CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piccolo condizionatore low-cost

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
campereggio
campereggio
27/03/2021 51
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 14:45:35
In risposta al messaggio di Stefino del 01/11/2021 alle 09:34:37

Il 2° scalda con resistenze o pompa di calore ? Grazie 
Non posso dirtelo, io ho aperto solo il primo. Mi spiace...
Suppongo pompa di calore, ma se scrivi al venditore magari sa dirtelo con certezza.
Se non c'è, non si rompe!
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 15:04:36
In risposta al messaggio di campereggio del 01/11/2021 alle 14:45:35

Non posso dirtelo, io ho aperto solo il primo. Mi spiace... Suppongo pompa di calore, ma se scrivi al venditore magari sa dirtelo con certezza.
Ok grazie.
campereggio
campereggio
27/03/2021 51
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 16:14:09
Ciao a tutti!
Con grande ritardo, causato da vari fattori tra cui il problema Covid in primis (per i non vaccinati, è stata vita dura), sono finalmente a rendervi conto del funzionamento del mini condizionatore.
Premetto che il mio camper è piccino, un mansardato 5.40 completamente ricostruito (e migliorato del doppio la coibentazione termica), riadattato negli arredi per la sola vita di coppia, quindi con più spazio a disposizione.
Adesso che le temperature si fanno sentire eccome, ho potuto verificare quanto di buono ci fosse nell'impianto condizionatore precedentemente descritto, confrontato anche con quello di amici che sul loro mansardato 6.00m hanno installato un Dometic FreshJet 1700 a tetto.

CONSUMI
Non c'è paragone, Dometic ha picchi di 1.700W, di media 1.200W (misura pinza amperometrica su base 60 min, da quando lo si è acceso a quando ha reso vivibile la temperatura all'interno). Il mio picco di 450W e consumo medio (stessa modalità) di 420W. Questo perchè essendo più piccolino, l'utilizzo del compressore è quasi costante. Alla fine, io sono potuto andare tranquillamente con inverter alimentato da Batteria Litio 12V 150A senza sforzi. Il mio amico si è dovuto connettere alla rete esterna, se no avrebbe finito subito le batterie, le sue AGM da 100A.

SILENZIOSITA'
Vince Dometic. Ma non è una vittoria schiacciante. Il fatto di avere fuori il compressore, ha indiscutibili vantaggi. Il mio è all'interno, in alto, in un mobiletto d'angolo (con prese di scambio aria all'esterno), e prossimamente ho deciso di coibentarne le pareti interne con prodotti professionali, usati per l'HiFi... staremo a vedere. In ogni caso, si sente anche il Dometic. Io per ora ho risolto bevendo mezza bottiglia in più di vino a cena ;-)))

RESA
Se la valutiamo in base al prezzo, stravince il mio. Se la valutiamo in base ai consumi energetici, siamo pari. Se la valutiamo in assoluto, vince Dometic.

CONCLUSIONI
In sostanza, dipende da cosa si cerca. Io sono molto soddisfatto... allo stesso modo con cui si può essere soddisfatti nel guidare un modesto Doblò, e non ho bisogno di altro. Alcuni preferiscono una Mercedes, si fa per dire, e ci mancherebbe... è sicuramente più lussuosa, è un altro andare.
L'importante è che chi sceglie la Mercedes poi non si lamenti del costo dell'auto, dei ricambi, della manutenzione e della benzina. Perchè in questo caso gli consiglierei di abbassare un pò l'asticella, così come ho fatto io col condizionatore. Alla fine si arriva comunque alla destinazione FRESCO VIVIBILE, chi prima e chi dopo.

Spero sia stato utile.
Buoni viaggi!
Se non c'è, non si rompe!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 16:21:13
In risposta al messaggio di campereggio del 14/06/2022 alle 16:14:09

