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Piedini di stazionamento, elettrici o idraulici

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16
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 03/02/2015 alle: 10:31:29
Buongiorno, qualcuno di voi ha fatto montare i piedini di stazionamento ? Per quale tipo di azionamento a optato, elettrico o idraulico ? I 4 piedini di stazionamento vi hanno aiutato in quelle occasioni in cui tira un forte vento e il MH balla come una rock star ? Grazie Saluti [:)] Verdiano

http://vitainmh.blogspot.it/201...

16
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6703
Inserito il 03/02/2015 alle: 11:11:04
amplo e sei a posto in tutte le situazioni , cambi anche le ruote e monti le catene senza problemi. per l'assistenza sei in ottime mani. qui ci sono due squole di pensiero ,elettrici ,idraulici ,io nei miei 3 camper ho messo semre quelli idraulici ,e anche a -15 mai un problema ,la cosa che mi ha convinto nel primo montaggio sono stati i sistemi di staffaggio al telaio che ho visto nettamente piu robusti e sicuri della concorrenza (sia elettrici che idraulici) in piu amplo ha la possibilita di modificarti gli attacchi alla necessita'. se hai un iveco davanti puoi montare dei piedini piu lunghi che ti danno maggiore stsbilita'. eventualmente chiedi un preventivo (ignazio)è il nome del proprietario,e digli come quelli di sandro[:D] ciao .
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 03/02/2015  10:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
11
CarlsAue
CarlsAue
23/04/2014 99
Inserito il 03/02/2015 alle: 11:31:01
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 03/02/2015  10:31:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> i me li ero messi in testa tempo fa ... avevo chiesto un preventivo alla goldschmitt e eravamo a 5500€ - con il grosso vantaggio che se li mettovo si raddoppiava di colpo il valore del mio camper [:D] poi ho scoperto

http://ilfema.it/fema.html

dove siamo sempre lí con il prezzo. Alla fine sono andato da un buon amico specializzato in azionatori idraulici ... a costruircelo a mano, senza nivellamento automatico. Abbiamo fatto i conti. Non contando il lavoro ma solo le parti, siamo arrivato a quasi 4000€. dopodiché ho archiviato questo sogno [:)]
11
gino1963
gino1963
22/09/2013 1611
Inserito il 03/02/2015 alle: 17:01:25
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 03/02/2015  10:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon Giorno Verdiano, io sul Hymer B544 mi sono accontentato di quattro crick idraulici manuali, ammetto che non sono la stessa cosa di quelli automatici ma me la sono cavata con qualche decina di euro. Per rispondere alla domanda la mia risposta è affermativa collaudati a Trieste con bora, sicuramente da consigliare. Gino

