Qualche tempo fa ho visto al supermercato un decoder per
il digitale terrestre, si attaccava direttamente alla presa
scart però non so di preciso di quali altri cavi necessitava,
sapete darmi qualche info?
Grazie.
Ciao,
diciamo che a grandi linee ci sono 2 modelli: quelli che hanno la sola e semplice entrata dell'antenna (con un'eventuale uscita nel caso lo volessi collegare ad un VCR) e quelli con l'entrata USB (molto comoda per i film) ed i lettore di memory card.
Alla fine, dopo averne comprati ca. 4 sia semplici sia avanzati,posso davvero dire che non sono per niente male.
Come costi (su ebay) viaggiano dai 15 ai 22 euro (quelli con usb+lettore) compresa spedizione.
Concordo con alcan, in più aggiungo che alle fiere dell'elettronica si trovano anche i modelli che registrano su usb, il tutto con cifre non superiori ai 20 euro.
Ciao
Antonio
Purtroppo la pecca di questi decoder come altri sono i telecomandi... poco comodi(tasti piccoli e poco sensibili)...
ma con un po' di pazienza fanno il loro lavoro.
Ciao
Davide
Quindi voi dite che l'uno vale l'altro e che conviene prendere quelli in vendita su e-bay ?
Io sono piuttosto titubante e francamente mi stavo orientando su quelli in vendita negli ipermercati, il cui prezzo si aggira quasi sempre sui 30 euro (le marche sono quasi tutte sconosciute e non si sa proprio quale scegliere).
è un cavetto con da una parte il ricevitore del telecomando e va posizionato vicino o sotto al tv col biadesivo e dall'altra un piccolo jack da inserire nel decoder che essendo posizionato direttamente nella scart sarebbe insensibile al telecom. stesso.
Almeno su uno che ho in casa è così (pagato 16€ dal cinesino e funziona pure bene, con tanto di presa usb e varie slot per memory card)
Aggiungerei solo un consiglio: controlla che la presa scart possa ruotare di 180 gradi. Il primo che ho acquistato ruota solo di 90 gradi e non si adatta a tutti i televisori mentre gli altri, che hanno un angolo maggiore, sono molto più flessibili.
Ciao
alberto
Io da Euronics ho preso un modello che va direttamente su scart e che va a 12v , mi ci trovo benissimo . Prima ne avevo uno che pero' purtroppo andava a 220v e quindi mi servisa l'inverter , ora non mi serve piu'.
La marca e' Trevi .
Ciao.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.