Ciao a tutti! Con grande ritardo, causato da vari fattori tra cui il problema Covid in primis (per i non vaccinati, è stata vita dura), sono finalmente a rendervi conto del funzionamento del mini condizionatore. Premetto
che il mio camper è piccino, un mansardato 5.40 completamente ricostruito (e migliorato del doppio la coibentazione termica), riadattato negli arredi per la sola vita di coppia, quindi con più spazio a disposizione. Adesso che le temperature si fanno sentire eccome, ho potuto verificare quanto di buono ci fosse nell'impianto condizionatore precedentemente descritto, confrontato anche con quello di amici che sul loro mansardato 6.00m hanno installato un Dometic FreshJet 1700 a tetto. CONSUMI Non c'è paragone, Dometic ha picchi di 1.700W, di media 1.200W (misura pinza amperometrica su base 60 min, da quando lo si è acceso a quando ha reso vivibile la temperatura all'interno). Il mio picco di 450W e consumo medio (stessa modalità) di 420W. Questo perchè essendo più piccolino, l'utilizzo del compressore è quasi costante. Alla fine, io sono potuto andare tranquillamente con inverter alimentato da Batteria Litio 12V 150A senza sforzi. Il mio amico si è dovuto connettere alla rete esterna, se no avrebbe finito subito le batterie, le sue AGM da 100A. SILENZIOSITA' Vince Dometic. Ma non è una vittoria schiacciante. Il fatto di avere fuori il compressore, ha indiscutibili vantaggi. Il mio è all'interno, in alto, in un mobiletto d'angolo (con prese di scambio aria all'esterno), e prossimamente ho deciso di coibentarne le pareti interne con prodotti professionali, usati per l'HiFi... staremo a vedere. In ogni caso, si sente anche il Dometic. Io per ora ho risolto bevendo mezza bottiglia in più di vino a cena ;-))) RESA Se la valutiamo in base al prezzo, stravince il mio. Se la valutiamo in base ai consumi energetici, siamo pari. Se la valutiamo in assoluto, vince Dometic. CONCLUSIONI In sostanza, dipende da cosa si cerca. Io sono molto soddisfatto... allo stesso modo con cui si può essere soddisfatti nel guidare un modesto Doblò, e non ho bisogno di altro. Alcuni preferiscono una Mercedes, si fa per dire, e ci mancherebbe... è sicuramente più lussuosa, è un altro andare. L'importante è che chi sceglie la Mercedes poi non si lamenti del costo dell'auto, dei ricambi, della manutenzione e della benzina. Perchè in questo caso gli consiglierei di abbassare un pò l'asticella, così come ho fatto io col condizionatore. Alla fine si arriva comunque alla destinazione FRESCO VIVIBILE, chi prima e chi dopo. Spero sia stato utile. Buoni viaggi!
...
Devi trovare il modo di ricaricare quei 150AH di litio altrimenti godi solo mezza giornata.
Per il resto che dire, meglio che nulla marito vecchio…..

Poca spesa poca resa ma soddisfatto, basta no?wink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 14/06/2022 alle 16:21:24
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 19:37:53
In risposta al messaggio di campereggio del 14/06/2022 alle 16:14:09

Ciao a tutti! Con grande ritardo, causato da vari fattori tra cui il problema Covid in primis (per i non vaccinati, è stata vita dura), sono finalmente a rendervi conto del funzionamento del mini condizionatore. Premetto
che il mio camper è piccino, un mansardato 5.40 completamente ricostruito (e migliorato del doppio la coibentazione termica), riadattato negli arredi per la sola vita di coppia, quindi con più spazio a disposizione. Adesso che le temperature si fanno sentire eccome, ho potuto verificare quanto di buono ci fosse nell'impianto condizionatore precedentemente descritto, confrontato anche con quello di amici che sul loro mansardato 6.00m hanno installato un Dometic FreshJet 1700 a tetto. CONSUMI Non c'è paragone, Dometic ha picchi di 1.700W, di media 1.200W (misura pinza amperometrica su base 60 min, da quando lo si è acceso a quando ha reso vivibile la temperatura all'interno). Il mio picco di 450W e consumo medio (stessa modalità) di 420W. Questo perchè essendo più piccolino, l'utilizzo del compressore è quasi costante. Alla fine, io sono potuto andare tranquillamente con inverter alimentato da Batteria Litio 12V 150A senza sforzi. Il mio amico si è dovuto connettere alla rete esterna, se no avrebbe finito subito le batterie, le sue AGM da 100A. SILENZIOSITA' Vince Dometic. Ma non è una vittoria schiacciante. Il fatto di avere fuori il compressore, ha indiscutibili vantaggi. Il mio è all'interno, in alto, in un mobiletto d'angolo (con prese di scambio aria all'esterno), e prossimamente ho deciso di coibentarne le pareti interne con prodotti professionali, usati per l'HiFi... staremo a vedere. In ogni caso, si sente anche il Dometic. Io per ora ho risolto bevendo mezza bottiglia in più di vino a cena ;-))) RESA Se la valutiamo in base al prezzo, stravince il mio. Se la valutiamo in base ai consumi energetici, siamo pari. Se la valutiamo in assoluto, vince Dometic. CONCLUSIONI In sostanza, dipende da cosa si cerca. Io sono molto soddisfatto... allo stesso modo con cui si può essere soddisfatti nel guidare un modesto Doblò, e non ho bisogno di altro. Alcuni preferiscono una Mercedes, si fa per dire, e ci mancherebbe... è sicuramente più lussuosa, è un altro andare. L'importante è che chi sceglie la Mercedes poi non si lamenti del costo dell'auto, dei ricambi, della manutenzione e della benzina. Perchè in questo caso gli consiglierei di abbassare un pò l'asticella, così come ho fatto io col condizionatore. Alla fine si arriva comunque alla destinazione FRESCO VIVIBILE, chi prima e chi dopo. Spero sia stato utile. Buoni viaggi!
...
Bene avere un po' di fresco a batteria, se rimpiazzata da PV,  ma dubito sulle misure che avete eseguito, la scheda tecnica dice: Potenza assorbita – Modalità di raffreddamento (ISO 5151) 620 W, io ho controllato il mio, è un modello equivalente al Dometic Freshjet 1700, ho misurato una corrente di 55A  su batteria, valore corretto per il valore dato da manuale che è di 660W (55A x 93% x 13V uguale 665W)
Giuliopgn
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 20:19:51
In risposta al messaggio di campereggio del 14/06/2022 alle 16:14:09