Modificato da gino1963 il 03/02/2015 alle 17:04:10
20
tommy281154
tommy281154
04/08/2004 19
Inserito il 03/02/2015 alle: 17:20:49
Ciao Gino buonasera puoi darci qualche informazione sui piedini manuali montati e dove eventualmente reperirli. Grazie
Spagna e Portogallo del sud in camper
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Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
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Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
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Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
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eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 03/02/2015 alle: 17:40:26
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 03/02/2015  10:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho quelli della Amplo e posso confermare che sono eccezionali tutta un altra cosa di quelli elettrici. Eros _______ Trilly :-) _______
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 03/02/2015 alle: 18:39:42
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 03/02/2015  10:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che 4.000 5.500 euro mi sembrano molti molti.. secondo me troppo. Io avrei voluto mettere i tesa che tutti confermano essere molto validi e a metà prezzo, Per la questione peso ho abbandonato l'idea.
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 04/02/2015 alle: 00:42:00
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/02/2015  18:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao,io ho i Tesa,e per quanto riguarda il peso devi considerare circa 50kg in più sul mezzo,montandone di manuali non'e che non pesino nulla,così li ho ritenuti un giusto compromesso tra qualità,prezzo e funzionalità,soprattutto poco tempo fa per mettere le catene[;)]o per invertire le ruote avendo 2 treni di gomme(estive e invernali)senza dover andare ogni volta dal gommista [:p] Jack 1971
11
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 04/02/2015 alle: 06:35:46
si il problema dopo la spesa esagerata, è il peso 60kg dichiarati dall Amplo.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 04/02/2015 alle: 08:06:52
quote:si il problema dopo la spesa esagerata, è il peso 60kg dichiarati dall Amplo.>
> Ecco appunto... il problema del peso sembra che sia l'ultimo dei problemi. E' già molto difficile stare nei pesi con gli accessori indispensabili, figuriamoci con altri 60 kg. In ogni caso, ci sono anche degli ottimi, economici e leggeri piedini meccanici, azionabili con la solita chiave lunga a collo d'oca. Non credo che superino i due kg ciascuno. Due bastano e avanzano.. anche se poi io li uso veramente poco. Giusto con vento forte.
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
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05/11/2011 7791
Inserito il 04/02/2015 alle: 08:43:08
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 04/02/2015  08:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:ci sono anche degli ottimi, economici e leggeri piedini meccanici, azionabili con la solita chiave lunga a collo d'oca. Non credo che superino i due kg ciascuno>
> Ne ho una coppia montata nella parte posteriore del peso di 8 kg (4x2), svolgono egregiamente il loro compito per le mie necessità. Con il vento forte non ho ancora avuto il piacere di collaudarli [:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 04/02/2015 alle: 09:41:48
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 04/02/2015  08:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che con vento forte occorre assicurare e legare bene tutto il camper... [:D]
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 826
Inserito il 04/02/2015 alle: 11:54:08
Stavo cercando dei piedini di stazionamento non elettrici ma idraulici, per il rimessaggio invernale. Il fine sarebbe quello di alzare completamente il camper sia anteriormente che posteriormente per fare in modo che le gomme non si ovalizzino Grazie per le eventuali informazioni
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
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05/11/2011 7791
Inserito il 04/02/2015 alle: 13:19:08
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 04/02/2015  09:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche no. Mediamente viaggio con il camper leggero, sono sui 50 q. [:o)][:o)][:o)], in questo caso potrei avere problemi di spinte laterali del vento. In sosta riempio i 6 serbatoi di acqua da 100 litri e vado a fare la spesa per 2 mesi[:o)][:o)][:o)], giusto per renderlo un pò più stabile [:D][:D][:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 826
Inserito il 05/02/2015 alle: 08:50:31
TROVATI... Martinetti Brunner Alu-Jack sono perfetti per il rimessaggio invernale, in confezione da 4 non costano neanche tanto! con questi che tengono alzato il camper da terra , con il telo 4 strati anti condensa impermeabile per una copertura completa,con le batterie completamente staccate, Praticamente il VR è ibernato.! Scusate se sono uscito fuori tema. Comunque anche per le soste prolungate nei camping, o nelle aree attrezzate, potrebbero essere utili.
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 04/02/2015  11:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da fernando63 il 05/02/2015 alle 08:54:44
16
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 05/02/2015 alle: 16:26:26
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 03/02/2015  17:40:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi hanno appena inviato il preventivo dalla Amplo e devo dire che confrontato con quello della Tesa é da brividi. Ora tu scrivi che i piedini della Amplo sono eccezionali ma vorrei capire se qualcuno che ha montato quelli della Tesa se é soddisfatto. Grazie Ciao [;)][:)] Verdiano

http://vitainmh.blogspot.it/201...

16
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 05/02/2015 alle: 16:30:26
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 03/02/2015  17:01:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quindi l'alternativa a migliaia di € potrebbe essere di utilizzare i due piedini posteriori, manuali, che ho già montato ed eventualmente usare 2 colonnine della Brunner. L'essenziale é usare solo le colonnine anteriormente, quando tira vento e qui in Spagna tira, tira. Grazie Ciao [:)] Verdiano

http://vitainmh.blogspot.it/201...


Modificato da hirasa il 05/02/2015 alle 16:36:19
21
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 05/02/2015 alle: 20:58:36
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 05/02/2015  16:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come già ti ho detto ora ho gli amplo e sono tutt'altra cosa dei tesa, che ho montato e rismontato subito. Eros _______ Trilly :-) _______
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xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 06/02/2015 alle: 08:46:12
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 05/02/2015  20:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti spiegare meglio visto che ho sempre e solo letto commenti positivi sui Tesa?. Grazie.
12
sistemino
sistemino
19/12/2012 65
Inserito il 06/02/2015 alle: 11:28:39
Mi permetto di dare un consiglio. Io ho 4 sollevatori idraulici di serie sul mio mezzo da 4.2 tons. Li ho usati forse 3 volte in quattro anni. Ho usato molto più spesso i cunei gialli della Fiamma. Tecnicamente è un bellissimo sistema ma ha una notevole complessità. pompa, piedini quadro elettrico, spie, sensori ecc.e poi non immagino quanto pesa il tutto. Insomma io li ho trovati e me li tengo, ma con 4000 euro fate il giro del Marocco con la vostra famiglia in un viaggio organizzato. Questo ovviamente è il mio parere personale. Buona strada.
12
sistemino
sistemino
19/12/2012 65
Inserito il 06/02/2015 alle: 11:30:39
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 04/02/2015  11:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Usa la buona regola di cambiare comunque i pneumatici ogni 5 anni e risolvi...
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