quote:Originally posted by Leccesino> Per le bozze esiste un utensile che funziona a depressione e risucchia il colpo (tipo grandine per intenderci) è uno strumento professionale che utilizzano i carrozzieri per riparare i danni della grandine, quindi non dovresti avere problemi per trovare chi lo ha (almeno se abiti al nord), per i fascioni esistono vari trattamenti, ma consiglio di utlizzare vernici nautiche, una volta stese rimangono perfette e facilmente pulibili, costano molto di più, ma visto che per i fascioni il quantitativo è modico ne vale la pena, io l'ho fatto personalmente sul precedente camper e ora rifaccio il trattamento su quello attuale, anche per lo sporco e soprattutto insetti con quel tipo di vernice si pulisce con estrema facilità. Cordialità Francesco
Dedicato a chi se ne intende di carrozzeria cellula. Ho le pareti (goffate) esterne del camper che presentano 6-7 bozze di circa 1-2 cm.come se fossero state fatte con un tacco di scarpa da donna. In altri piccoli punti la vernice si è scoperta presentando il fondo (forse per colpa dei lavagi). Secondo voi come faccio a tirare fuori queste bozze e a verniciare i punti scoperti anche se pochi? e come posso ringiovanire i fascioni e il paraurti anteriore? P.S. trattasi di autoroller 3 del 1999. Grazie a tutti. >