quote:Risposta al messaggio di robertinocarulli inserito in data 17/07/2010 12:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa per la precisazione dovuta, il gioco che tu citi non e' dovuto all'accopiamento tra i 2 perni di rotazione e annesso supporto ma al perno con filettatura trapezia e relativa ciocciola di scorrimento: la classica "vite-madrevite" che consente, attraverso la trasmissione del moto riduttore a satelliti, il movimento di sollevamento di ogni singolo piedino elettro-meccanico. Dato che tale gioco aumenta con l'estensione del piede d'appoggio, e' importante limitare l'escursione cercando per la sosta un terreno gia' in piano di suo ed interponendo il massimo spessore sotto l'appoggio in modo da raggiungere la bolla con il minimo di estensione del sistema, cio' limita oltre le oscillazioni anche il tempo di livellamento, l'energia per il movimento e alla lunga l'usura degli organi di manovra. Il minimo gioco che da' il movimento tra perno e supporto viene annullato dopo la rotazione di 90° quando il piede si estende perche' si trova in verticale perpendicolare al carico e sotto pressione dal peso del mezzo sovrastante, quindi c'entra poco con le oscillazioni. Capire bene il funzionamento del sistema fa si che si possa sfuttare al massimo e correttamente questo comodo ausilio per livellarsi.
quote:Risposta al messaggio di robertinocarulli inserito in data 19/07/2010 16:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non so che mezzo hai ma, per alzare il davanti di 4 - 5 cm vanno sostituite le molle (vedi Orap e/o Golsmhitt), però ricordati che contemporaneamente ad alzare il davanti, ti si abbasserà il di dietro ! ed in base allo sbalzo anche di più dei 4 - 5 cm. quindi fai bene i tuoi conti, che risolvi un problema ma te ne crei un'altro. Massimo
quote:Risposta al messaggio di robertinocarulli inserito in data 21/07/2010 16:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 500/600 euri ma guadagni solo 2 cm ,non so se ne vale la pena[?][?][?] piuttosto metti dei distanziali nei piedini. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 21/07/2010 20:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusate ma perché si danno informazioni sbagliate !! con le molle che ho indicato si guadagnano 4 - 5 cm SICURI (provato di persona!) inoltre tanto per parlare con i fatti e non con i discorsi di seguito di incollo la risposta della Orap di una settimana fa alla mia richiesta: Salve, a seguito sua mail siamo a comunicare ns. migliore offerta per quanto richiesto come segue: 02 Molle rinforzate + 4 cm. a 120,00 Euro cad. I prezzi si intendono al netto di iva 20% Restiamo a disposizione e con l'occasione porgiamo i ns. migliori saluti ORAP ora decidi tu....ovviamente ai prezzi va aggiunta la mano d'opera del meccanico (con me ha impiegato 2 ore). Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 21/07/2010 21:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao maxime le molle M11 della goldschmitt costano montate 600 euro , non sapevo che la orap di pavullo ne facesse delle sue versioni,io di solito mi faccio fare gli ammortizzatori da l'oro. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di robertinocarulli inserito in data 24/07/2010 18:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma in che punto hai messo i piedi anteriori ,deve essere un buon punto di tenuta per fidarsi a sollevare tanto le ruote . se hai qualche foto sono graditissime. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di robertinocarulli inserito in data 01/08/2010 09:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho risposto in mail privata, ciao Andrea.