Ciao a tutti! Con grande ritardo, causato da vari fattori tra cui il problema Covid in primis (per i non vaccinati, è stata vita dura), sono finalmente a rendervi conto del funzionamento del mini condizionatore. Premetto
che il mio camper è piccino, un mansardato 5.40 completamente ricostruito (e migliorato del doppio la coibentazione termica), riadattato negli arredi per la sola vita di coppia, quindi con più spazio a disposizione. Adesso che le temperature si fanno sentire eccome, ho potuto verificare quanto di buono ci fosse nell'impianto condizionatore precedentemente descritto, confrontato anche con quello di amici che sul loro mansardato 6.00m hanno installato un Dometic FreshJet 1700 a tetto. CONSUMI Non c'è paragone, Dometic ha picchi di 1.700W, di media 1.200W (misura pinza amperometrica su base 60 min, da quando lo si è acceso a quando ha reso vivibile la temperatura all'interno). Il mio picco di 450W e consumo medio (stessa modalità) di 420W. Questo perchè essendo più piccolino, l'utilizzo del compressore è quasi costante. Alla fine, io sono potuto andare tranquillamente con inverter alimentato da Batteria Litio 12V 150A senza sforzi. Il mio amico si è dovuto connettere alla rete esterna, se no avrebbe finito subito le batterie, le sue AGM da 100A. SILENZIOSITA' Vince Dometic. Ma non è una vittoria schiacciante. Il fatto di avere fuori il compressore, ha indiscutibili vantaggi. Il mio è all'interno, in alto, in un mobiletto d'angolo (con prese di scambio aria all'esterno), e prossimamente ho deciso di coibentarne le pareti interne con prodotti professionali, usati per l'HiFi... staremo a vedere. In ogni caso, si sente anche il Dometic. Io per ora ho risolto bevendo mezza bottiglia in più di vino a cena ;-))) RESA Se la valutiamo in base al prezzo, stravince il mio. Se la valutiamo in base ai consumi energetici, siamo pari. Se la valutiamo in assoluto, vince Dometic. CONCLUSIONI In sostanza, dipende da cosa si cerca. Io sono molto soddisfatto... allo stesso modo con cui si può essere soddisfatti nel guidare un modesto Doblò, e non ho bisogno di altro. Alcuni preferiscono una Mercedes, si fa per dire, e ci mancherebbe... è sicuramente più lussuosa, è un altro andare. L'importante è che chi sceglie la Mercedes poi non si lamenti del costo dell'auto, dei ricambi, della manutenzione e della benzina. Perchè in questo caso gli consiglierei di abbassare un pò l'asticella, così come ho fatto io col condizionatore. Alla fine si arriva comunque alla destinazione FRESCO VIVIBILE, chi prima e chi dopo. Spero sia stato utile. Buoni viaggi!
...
bene se sei soddisfatto del prodotto, per il rumore anche il mio Telair non è silenziosissimo, di giorno non da nessun fastidio, però di notte ...., ma raffredda così bene che devo spegnerlo anche di giorno, avevo cominciato con uno portatile, diciamo che mi accontentavo, con il fisso è come passare dalla Panda all’Audi quattro, non c'è paragone, figurati che lascio la porta della cellula aperta e raffredda ugualmente troppo
6
mammuth
mammuth
18/08/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2022 alle: 08:07:17
Ciao mi sapresti dire il peso ?
grazie 
campereggio
campereggio
27/03/2021 51
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2022 alle: 11:52:45
In risposta al messaggio di mammuth del 15/06/2022 alle 08:07:17

Ciao mi sapresti dire il peso ? grazie 
Il mio pesa 10 Kg esatti, tutto compreso. Montato nel pensile d'angolo, proprio per poterlo staffare bene alla due pareti, dove avevo precedentemente predisposto all'interno un listello di legno per distribuire il carico.
Se non c'è, non si rompe!
Ivano2020
Ivano2020
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2022 alle: 08:34:00
Parlate di condizionatore da usare di notte. Nel mio camper ho il condizionatore sul tetto, in estate lo uso spesso di giorno e quando viaggio. Di notte mai avuto bisogno, anche in sicilia, in agosto, di notte mai avuto caldo,  Anzi, dopo una certa ora mi devo coprire. 
Fa un po' di rumore, ma essendo sul tetto si sente poco, mai avuto lamentele dai vicini di piazzola.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link