CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piedini di stazionamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
robertinocarulli
robertinocar...
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 20:00:49
il parcheggio di un centro commerciale,cosi' come quello di un autogrill è sottoposto alle norme del codice della strada, quindi è la stessa cosa di un parcheggio posto su una pubblica strada. te lo dimostra il fatto che se parcheggi l'auto al posto degli invalidi (anche in un centro commerciale) ti becchi la multa e la decurtazione dei punti sulla patente. credimi, è una battaglia persa in partenza. per questo io me ne infischio e metto i piedini lo stesso.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 06/03/2010 alle: 20:26:20
Concordo con te idem anche per me... nessuno mi ha mai fatto problemi per questo
15
dolce steel novo
dolce steel ...
05/03/2010 8
Inserito il 06/03/2010 alle: 21:51:56
grazie a tutti dei consigli e della ricchezza delle Vs. considerazioni. Effettivamente nemmeno io avevo ben chiara la differenza tra i diversi tipi di piedini, ma ora ne so molto di più. Visto che siete così informati, vi chiedo un'altra informazione: sapete il peso dei diversi tipi di piedini? ciao a tutti
16
katiamarco
katiamarco
16/01/2009 14
Inserito il 06/03/2010 alle: 21:59:27
salve a tutti, io ho trovato in commercio dei piedini elettrici della walker funzionano a 12v.visibili sul loro sito sapete come funzionano? il prezzo sembra interessante!! buoni km a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
robertinocarulli
robertinocar...
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 22:59:10
I piedini manuali pesano a seconda dei vari modelli dai 3 ai 6 kg ognuno. il sistema AUTOLIFT della Tesa ha un peso totale di circa 50 Kg tra piedini e centralina. se vuoi saperne di più vai sul sito del produttore

www.tesaitaly.com

Vi sono anche altri sistemi di livellamento sia Idraulici che elettrici,(Level Tronic , Amplo , Tiny food , EP Hidraulics) ma a mio avviso i piedini della Tesa sono quelli con il miglior rapporto qualità-prezzo, io ce li ho da un anno e posso assicurarti che vanno benissimo.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 07/03/2010 alle: 08:30:38
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 07/03/2010  07:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che robertinocarulli ha solo esaltato i piedini che ha sul suo camper sia solo perchè particolarmente soddisfatto ( come del resto lo sono io dei miei) ho montato una delle marche ( citate (Level Tronic , Amplo , Tiny food , EP Hidraulics) quindi nn vedo nulla di male se uno esalta la sua scelta, anche se eviterei di dire quali marche che però correttamente a titolo di informazioni ha menzionato anche le altre marche sul mercato[:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/03/2010 alle: 09:22:54
io ho questi

