quote:Risposta al messaggio di racemarco inserito in data 13/07/2010 16:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Curiosità: i piedini devono andate parelleli al camper o contrari? Ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di racemarco inserito in data 13/07/2010 16:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno, i piedini vanno ancorati sempre al telaio del mezzo, questi effettuano uno sforzo notevole quando vengono"caricati" quindi è improvido fissarli al pavimento in quanto potrbbero sfondarlo; per quanto riguarda il verso , noterà che quando sono aperti hanno un inclinazione, onde evitare il "beccheggio" sarebbe meglio istallarli nel loro verso verso l'esterno del telaio per intenderci verso le bandelle laterali. Cordialmente MArio
quote:Risposta al messaggio di ciuppamoto inserito in data 13/07/2010 16:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa la mia ignoranza per paralleli intendi ai lat del vr? il mio problema sarebbe che andandomi a prendere sullo slungo del telaio srei costretto quasi a sdraiarmi tuute le volte per aprili invece fissadoli al pavimento all'estremita quasi a ridosso del parraurti post il problema e' risolto ma penso vivamente che il pavimentoanche se con una piastra di rinforzo a lungo andare si indebolisca
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 13/07/2010 16:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok per la contrarietà, ma paralleli alla lunghezza del camper o alla larghezza del camper? Grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di ciuppamoto inserito in data 13/07/2010 16:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sono dubbi che vanno fissati al telaio del mezzo! Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di ciuppamoto inserito in data 13/07/2010 16:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok ora ci sono alla larghezza del camper
quote:Risposta al messaggio di racemarco inserito in data 13/07/2010 16:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente, no, io sul talaio iveco avevo lo stesso problema, ho fatto una prolunga come base di appoggio ancorandola al telaio e per contrasto su un longherone , in modo che i piedini arrivassero all'altezza comoda per aprilrli e che una volta caricati per contrasto tra telaio e longherone lo sforzo non faceva torcere il telaio a "U" dove ho ancorato la prolunga. Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 13/07/2010 17:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mario un'ultima cortesia hai delle foto? cosi' posso prendere spunto
quote:Risposta al messaggio di racemarco inserito in data 13/07/2010 22:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrei trovare il tempo di farle, se riesco faccio uno schizzo e te lo invio per mail. Buona giornata. Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 14/07/2010 15:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie di tutto e' raro trovare gente disponibile in questi tempiancora grazie per info officinaraceauto@tiscali.it
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 14/07/2010 15:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma non hai problemi con i fissaggi ant. delle balestre posteriori? in termini di ingombro
quote:Risposta al messaggio di racemarco inserito in data 14/07/2010 16:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un'idea che mi è venuta leggendo il post. è tutta da verificare con il camper sotto mano. Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 14/07/2010 15:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il telaio prosegue anche per un certo tratto nello sbalzo posteriore; meglio istallarli quindi in quella zona dove non avendo punti di appoggio (ruote) il beccheggio si accentua. Cordiali Saluti Mario