CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piccola E-bike per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 257
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 16:11:08
In risposta al messaggio di ecostar del 22/08/2022 alle 15:07:27

Marco con ruote da 10 pollici è meglio guidare in piedi monopattino e non seduti E-bike , decisamente meglio sarebbe una E-bike con ruote da 26 o 28 ma nel tuo caso la mobilità per allontanarsi dal camper si fa con quello
che riesci a farci entrare nello spazio di stivaggio del tuo camper oppure a piedi , per la faccenda normative non c'è via di fuga , quelle sono e quelle bisogna considerare 
...
Concordo con ecostar aggiungendo che per percorrenze così brevi... il monopattino è molto meglio e, viste le ruotineineine... magari i denti ringraziano pure :/
Inoltre, ti occupa meno spazio e spendi forse qualcosa meno.

Laika Kreos 5001 SL
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 16:20:26
In risposta al messaggio di LaJena del 22/08/2022 alle 16:11:08

Concordo con ecostar aggiungendo che per percorrenze così brevi... il monopattino è molto meglio e, viste le ruotineineine... magari i denti ringraziano pure :/ Inoltre, ti occupa meno spazio e spendi forse qualcosa meno.  
Monopattino NON gradito alla gentil signora...

Una Fat Ebike non è ancora stata esclusa, magari ne trovassi una con ruote da 30 cm, 12 pollici, 1 piede, 3 palmi... 3/5 di cubito reale egiziano...
Bella invenzione il sistema metrico internazionale, per un malinteso sulle unità di misura, una sonda della Nasa si è schiantata su Marte.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 22/08/2022 alle 16:31:08
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 16:37:02
Io ho provato un monopattino Xiaomi, quindi con ruote piccole e piene.
Dal mio punto di vista è la cosa più pericolosa che abbia usato, almeno come sensazione, il quad è peggio ma te ne rendi conto solo quando è tardi.
Viaggiare a 25 kmh con una ebike da 16" sembra di essere fermi, perchè ti sembra di viaggiare su un Ciao frenato mentre sul monopattino senti le vibrazioni di qualsiasi pietrolina.
Comunque il problema principale, a parte le mogli  tutte contrarie, è che con il camper si va spesso in posti sterrati.

Comunque quello di ecostar mi attizza.smiley

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 16:49:03
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/08/2022 alle 16:37:02

Io ho provato un monopattino Xiaomi, quindi con ruote piccole e piene. Dal mio punto di vista è la cosa più pericolosa che abbia usato, almeno come sensazione, il quad è peggio ma te ne rendi conto solo quando è tardi.
Viaggiare a 25 kmh con una ebike da 16 sembra di essere fermi, perchè ti sembra di viaggiare su un Ciao frenato mentre sul monopattino senti le vibrazioni di qualsiasi pietrolina. Comunque il problema principale, a parte le mogli  tutte contrarie, è che con il camper si va spesso in posti sterrati. Comunque quello di ecostar mi attizza.    
...
Diciamola tutta... il mio camper Colibrì è un 4x4, i percorsi sterrati ci stanno eccome.

Ma anche parcheggiare su asfalto e proseguire in bici su un sentiero è uno scenario possibile.

Consideriamo anche che ci sono voci insistenti per assicurare i monopattini elettrici.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 22/08/2022 alle 16:50:43
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 23:36:35
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/08/2022 alle 16:49:03

Diciamola tutta... il mio camper Colibrì è un 4x4, i percorsi sterrati ci stanno eccome. Ma anche parcheggiare su asfalto e proseguire in bici su un sentiero è uno scenario possibile. Consideriamo anche che ci sono voci insistenti per assicurare i monopattini elettrici. Marco.
.image(3952).png

https://it.m.wikipedia.org/wiki...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/08/2022 alle 23:39:35
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 00:16:18
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/08/2022 alle 16:37:02

Io ho provato un monopattino Xiaomi, quindi con ruote piccole e piene. Dal mio punto di vista è la cosa più pericolosa che abbia usato, almeno come sensazione, il quad è peggio ma te ne rendi conto solo quando è tardi.
Viaggiare a 25 kmh con una ebike da 16 sembra di essere fermi, perchè ti sembra di viaggiare su un Ciao frenato mentre sul monopattino senti le vibrazioni di qualsiasi pietrolina. Comunque il problema principale, a parte le mogli  tutte contrarie, è che con il camper si va spesso in posti sterrati. Comunque quello di ecostar mi attizza.    
...

