CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

piedini di stazionamento/sollevamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 129
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 06:14:47
quote:Originally posted by paolo limena
X YUMA 58id="red"> Grazie per le informazioni. Buone ferie,Paolo. >
> BUONE FERIE ANCHE A TE.
ByAntonio
ByAntonio
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 12:10:45
Piedini Vecam. Scusate il mio intervento, da circa 4 mesi ho acquistato i piedini vecam, direttamente dal fornitore al dir il vero una cifra meno di quanto ho letto installati tutti e 4 solo 1.700,00€ funzionano perfettamente, dico di più con i piedini anteriori, posso mettere le catene da neve lo solleva benissimo dall'asfalto, riesco a trovare un buon posizionamento ovunque sia la piazziola sono non contento ma super contento. Preciso che sono installati su un camper molto pesante vedi link.

http://www.lottofull.com/fotoca...

http://www.incamper.it/avventur...

Saluto e buone vacanze a tutti i camperisti. By Antonio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 14:46:35
Si è vero, si può alzare ma io non rischierei.... Sono omologati per 10 qli ognuno pertanto in linea di massima un camper di 35 o 40 qli lo dovrebbe alzare, ma io non mi fido uguale.... ARMANDO
lucalellavanessa
lucalellavan...
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 14:05:28
Mi fai gentilmente avere foto indicazioni per realizzarli e dv trovi i pezzi? buoni km grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 30/05/2006 alle: 10:20:30
alla fine sono riuscito a contattare Luca, che mi dichiara che i piedini per il momento non sono disponibili (se non ho capito male sono finite le scorte): se ne riparla verso Settembre.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 05/06/2006 alle: 14:54:45
Per bylallina, ciao Laura, ieri dopo il rientro molto bagnato del ponte del 2 giugno, ho aperto i piedini davanti casa perchè dovevo fare dei lavori sul camper, alla fine dei lavori uno dei due piedini funzionava solo in apertura e non in chiusura, pertanto mi è rimasto aperto. Cosa può essere successo e cosa posso controllare? Ciao e grazie Giovanni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 15:39:26
quote:Originally posted by Mafilu
Per bylallina, ciao Laura, ieri dopo il rientro molto bagnato del ponte del 2 giugno, ho aperto i piedini davanti casa perchè dovevo fare dei lavori sul camper, alla fine dei lavori uno dei due piedini funzionava solo in apertura e non in chiusura, pertanto mi è rimasto aperto. Cosa può essere successo e cosa posso controllare? Ciao e grazie Giovanni >
> A me succede la stessa cosa, me li hanno già cambiati in garanzia e per venirne a capo ho dovuto attendere ben 5 mesi, ora ho capito che quando lo rimando a posto devo mettermi sotto e con una mano aziono il telecomando e con l'altra do dei colpetti all'apparecchio elettrico. SALUTONI ARMANDO
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:34:46
Grazie Armando, farò la prova. Ciao a tutti
19
TESAITALY
TESAITALY
23/06/2006 4
Inserito il 23/06/2006 alle: 11:50:21
Salve a tutti,chi vi scrive è il produttore dei piedini elettrici Quicklift electric distribuiti dalla Vecam. Mi sono sentito in dovere di intervenire su questa discussione per chiarire alcuni punti : - I nostri piedini Quicklift electric sollevano effettivamente 1000 Kg per piedino, invito gli scettici ad effettuare qualsiasi prova o a venire presso la ns. sede per una dimostrazione pratica con misurazione della forza di spinta con strumento certificato. per chi fosse interessato produciamo una versione Maxi con forza di spinta di 2000 Kg. per piedino. -per quanto riguarda i problemi tecnici di cui alcuni di voi si sono lamentati, voglio sottolineare che i ns. prodotti sono garantiti due anni e i ns. tempi di riparazione in garanzia sono al massimo di una settimana da quanto riceviamo la merce nel ns. magazzino,molto provabilmente chi ha ricevuto le riparazioni dopo mesi dovrebbe chiedere spiegazioni al negoziante o all'installatore che sicuramente ha perso molto tempo a rimandarci la merce indietro. Colgo l'occasione per dire a tutti che nella grande maggioranza dei casi i problemi dipendono da una cattiva installazione, quindi il consiglio è di rivolgervi ESCLUSIVAMENTE a dei professionisti e non a improvvisatori o smanettoni. Noi esportiamo il ns. prodotto in tutta Europa in quantità elevata e i resi per riparazione sono il 2-3 % della produzione totale e spesso si tratta di guasti procurati da un installazione scorretta. Pertanto possiamo affermare con ragionevole certezza che il nostro è un prodotto affidabile. Il mio scopo comunque non è quello di fare pubblicità al prodotto ma di rendermi disponibile per qualsiasi domanda o consiglio quindi non esitate a contattarmi : info@tesaitaly.com Cordiali saluti a tutti.
20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 23/06/2006 alle: 13:09:13
ciao a tutti , i miei piedini funzionano alla perfezione , l importatne e' che vadano momntati correttamente.ciao laura.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/06/2006 alle: 14:05:30
quote:Originally posted by TESAITALY
