CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piedini di stazionamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
15
dolce steel novo
dolce steel ...
05/03/2010 8
Inserito il 05/03/2010 alle: 22:01:55
Sto per acquistare il mio primo camper (Mc Louis Steel 526G, 35 quintali). Non vorrei acquistare accessori oltre il tendalino ed eventuale privacy, ma c'è chi mi ha consigliato con insistenza di dotarlo di piedini di stazionamento. Sono un po' perplesso... Voi che ne dite? sono davvero necessari?
16
Simo69
Simo69
20/11/2009 8
Inserito il 05/03/2010 alle: 22:05:31
ti conviene prima provare a fare un fine settimana senza e poi se li ritieni necessari perchè il camper "balla troppo" allora li fai installare, ciao
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 05/03/2010 alle: 22:16:46
posso dirti la mia esperienza. Decisi di acquistarli e allora per spuntare un prezzo netto feci una cordata e chiudemmo positivamente con la Tesa di pescara produttrice degli autolivellanti AutoLiftSistem. Prodotto davvero eccezionale, come eccezionali sono i due titolari,disponibili e cortesi. Oggi non potrei farne a meno, in sosta rendono il camper livellato,stabile e viverci è davvero entusiasmante. In rimessaggio una volta sollevati, staccate le ruote da terra, salvaguardando gli pneumatici e svolgono anche un'azione di antifurto. Pensaci se sei intezionato chiama in Tesa e avrai un trattamento sempre favorevole, ne sono certo. Cordialmente Twentytree
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 06/03/2010 alle: 06:25:45
E' stato il miglior accessorio installato sul camper[:)]
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5980
Inserito il 06/03/2010 alle: 07:04:35
se potete dirlo,quanto è costato lo scherzetto?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 06/03/2010 alle: 07:45:13
Un conto sono i piedini di stazionamento che usi in sosta per rendere stabile incamper (con qualche 100 euro passa la paura[;)]) un conto il sistema auto livellante auto lift system (qualche 1000 euro[:(]) Bisogna vedere cosa intende/ cerca il nostro amico dolce steel novo(Bello questo nick[:)])
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 06/03/2010 alle: 07:55:45
li montai subito, appena acquistato il camper li avrò usati, in quattro anni, 10 volte al max. Se ti fermi una notte e via non li tiri giù, sopratutto in sosta libera (vietato dal cds), se fai molta sosta stanziale in AA o campeggi allora possono tornare utili. Da quando ho montato le sospensioni ad aria inoltre, il mezzo in sosta è molto più stabile. Come vedi hai molti pareri discordanti, ti consiglio di fare qualche uscita e poi decidere, anche se ad onor del vero, il costo non è proibitivo e sopratutto te li puoi montare da te. saluti

Modificato da miliusc il 06/03/2010 alle 08:18:04
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 06/03/2010 alle: 08:43:39
In effetti anch'io quando faccio soste lunghe per rendere più stabile il mezzo quando sali o scendi o ti 'MUOVI'[:p][:p] all'interno del camper gonfio un po di più le sospensioni e il mezzo e rigido senza aver bisogno dei piedini.
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 06/03/2010 alle: 10:21:17
Io avevo due piedini nella parte posteriore del Granduca Gt, trovati gia installati.[8D] Morale della favola, li ho tolti perche raschiavo quando salivo sul traghetto.[:(!] Ho anche i soffietti alko che fanno diventare il mezzo in sosta veramente stabile.[:p] Meditate prima di spendere diversi 1000 euri!![;)]
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 06/03/2010 alle: 11:53:29
Posso dirti che se li hai installati li usi. Non c'è sosta che tenga,appena decido di fermarmi per poche ore o per giorni abbasso sempre i piedini,e in un anno di utilizzo non ho mai avuto nessun problema. Basta utilizzarli in automatico e il sistema ferma la discesa al primo autolivellamento avvenuto,cioè non fuoriescono del tutto ma stabilizzano anche con l'ausilio delle gomme senza staccarle da terra di modo che non si notano i piedini abbassati se non ti corichi sotto il camper. Basta una volta che li provi e noti che significa non averli. E' una spesa impegnativa ci vogliono un paio di migliaia di euro almeno,ma sono soldi ben spesi. Twentytree
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 06/03/2010 alle: 12:19:04
@Twentytree credo che il quesito del post di "dolce steel novo" sia riferito ai classici piedini meccanici da 50\70 euro. E' ovvio che gli automatici autolivellanti sono un'altra cosa...ma costano anche trenta volte (almeno) di più... credo che i due sistemi non siano assolutamente paragonabili. personalmente non li monterei mai (parere assolutamente personale) visto il costo non meno di 2500 euro ed il peso molto considerevole. Innegabilmente bisogna ammettere che durante la fase di rimessaggio evitano che il peso del mezzo gravi su gomme e sospensioni. Però a che prezzo.