Aerlang H6 non dico che è il migliore ma è tra i migliori , il mio è esattamente l'Aerlang Aero Black Edition - 500W preso da mio figlio come regalo per mè , lo ha preso dall'importatore italiano ZBIKE in provincia di Bergamo quando stava lavorando nella loro sede 

https://www.youtube.com/watch?v...

Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 06:46:21
L'aerlang H6 sembra si bello solido, robusto e comodo da guidare ma e' anche piuttosto pesante (20 kg, autonomia dichiarata 50-60 km).

Ci sono ho visto online altri modelli di altri fabbricanti che pur essendo pure ammortizzati pesano parecchio di meno e questo per me e' pure un fattore importante. Ad esempio questo

https://www.micro-mobility.com/...

che pesa 12 kg ma riesce ugualmente a farsi 25 km (secondo i dati del fabbricante).

poi chiaramente questi monopattini andrebbero provati prima dell'acquisto.

Modificato da sergiozh il 23/08/2022 alle 06:52:39
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 08:45:44
Occhio che 12kg sarebbe un peso basso anche per una bici da passeggio normale a soli pedali, quanto potrà esser solido?
Inoltre, molto leggero temo che diventi anche troppo "reattivo" alle minime imperfezioni della strada.
Fernando
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 09:02:39
In risposta al messaggio di naldorm del 23/08/2022 alle 08:45:44

Occhio che 12kg sarebbe un peso basso anche per una bici da passeggio normale a soli pedali, quanto potrà esser solido? Inoltre, molto leggero temo che diventi anche troppo reattivo alle minime imperfezioni della strada.
Si credo anche io che il mono debba avere un certo peso, una solidità, ottimo quello di Mario, trovo che portarsi dei monopattini sia la cosa più razionale, per praticità di utilizzo e stivaggio, volendo si montano i sellini, il lato negativo è che se lo prendi di buona qualità costa, e quindi se lo rubano, con più costa più piangi laugh.
Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 11:28:28
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/08/2022 alle 06:46:21

L'aerlang H6 sembra si bello solido, robusto e comodo da guidare ma e' anche piuttosto pesante (20 kg, autonomia dichiarata 50-60 km). Ci sono ho visto online altri modelli di altri fabbricanti che pur essendo pure ammortizzati
pesano parecchio di meno e questo per me e' pure un fattore importante. Ad esempio questo che pesa 12 kg ma riesce ugualmente a farsi 25 km (secondo i dati del fabbricante). poi chiaramente questi monopattini andrebbero provati prima dell'acquisto.
...

se su quel monopattino ci salgo con i miei 105 kg alla prima buca si spezza in due e se non si spezza dopo un paio di salite toste tornerei spesse volte a piedi causa batteria scarsissima di autonomia , tra l'altro ha una forcella ammortizzata con una banale molla che serve a ben poco o nulla , andrebbe bene per chi pesa non oltre 75 kg ma senza mai fare salite e senza controvento 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 11:35:20
In risposta al messaggio di masivo del 23/08/2022 alle 09:02:39

Si credo anche io che il mono debba avere un certo peso, una solidità, ottimo quello di Mario, trovo che portarsi dei monopattini sia la cosa più razionale, per praticità di utilizzo e stivaggio, volendo si montano i sellini, il lato negativo è che se lo prendi di buona qualità costa, e quindi se lo rubano, con più costa più piangi .