Salve a tutti,chi vi scrive è il produttore dei piedini elettrici Quicklift electric distribuiti dalla Vecam. Mi sono sentito in dovere di intervenire su questa discussione per chiarire alcuni punti : - I nostri piedini Quicklift electric sollevano effettivamente 1000 Kg per piedino, invito gli scettici ad effettuare qualsiasi prova o a venire presso la ns. sede per una dimostrazione pratica con misurazione della forza di spinta con strumento certificato. per chi fosse interessato produciamo una versione Maxi con forza di spinta di 2000 Kg. per piedino. -per quanto riguarda i problemi tecnici di cui alcuni di voi si sono lamentati, voglio sottolineare che i ns. prodotti sono garantiti due anni e i ns. tempi di riparazione in garanzia sono al massimo di una settimana da quanto riceviamo la merce nel ns. magazzino,molto provabilmente chi ha ricevuto le riparazioni dopo mesi dovrebbe chiedere spiegazioni al negoziante o all'installatore che sicuramente ha perso molto tempo a rimandarci la merce indietro. Colgo l'occasione per dire a tutti che nella grande maggioranza dei casi i problemi dipendono da una cattiva installazione, quindi il consiglio è di rivolgervi ESCLUSIVAMENTE a dei professionisti e non a improvvisatori o smanettoni. Noi esportiamo il ns. prodotto in tutta Europa in quantità elevata e i resi per riparazione sono il 2-3 % della produzione totale e spesso si tratta di guasti procurati da un installazione scorretta. Pertanto possiamo affermare con ragionevole certezza che il nostro è un prodotto affidabile. Il mio scopo comunque non è quello di fare pubblicità al prodotto ma di rendermi disponibile per qualsiasi domanda o consiglio quindi non esitate a contattarmi : info@tesaitaly.com Cordiali saluti a tutti. >
> Niente di + falso!!! appena montati ha nno funzionato... forse perchè li ho usati 3 o 4 volte, vado in vacanza ad agosto e quelli post. non si aprono + Essendo i piedini in garanzia, in novembre vado da GIO' CARAVAN e gli faccio presente il fatto. Me li smontano il 3 novembre dell'anno scorso e me li ridanno per maggio di questo anno. Il tecnico li prova e e li funzionano!!! arrivo a casa e la settimana successiva esco per il we, metto giù i 4 piedini e tutto va bene, quando sono pronto per andare via un piedino post. non ne vuole sapere di tornare al suo posto, dopo varie prove riesco a farlo rientrare. Ora so che ogni volta che devo mettere i piedini quando li devo far rientrare mi devo mettere sotto il camper con il telecomando in mano, schiaccio il pulsante e con una mano do dei colpetti al motorino!! solo cosi riesco a mandarlo al suo posto.... Vi sembra giusto che dopo averli fatti montare per la modica cifra di 2000,00 euro a tutt'oggi sono in queste condizioni?? cosa fareste al mio posto ??? SALUTONI E BUONE VACANZE SENZA I PIEDINI....
19
TESAITALY
TESAITALY
23/06/2006 4
Inserito il 23/06/2006 alle: 19:03:47
Continuo con il dire che la colpa dei ritardi nelle riparazioni in garanzia non dipende affatto da noi che siamo i produttori. Purtroppo l'iter in caso di riparazione in garanzia è che l'installatore deve rimandare i piedini indietro al distributore che a sua volta ce li rimanda a noi per la riparazione, in qualche caso i prodotti rimangono in qualche magazzino per lungo tempo senza arrivare a noi e altre volte l'installatore stesso per accorciare i tempi si improvvisa tecnico e fa le riparazioni in maniera autonoma con il risultato che i piedini dopo essere stati rimontati presentano lo stesso problema. IN TUTTI I CASI NOI ABBIAMO SEMPRE RISPEDITO AL MITTENTE LE RIPARAZIONI ENTRO 7 gg . Purtroppo è molto facile per il fornitore o l'installatore dare la colpa agli altri. Ringrazio tutti i signori che sono intervenuti nella discussione parlando bene del nostro prodotto e potrei portare centinaia di testimonianze dirette di clienti sparsi in tutta Europa super-soddisfatti oltre che a riviste specializzate molto importanti come PRO MOBIL (GERMANIA) - PLEIN AIR (ITALIA) e molte altre riviste Europee che hanno testato il nostro prodotto e hanno scritto dei redazionali molto positivi e noi tutti sappiamo che le riviste serie criticano anche, se c'è da criticare. Se il prodotto non era valido a quest'ora avremo già chiuso i battenti sommersi dai resi visto che la garanzia europea è di due anni, invece non è affatto così, le vendite del prodotto vanno sempre in crescita e i resi sono molto bassi; Il massimo delle vendite lo facciamo sul mercato TEDESCO e tutti noi sappiamo quanto sono esigenti i clienti Tedeschi, inoltre le condizioni climatiche di quei posti (Ghiaccio,neve e quindi molto sale sulle strade)mettono a dura prova i nostri piedini che tuttavia hanno tranquillamente passato questo duro banco di prova. Il nostro intervenendo sul forum è proprio teso a risolvere tutte le problematiche del caso e a dimostrare che se ci sono dei problemi si tratta di casi isolati rispetto ai migliaia di piedini che ogni anno vengono commercializzati in tutta Europa ; Noi siamo ben disposti ad aiutare tutti i clienti che hanno bisogno pertanto : INVITO TUTTI COLORO che hanno qualsiasi problema a contattarci per chiarimenti o spiegazioni tecniche o ad inviarci direttamente il prodotto in modo che possiamo riparare o sostituire in garanzia molto velocemente(al massimo entro 7 gg). NON RIVOLGETEVI A TECNICI IMPROVVISATI E A CONSIGLI LETTI SUI FORUM in molti casi abbiamo risolto problemi che sembravano gravi con una semplice telefonata. Ringrazio il sito CAMPERONLINE per avermi dato la possibilità di chiarire questi punti e risponderò a tutti coloro che mi contatteranno via e-mail : info@tesaitaly.com SALUTI A TUTTI. Riccardo Albergo (Responsabile Tecnico) TESA - ELECTRONIC AND SPECIAL DEVICES www.tesaitaly.com