http://www.hwhcorp.com/

sono d'accordo con robertinocarulli etj non ti arrabbiare che nessuno vuol fare pubblicità per scopi personali[:)].
robertinocarulli
robertinocar...
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 09:33:01
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 07/03/2010  08:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie amici, mi avete tolto le parole di bocca. Io non istigo nessuno a contravvenire alle leggi, voglio solo dire che è contro la legge anche "alzare la parabola" o l'antenna tv fuori dai campeggi, e chi di voi non lo fa? Io ho solo detto che abbasso i piedini, tutto qui! Io cerco di essere di aiuto a chi ha chiesto informazioni,nessuna pubblicità e datosi che dei miei piedini sono molto soddisfatto li consiglio. Buona Domenica a tutti
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 07/03/2010 alle: 09:37:12
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 07/03/2010  09:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io li posiziono ovunque mi trovo se poi mi fanno una multa nn vado a piangere ne tanto meno a chiedere a qualcuno se me la paga, prima cosa mi assumo le mie responsabilità seconda cosa se la legge è fatta male nn è certo colpa di chi la deve subire i piedino che siano su o giù cosa cambia servono solo per stabilizzare il camper, poi le ruote sono sempre ben appoggiate a terra, è un po come il peso dei nostri mezzi se dovessimo nn circolare chi supera i 35Q nn vedresti camper in giro, nn facciamo i moralisti ne i puritani!!
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 07/03/2010 alle: 09:51:54
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 07/03/2010  09:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto al 100*100 io appena posso li metto sempre giu ,che i piedini costino è vero ma non costano di piu di tanti altri accessori, purtoppo molti non si rendono conto della comodità che ti danno e stabilita,non per questo quello che io non ho non serve ed è inutile . mhha mi sembra ipocrisia. ps io li ho ideaulici della ditta amplo e sono ECCEZZIONALI. ciao sandro
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/03/2010 alle: 10:18:41
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 07/03/2010  09:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai è difficile capire il tono di voce quando si scrive ma mi sembra di capire che il tuo non sia dei più cordiali e questo mi dispiace,comunque cerco di spiegarti ,con il tono più pacato che conosco ,il mio pensiero. A dire il vero nello specifico particolare,i piedini,faccio pochissima sosta libera e quando mi capita di solito non li abbasso,in camper rispetto scrupolosamente i limiti di velocità che per me sono i 100 in autostrada(fino a prova contraria,ci sta lavorando il prof.[:)])non scarico mai fuori dai cs ma soprattutto cerco di rispettare + che le regole dettate dalla legge le regole dettate dal buon senso e devo dirti con sincerità che abbassare i piedini in parcheggio non lo vedo una cosa grave. cordialmente
alexpix
alexpix
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 12:21:45
Erano gia montati quando ho acquistato il camper, li ho tolti dopo 15 giorni, a me piace dondolarmi l'unico momento in cui mi accorgo che mancano e quando c'e' la pentola sul fornello e io salgo sul camper ma mi basta fare attenzione in quel momento per il resto e' molto piu' comodo non averli. E poi a me piace dondolarmi.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 07/03/2010 alle: 19:56:24
Come sempre quando si parla di accessori,anche i più disparati possibili,si creano sempre tante polemiche. Anche io uso i piedini della Tesa come ho già detto sempre anche per soste temporanee. Questo non mi fa sentire in colpa perchè non contravvengo ad una regola che possa essere di pericolo o che crei problemi ad altri sia camperisti che non. Altra cosa è il buonsenso,difatti ci sono norme che pur essendo ammesse sono molto ma molto più pericolose e che non mi sentirei di metterle in uso. Un esmpio di ciò è il limite di velocità in autostrada che è di 130 km ,quale buon camperista,o padre di famiglia, si sentirebbe sicuro di sfrecciare a tale velocità con familiari a bordo ,eppure la legge lo ammette. Ecco una regola che è ammessa ma che per la sua pericolosità viene applicata solo da una parte di camperisti,ma non da me. Perciò siamo più sereni,e lasciamo lavorare la nostra coscienza di buoni padri di famiglia,che essendo più giudiziosi di politici incapaci sanno scegliere di essere Uomini nelle cose importanti,e essere critici verso regole imposte ma che rispondono solo a mere scelte prive di significato. Twentytree
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 07/03/2010 alle: 20:23:15
Ma avete i camper su i tappetti elastici del luna park?[:D][:D][:D] Per carità anche io lo sento muovere un pò, ma non dormire per il dondolio (se dormi chi te lo dondola?) o non riuscire a fare una sosta di 2 ore senza tirarli giù... magari uno dopo aver speso 2500 euro deve ammortizzare la spesa usandoli il piu possibile[}:)] Non ve la prendete, è solo la mia idea personale.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 07/03/2010 alle: 20:55:39
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 07/03/2010  20:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difatti..... Twentytree
Jael
Jael
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 21:17:42
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 07/03/2010  07:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mettere giù i piedini non necessariamente equivale ad infrangere la legge; lo è solo in caso di presenza di divieto di campeggio siccome una volta messi giù i piedini non si sta più soltanto sostando.
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 07/03/2010 alle: 23:27:19
Montate le alko e il vr non balla più...per chi ha gli autolivellanti è giusto che li usi visto che ha speso molti soldi! Anch'io quando mi fermo all'autogrill apro la mia bella parabola automatica per guardare un pò di tv, sicuramente se dovessi scendere a montare l'antenna non lo farei.[;)]
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 07/03/2010 alle: 23:52:33
Quattro martinetti a pantografo presi a costo zero da macchine da demolire e il gioco è fatto.[;)] EMANUELE
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 08/03/2010 alle: 00:24:17
io comincio a pensare di montarli, logicamente quelli elettrici fai da te, da quando sono stato svegliato in piena notte dal letto che mi si muoveva per colpa del terremoto, ora quando dormo in camper un piccollo movimento mi fa svegliare di soprassalto e poi ci metto anche un po per riprendere il sonno ciao romeo
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 08/03/2010 alle: 08:29:30
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 08/03/2010  00:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io penso che con i piedini lo sentivi di piu il terremoto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link