Il sellino non è consentito tranne l'utilizzo in proprietà private 
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 12:54:00
Per chi pesa piu' di 100 kg evidentemente ci vuole qualcosa di robusto.

io peso 60 kg e forse per me andrebbe bene. E' di una buona marca svizzera (che produce in asia suppongo). Ho un monopattino non elettrico di quella marca (che non uso da anni).

la mia bici pieghevole pesa pure 12 kg e va benissimo (per me) e ad avere in camper questi mezzi io prediligo un peso contenuto. 20 kg se lo porto in metro / treno o in bus sono troppi per me.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 13:37:17
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/08/2022 alle 12:54:00

Per chi pesa piu' di 100 kg evidentemente ci vuole qualcosa di robusto. io peso 60 kg e forse per me andrebbe bene. E' di una buona marca svizzera (che produce in asia suppongo). Ho un monopattino non elettrico di quella
marca (che non uso da anni). la mia bici pieghevole pesa pure 12 kg e va benissimo (per me) e ad avere in camper questi mezzi io prediligo un peso contenuto. 20 kg se lo porto in metro / treno o in bus sono troppi per me.
...

l'importante è che il monopattino riesca a portarti fino al treno , metro , tram , bus e via di seguito poi ci penseranno i mezzi di trasporto camper compreso , se tu sei mingherlino va bene un monopattino altrettanto mingherlino , io con i miei 105 kg più lo zainetto con dentro il drone + varia attrezzatura + borsetta sempre applicata sul piantone manubrio con dentro vari attrezzi di emergenza compresa bomboletta riparagomme raggiungo facilmente 115 kg e con il monopattino che hai linkato sperando che non si spezzi alla prime bucherella o dosso e non mi faccia cadere di sicuro alla prima salitella devo scendere e farla a piedi , da 12 a 20 kg in sicurezza e autonomia c'è un abisso 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 13:41:35

Faccio le mie scuse a Marco Emme48 per questi miei OT 
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 13:59:29
In risposta al messaggio di salito del 22/08/2022 alle 23:36:35

.
occupa poco spazio ruote anzi ruota grande per percorsi  sterrati 

https://www.altoadige.it/cronac...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 14:18:22
In risposta al messaggio di ecostar del 23/08/2022 alle 11:35:20

Il sellino non è consentito tranne l'utilizzo in proprietà private 
Non lo sapevo, dalle mie parti c'è una signora un po sovrappeso, poco adatta al mono, ma ci gira seduta sul sellino con tanto di borsa della spesa laugh.
Ivo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 15:19:13
La bici è più comoda del monopattino per viaggiare, però il problema è che ne vendono migliaia di modelli ma quelli omologati sono... decine.

Se potessi trovare una bici compatta ci potrei fare tanti percorsi, anche i sentieri, andando piano e usando la testa, sarebbero alla portata.
E dove non riesce ad andare in bici si prosegue a piedi, sempre meglio che tutto a piedi... inoltre lo zaino lo porterebbe la bici.

Ma io devo usufruire di un volume  di soli 100x60x78 accessibile da un buco di 55x65,,,
E di bici ce ne devono stare DUE,

Ma la domanda finale è:
La DYU S2 diventa regolamentare eliminando meccanicamente l'acceleratore? (secondo me si)
La DYU S2 senza acceleratore è una bicicletta a pedalata assistita o un incubo? (forse la seconda che ho scritto...)

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 23/08/2022 alle 15:27:30
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 15:35:51
Su

www.bicipieghevoli.net

c'è la sezione per le elettriche, magari c'è qualcuno con quel modello, oppure potresti fare la stessa richiesta lì e chissà che non venga fuori un modello migliore.
Fernando
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 16:04:37
In risposta al messaggio di naldorm del 23/08/2022 alle 15:35:51

Su www.bicipieghevoli.net c'è la sezione per le elettriche, magari c'è qualcuno con quel modello, oppure potresti fare la stessa richiesta lì e chissà che non venga fuori un modello migliore.
Grazie 1000.
Sui forum vedo spesso delle discussioni su come taroccare le bici ecc... la mia intenzione è di avere un oggetto legale, quasi-legale non va bene.

Proverò a fare qualche domanda per vedere se emerge qualcosa.

Marco.
Marco

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 13:20:36
Io vorrei chiedere a marco come mai questo problema dello spazio non se l'e' posto prima di costruire il suo camper nuovo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link