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/06/2006 alle: 19:39:59
quote:Originally posted by TESAITALY
Continuo con il dire che la colpa dei ritardi nelle riparazioni in garanzia non dipende affatto da noi che siamo i produttori. Purtroppo l'iter in caso di riparazione in garanzia è che l'installatore deve rimandare i piedini indietro al distributore che a sua volta ce li rimanda a noi per la riparazione, in qualche caso i prodotti rimangono in qualche magazzino per lungo tempo senza arrivare a noi e altre volte l'installatore stesso per accorciare i tempi si improvvisa tecnico e fa le riparazioni in maniera autonoma con il risultato che i piedini dopo essere stati rimontati presentano lo stesso problema. IN TUTTI I CASI NOI ABBIAMO SEMPRE RISPEDITO AL MITTENTE LE RIPARAZIONI ENTRO 7 gg . Purtroppo è molto facile per il fornitore o l'installatore dare la colpa agli altri. Ringrazio tutti i signori che sono intervenuti nella discussione parlando bene del nostro prodotto e potrei portare centinaia di testimonianze dirette di clienti sparsi in tutta Europa super-soddisfatti oltre che a riviste specializzate molto importanti come PRO MOBIL (GERMANIA) - PLEIN AIR (ITALIA) e molte altre riviste Europee che hanno testato il nostro prodotto e hanno scritto dei redazionali molto positivi e noi tutti sappiamo che le riviste serie criticano anche, se c'è da criticare. Se il prodotto non era valido a quest'ora avremo già chiuso i battenti sommersi dai resi visto che la garanzia europea è di due anni, invece non è affatto così, le vendite del prodotto vanno sempre in crescita e i resi sono molto bassi; Il massimo delle vendite lo facciamo sul mercato TEDESCO e tutti noi sappiamo quanto sono esigenti i clienti Tedeschi, inoltre le condizioni climatiche di quei posti (Ghiaccio,neve e quindi molto sale sulle strade)mettono a dura prova i nostri piedini che tuttavia hanno tranquillamente passato questo duro banco di prova. Il nostro intervenendo sul forum è proprio teso a risolvere tutte le problematiche del caso e a dimostrare che se ci sono dei problemi si tratta di casi isolati rispetto ai migliaia di piedini che ogni anno vengono commercializzati in tutta Europa ; Noi siamo ben disposti ad aiutare tutti i clienti che hanno bisogno pertanto : INVITO TUTTI COLORO che hanno qualsiasi problema a contattarci per chiarimenti o spiegazioni tecniche o ad inviarci direttamente il prodotto in modo che possiamo riparare o sostituire in garanzia molto velocemente(al massimo entro 7 gg). NON RIVOLGETEVI A TECNICI IMPROVVISATI E A CONSIGLI LETTI SUI FORUM in molti casi abbiamo risolto problemi che sembravano gravi con una semplice telefonata. Ringrazio il sito CAMPERONLINE per avermi dato la possibilità di chiarire questi punti e risponderò a tutti coloro che mi contatteranno via e-mail : info@tesaitaly.com SALUTI A TUTTI. Riccardo Albergo (Responsabile Tecnico) TESA - ELECTRONIC AND SPECIAL DEVICES www.tesaitaly.com >
> Torno a ripetere che il concessionario non ha colpe, l'ho martellato e addirittura minacciato di rivolgermi ad un avvocato!! Mi invio la racc.ta della spedizione alla vostra fabrica e mi fece vedere la ricevuta dell'avvenuta consegna da parte vostra, erano passati 5 mesi, pertanto non le consiglio di insistere e di incassare il giusto!! Ora mi dica lei se dopo un anno e 3 mesi io devo ancora stare con il problema dei piedini, oppure lei ha intenzione a risolverlo magari direttamente senza il concessionario ?? Non mi venga a dire che i problemi ai piedini sono addossabili a chi limonta perchè le dico che li può montare anche un bambino senza commettere errori!! Lei dice che in sette giorni risolve il problema... bene se lei mi autorizza io le invio il piedino appena montato che non funziona e lei mi rimanda un piedino efficente, d'accordo ? Mi invii l'indirizzo della fabrica e io le spedirò il piedino, oppure sono pronto a passare presso di voi per risolvere il tutto. In attesa di una vostra sollecita risposta vi saluto cordialmente. ARMANDO MASSI VIA CATANIA 28 00055 LADSPOLI RM
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/06/2006 alle: 19:38:50
Ragazzi, questo è il messaggio che la fabrica TESA ELLETTRONIC ha messo sul forum per tutti quelli che hanno problemi con i piedini di stazionamento da loro prodotti INVITO TUTTI COLORO che hanno qualsiasi problema a contattarci per chiarimenti o spiegazioni tecniche o ad inviarci direttamente il prodotto in modo che possiamo riparare o sostituire in garanzia molto velocemente(al massimo entro 7 gg). NON RIVOLGETEVI A TECNICI IMPROVVISATI E A CONSIGLI LETTI SUI FORUM in molti casi abbiamo risolto problemi che sembravano gravi con una semplice telefonata. Ringrazio il sito CAMPERONLINE per avermi dato la possibilità di chiarire questi punti e risponderò a tutti coloro che mi contatteranno via e-mail : info@tesaitaly.com SALUTI A TUTTI. Riccardo Albergo (Responsabile Tecnico) TESA - ELECTRONIC AND SPECIAL DEVICES www.tesaitaly.com Bene.... + di 4 giorni orsono li contatto al loro indirizzo di posta ellettronica e chiedo se possibile di cambiarmi il piedino che non funziona essendo lo stesso ancora in garanzia... Mai risposto e mai sentiti, ma vi rendete conto che a parole sono tutti bravi ??? Che fine ha fatto il fantomatico produttore dei suddetti piedini che non risponde ne in publico e ne privatamente ??? SALUTONI E BUONE VACANZE.

