permetteva (almeno in Italia) di portere portabici al posteriore...poi passato al Westfalia VW mi sono orientato su un tandem pieghevole elettrico della ecosmo (ciene dall'inghilterra ma ti assicuro che in una settimana arriva a casa). Lo trovo molto performante per due. Tiene presente che le ruote da 20 già di per se richiedono una buona manualità...quindi ti sconsiglio ruote più piccole. Il tandem piegato e chiuso, eliminando i sellini occupa poco spazio che forse potrai inserirlo nel tuo a disposizione. Pensa che adesso mi porto dietro una bici biposto elettrica, la Argento MadMax. Ottima soluzione ma meno performante del tandem in quanto qui a pedalalre è solo uno e dare la spinta iniziale non è semplice...occorerebbe il classico manettino ma non è legale, comunque va.

francesco
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 20:55:42
Bicicletta a pedalata assistita e' quella prevista dal nostro cs, la bicicletta elettrica con acceleratore a mano rientra tra i ciclomotori.
Visto lo spazio ridotto a disposizione hai valutato due monopattini?, con tutte le controindicazioni naturalmente.
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 21:33:43

La vedo dura infilare anche una sola bicicletta  pieghevole, da un passaggio di 55 cm x 65 cm, se uno vuole essere in regola tutte quelle "biciclette" (ne ho due anch'io pieghevoli da 20") hanno in comune un sistema di gestione del motore che senza acceleratore al manubrio (eliminabile) le rende poco agevoli, hanno solo il sensore magnetico di velocità sui pedali, gli manca la retroazione della pressione sul pedale indispensabile per l'assistenza nell'avvio e per eliminare la retroazione di velocità, per la quale continua ad accelerare anche quando non si vuole, salvo fermare la pedalata ma con ovvio ed antipatico ritardo di risposta.
Anche limitandole a 20 km/h non sono assimilabili al monopattino elettrico, salvo eliminare la sella.
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 21/08/2022 alle 21:41:53
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 21:37:26
In risposta al messaggio di ecostar del 21/08/2022 alle 20:37:02

Marco per essere in regola dovresti attivare la pedalata assistita eliminando l'accelleratore , praticamente per attivare il motore e tenerlo attivato devi sempre pedalare , avrai alcune possibilità di regolazione per l'aiuto
sulla pedalata ma non e consentito usare la E-bike come uno scooter  , la velocita massima consentita dovrebbe essere come quella dei monopattini di 20 km/h ma per le E-bike potrebbe essere rimasta a 25 km/h , sicuramente potrebbe superarli ma l'importante e che la pedalata sia sempre assistita su svariati livelli , ocio alle buche perchè se ne prendi una di quelle toste con le ruote da 10 pollici ti ribalti , con il mio monopattino sono alla seconda caduta causa buca tosta e mia distrazione  
...
Ho messo l'Art 50.
La bici può partire anche senza pedalare purchè non superi i 6 km/h.

Monopattini no.

Marco.
Marco

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 21:42:36
Ci sarebbe la Brompton elettrica, ma il prezzo per due è veramente alto:
585mm (Altezza) x 565mm (Largezza) x 270mm (Profondita')
Fernando
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 21:47:54
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 21/08/2022 alle 21:33:43

La vedo dura infilare anche una sola bicicletta  pieghevole, da un passaggio di 55 cm x 65 cm, se uno vuole essere in regola tutte quelle biciclette (ne ho due anch'io pieghevoli da 20) hanno in comune un sistema di gestione
del motore che senza acceleratore al manubrio (eliminabile) le rende poco agevoli, hanno solo il sensore magnetico di velocità sui pedali, gli manca la retroazione della pressione sul pedale indispensabile per l'assistenza nell'avvio e per eliminare la retroazione di velocità, per la quale continua ad accelerare anche quando non si vuole, salvo fermare la pedalata ma con ovvio ed antipatico ritardo di risposta. Anche limitandole a 20 km/h non sono assimilabili al monopattino elettrico, salvo eliminare la sella.
...
Già, quello è il mio dubbio per la DYU S2, una bici progettata per...  funzionicchiare alla meno peggio usando l'acceleratre, cosa diventa eliminandolo?

Altre bici non ci vanno, devo metterne due e devo metterci anche altre cose...

Quella bici avrebbe una buona autonomia per soli 17 kg, le ruote sono piccole ma sempre più grandi dei monopatttini.
Non mi sembra che la DYU 2S abbia più livelli di assistenza, se usa solo la manopola dell'acceleratore, rendendola legale potrebbe diventare troppo penalizzata.