Modificato da miliusc il 06/03/2010 alle 12:22:35
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 06/03/2010 alle: 13:27:32
Io li uso ovunque basta che mi fermo anche solo a pranzare sono ottimi, Da utilizzare anche come antifurto visto che senza chiave e telecomando nn lo puoi muovere in nessun modo, è vero costano 2500 euro ma ne vale la pena, (parere personale)
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 06/03/2010 alle: 13:36:20
Per come la vedo io sono inutili. Li avevo sul camper precedente e li ho usati una sola volta, quasi esclusivamente per vedere come funzionavano. Quelli idraulici/ autolivellanti ....costano troppo, per i miei gusti, ed anche il peso non è trascurabile. Come ovvio che sia, ciascuno di noi ha bisogni diversi, quindi ti invito a sperimentare di persona....poi valuti. Saluti Luciano
robertinocarulli
robertinocar...
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 16:12:08
Cari Amici, dico la mia: se devi montare i piedini manuali, lascia perdere... tirarli giù è sempre un impresa oltre che una faticaccia,poi ti sporchi le mani e a volte anche gli abiti,pertanto non li userai praticamente MAI! se invece pensi di montare i piedini elettrici autolivellanti, allora è tutta un altra musica!! Io ho fatto installare AUTOLIFT SYSTEM direttamente dalla Tesa di Pescara e li uso praticamente Sempre, anche dove non si potrebbero usare(fuori dalle aree di sosta)perchè rimangono abbastanza nascosti e bisognerebbe allungarsi per terra per vederli, poi basta premere un pulsante e in meno di un minuto si è a livello e super-stabili. Lo stesso dicasi per ripartire, in pochi secondi tornano a posto e si riparte. Poi datosi che faccio molto campeggio invernale li uso molto per installare le catene da neve con pochissima fatica e in breve tempo, per non parlare del fatto che durante le lunghe soste quando il camper non viene utilizzato si risolve il problema dell'ovalizzazione delle gomme. Certo è un accessorio costoso, ma sono soldi spesi bene! te lo dice un camperista da venti anni dei quali 19 passati senza piedini, mentre adesso non ne potrei fare a meno. Tuttavia per un nuovo Camper prima dei piedini penserei ad una parabola automatica o semiautomatica... un salutone
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 06/03/2010 alle: 17:23:30
quote:Risposta al messaggio di robertinocarulli inserito in data 06/03/2010  16:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "e li uso praticamente Sempre, anche dove non si potrebbero usare(fuori dalle aree di sosta)"id="red"> tipico italiano "rispettoso" delle regole per forza che poi i camperisti da qualche parte non li vogliono nemmeno vedere comunque io i piedini stabilizzatori li ho avuti perchè trovati gia installati ma mai usati fuori dai campeggi

Modificato da Riccardo78 il 06/03/2010 alle 17:30:46
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:02:45
Io , invece sono contro tendenza , non vado a dormire se non ho i piedini a terra , non sopporto il dondolio mentre dormo , e anche quando non dormo[;)] Saluti Paolo
pyntor
pyntor
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:30:56
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/03/2010  18:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma dai che il dondolio ti aiuta a darti il ritmo.[:p][;)][:D][:D].ciao,pyntor.
robertinocarulli
robertinocar...
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 19:18:29
quote:Risposta al messaggio di Riccardo78 inserito in data 06/03/2010  17:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [xx(]E TI PAREVA CHE NON VENIVA FUORI IL SOLITO COMMENTATORE DEL PIFFERO... Intanto il tuo intervento non centra nulla con l'argomento e non è minimamente utile alla discussione! poi la definizione "SOLITO ITALIANO" è tipica dello straniero invidioso della nostra bella terra,degli spaghetti, del buon vino della pizza,della moda,della Ferrari, della Lamborghini e potrei continuare all'infinito... Sono Fiero di essere ITALIANO e non lo ritengo un offesa anzi... un vanto. Io non so' di dove tu sia,ma una cosa è certa, se ti dà cosi' tanto fastidio chiedi la cittadinanza straniera ,magari francese (con la f minuscola).[xx(] Tornando ai piedini di stazionamento usati fuori dai campeggi, posso dirti che la ritengo una nullità rispetto a certe prese di posizione di alcuni comuni nei confronti dei camperisti che in barba alle leggi dello stato vietano l'accesso ai camper con ordinanze fasulle e "illegali". Quante ne dobbiamo sopportare noi camperisti di ingiustizie da parte della "legge" o di chi la rappresenta? per questo continuerò ad usare i miei piedini come,dove e quando voglio,pagando magari la contravvenzione se me la faranno, ma non per questo dovrei vergognarmi di essere il "SOLITO ITALIANO".
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 06/03/2010 alle: 19:27:55
Per quale motivo nn posso usare i piedini di stazionamento in un parcheggio? cosa dice il codice della strada a riguardo?
robertinocarulli
robertinocar...
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 19:46:14
Per il Codice della Strada (articolo 185) l'autocaravan è da considerare alla stregua degli altri veicoli, con lo stesso diritto alla sosta dove essa è consentita. Ciò però a condizione che non si pratichi campeggio, ossia che il mezzo poggi solo sulle ruote (senza far uso di piedini di stazionamento o cunei di livellamento), non occupi la sede stradale in misura eccedente il proprio ingombro (quindi senza gradini, finestre o verande sporgenti), non emetta deflussi se non quelli del propulsore. la contravvenzione è di 25 Euro .
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 06/03/2010 alle: 19:53:07
Veramente ho trovato questo: art. 175 Vietato campeggiare su strade e autostrade, porre zeppe sotto le ruote e/o aprire piedini di stazionamento. Lo stesso dicasi per le finestre a compasso... qui mi parla di strade e autostrade ma nn di parcheggi, per esempio se io parcheggio in un piazzale di un centro commerciale come lo devo considerare, pubblico o privato? se parcheggio nelle aree di sosta degli autogril è da considerare suolo pubblico? se si perchè le autostrade sono società private?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link