Modificato da Yuma58-OLD il 27/06/2006 alle 19:43:05
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 06:32:47
E'mai possibile che non interessi a nessuno?? Forza, teniamo alto questo problema!!!
19
Ste64
Ste64
16/02/2006 54
Inserito il 28/06/2006 alle: 09:57:20
Ok teniamolo alto anche perchè sono intenzionato a montare qualcosa del genere che mi permetta anche di livellare il. Ciao Stefano
19
Ste64
Ste64
16/02/2006 54
Inserito il 28/06/2006 alle: 10:01:21
Scusate.... di livellare il camper quando il terreno non è pianeggiante.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 14:28:39
Grazie.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 22:10:52
ARIGRAZIE......
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/06/2006 alle: 06:00:05
quote:Originally posted by ByAntonio
Piedini Vecam. Scusate il mio intervento, da circa 4 mesi ho acquistato i piedini vecam, direttamente dal fornitore al dir il vero una cifra meno di quanto ho letto installati tutti e 4 solo 1.700,00€ funzionano perfettamente, dico di più con i piedini anteriori, posso mettere le catene da neve lo solleva benissimo dall'asfalto, riesco a trovare un buon posizionamento ovunque sia la piazziola sono non contento ma super contento. Preciso che sono installati su un camper molto pesante vedi link.

http://www.lottofull.com/fotoca...

http://www.incamper.it/avventur...

Saluto e buone vacanze a tutti i camperisti. By Antonio >
> Caro Antonio, datosi che sei arcicontento dei tuoi piedini e che sei molto vicino alla fabrica dei suddetti.... non è che sei anche socio o amministratore??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link