Andrebbe provata senza usare l'acceleratore.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 21/08/2022 alle 21:55:43
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 21:54:00
In risposta al messaggio di naldorm del 21/08/2022 alle 21:42:36

Ci sarebbe la Brompton elettrica, ma il prezzo per due è veramente alto: 585mm (Altezza) x 565mm (Largezza) x 270mm (Profondita')
Meravigliosa, la conoscevo.
Costo improponibile...crying

Marco.
Marco

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 21:57:51
Ciao Marco,
Ti consiglio vivamente di provarle, specialmente quelle economiche.
Come biciclette sono scadenti, come motorini sono illegali.
Provarle prima di mettere mano al portafoglio.

I monopattini elettrici mi hanno convinto molto di più, sebbene richiedano più cautela nella guida.
Se hai l'occasione, fai un giro anche su questi giocattoli.
Come per i camper, non limitarti alle esperienze di terzi.
Lo stolto non sa tacere
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 22:00:00
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/08/2022 alle 21:47:54

Già, quello è il mio dubbio per la DYU S2, una bici progettata per...  funzionicchiare alla meno peggio usando l'acceleratre, cosa diventa eliminandolo? Altre bici non ci vanno, devo metterne due e devo metterci anche
altre cose... Quella bici avrebbe una buona autonomia per soli 17 kg, le ruote sono piccole ma sempre più grandi dei monopatttini. Non mi sembra che la DYU 2S abbia più livelli di assistenza, se usa solo la manopola dell'acceleratore, rendendola legale potrebbe diventare troppo penalizzata. Andrebbe provata senza usare l'acceleratore. Marco.
...

Le ho prese con quella intenzione, non l'ho fatto, senza acceleratore (che dovrebbe essere sostituito con retroazione da cella di carico, ma dovendo intervenire sicuramente sul firmware) non sono utilizzabili senza fastidio.
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 21/08/2022 alle 22:10:45
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 22:04:41
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 21/08/2022 alle 21:57:51

Ciao Marco, Ti consiglio vivamente di provarle, specialmente quelle economiche. Come biciclette sono scadenti, come motorini sono illegali. Provarle prima di mettere mano al portafoglio. I monopattini elettrici mi hanno
convinto molto di più, sebbene richiedano più cautela nella guida. Se hai l'occasione, fai un giro anche su questi giocattoli. Come per i camper, non limitarti alle esperienze di terzi.
...
Ho pagato 637 euro la 20" di altro brand , per il prezzo (durata batterie, clacson, sospensione anteriore, sella molleggiata, antifurto sonoro che blocca anche la ruota, porta smartphone, chiave con telecomando che bippa) sono fantastiche, non rispondono alle leggi italiane, tra l'altro, arrivate assieme dalla Polonia, una è limitata a 25 Km/h l'altra è libera e raggiunge i 35.
Non le ho prese in Amz, a quel prezzo, ma li sono dichiarate legali...
Tipo:

https://it.dhgate.com/product/e...

Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 21/08/2022 alle 22:40:35
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 22:13:37
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 21/08/2022 alle 21:57:51

Ciao Marco, Ti consiglio vivamente di provarle, specialmente quelle economiche. Come biciclette sono scadenti, come motorini sono illegali. Provarle prima di mettere mano al portafoglio. I monopattini elettrici mi hanno
convinto molto di più, sebbene richiedano più cautela nella guida. Se hai l'occasione, fai un giro anche su questi giocattoli. Come per i camper, non limitarti alle esperienze di terzi.
...

I monopattini, elettrici o no, li proibirei a prescindere salvo in zona privata, sono pericolosissimi per se stessi e per gli altri...e non sono nemmeno assicurati, ma sono legali, boh.

P.S. chiedo scusa per il tono, normalmente sono molto transigente, ma quando sono su quattro ruote e vedo un monopattino mi viene male.
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 21/08/2022 alle 22:30:41
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 22:51:46

...

https://www.sindromedashopping....

Settimana scorsa ne ho viste un paio in una AA in Francia, sembrava carina, ma se guardi il video...non puoi nemmeno pedalare se giri il manubrio, è un monopattino con seduta.
Giuliopgn
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 23:10:03
Io i monopattini, utilizzati per brevi spostamenti cittadini, li trovo molto efficaci.
Parlo di quelli in condivisione, che sicuramente non sono un granchè a livello di ruote e minisospensioni, mentre pur non avendoli mai provati vedo che esistono in commercio modelli che sembrano più carrozzati.
In ogni caso è un mezzo che va provato, perché per usarli in sicurezza vanno condotti con molta attenzione rispetto ad esempio una bicicletta. Ad esempio uno specchietto sulla bici se non hai problemi di cervicale puoi anche pensare di non montarlo, su un monopattino girarsi indietro per guardare non è invece una cosa semplice perchè il baricentro è rasoterra per cui al mimimo movimento del corpo c'è subito una deviazione.
Fernando

Modificato da naldorm il 21/08/2022 alle 23:10:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link