CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piedini elettrici Autolift System

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
Cicciocamp
Cicciocamp
11/09/2012 3
Inserito il 11/09/2012 alle: 12:29:56
Salve a tutti, sono un Camperista Neofita,ho comprato il mio primo mezzo a Luglio di quest'anno, mi sono recato al Salone del Camper di Parma in cerca di accessori utili da installare sul mio mezzo. Ho visto i piedini elettrici della AUTOLIFT SYSTEM e mi sembrano veramente molto utili, specialmente per chi come me è BIG SIZE e quindi quando mi muovo nel letto a mia moglie gli viene il mal di mare... Volevo pero' sapere da qualcuno di voi pro e contro e sopratutto se questo sistema funziona bene e non da' problemi. Datosi che la spesa è importante non vorrei sbagliare, magari qualcuno di voi li ha già fatti installare e puo' dirmi qualcosa. Grazie per le vostre risposte. Salutoni Cicciobello Camperista
13
Briggaro678
Briggaro678
09/05/2012 88
Inserito il 11/09/2012 alle: 14:41:06
Ciao, io non li possiedo ma ne ho due manuali. Ti confermo che il mezzo viene stabilizzato molto bene, quelli che hai visto te sono montati in 4 (2 avanti e 2 dietro) ed essendo elettrici ti permetteranno anche di mettere in piano il camper senza ricorrere a cunei in caso di dislivello. Certo il prezzo è importante e sono un accessorio molto pregiato rispetto ai normali manuali, se sei disposto a spendere quella cifra penso che avrai un buon prodotto e sicuramente più comodo dei manuali che però sono MOLTO più economici. A te la scelta ciao!
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 11/09/2012 alle: 15:39:37
Scusate la domanda un pò fuori tema forse, nel mio mezzo sono installati di serie i piedini elettrici che non sono altro che il classico piedino con l' aggiunta di un motorino che lo fa girare al posto della manovella manuale, la mia domanda è la seguente posso usarli in caso di foratura per sollevare il camper ? [:0] [:0] Tengo a precisare che sono abbastanza utili poiche ti evitano il dover prendere la chiave o altro e sollevare manualmente il mezzo per metterlo in bolla se serve oltre a garantire stabilità da fermo. Grazie e scusate l' intromissione [:I] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate...##

Modificato da matrix1966 il 11/09/2012 alle 22:59:29
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 11/09/2012 alle: 16:05:54
Tutto dipende dalla portata dei piedini stessi. Se hai le specifiche è più facile ma non credo tu possa usarli a questo scopo se sono dei normali piedini stabilizzatori con la sola differenza del motorino. Per quello che dici tu ci vogliono dei piedini idraulici della giusta postata.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/09/2012 alle: 16:20:47
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 11/09/2012  16:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che la portata sia legata al sistema di sollevamento e anche dei piedini elettrici possono essere usati per cambiare una gomma, sempre che siano appunto della giusta portata ed installati correttamente e nei punti adatti. D'altronde il crick è manuale...

Modificato da Fargo73 il 11/09/2012 alle 16:21:20
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 11/09/2012 alle: 16:31:17
I piedini sono installati sui longheroni del telaio del mezzo non sul pavimento della cellula o altro e quindi mi sembrerebbe un punto idoneo, quando li uso vedo che se insisto col sollevare le balestre si scaricano non sono mai arrivato a sollevare la ruota anche per precauzione però penso ci riuscirebbero,però non saprei dove e come recuperare i dati di portata il mezzo è un Benimar Europe 6000st del 2000 su meccanica Fiat Ducato 18Maxi, proverò a vedere sul piedino stesso se trovo qualche indicazione. Altro quesito, che si sappia secondo voi è possibile recuperare il solo motore che aziona il cric elettrico da qualche parte? Grazie per le gentili informazioni ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate...##

Modificato da matrix1966 il 11/09/2012 alle 16:37:16
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 11/09/2012 alle: 16:48:35
ciao io ho quelli della amplo e ti devo dire che sono eccezzionali[:p][:p]. per me è l'accessorio piu utile di tutti,i miei sono idraulici ,e dal lontano 2003 che li uso senza mai un problema ,anche in inverno . ciao sandro KoKorde Forever
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 11/09/2012 alle: 17:45:19
Attenzione al peso... sono altri 50kg in più.
16
fanfa
fanfa
04/06/2009 36
Inserito il 11/09/2012 alle: 20:56:33
Io lo ho montati da da circa 2 anni, mai nessun problema e secondo me sono i soldi più spesi meglio su un camper, anzi io li metterei di serie. A suo tempo scrissi un messaggio a riguardo dove ci furono vari commenti in merito. "29/12/10 Finalmente ho istallato i piedini autolivellanti autolift della Tesa di Pescara, e sono rimasto veramente soddisfatto dell’acquisto. Però in questo mio COL non ho nessuna intenzione di fare pubblicità che sia positiva o negativa, ognuno secondo me la può pensare come vuole, ciascuno è libero ed ha le proprie idee per usare i propri soldi come meglio crede. Però un ringraziamento mi sento di farlo, al di là della professionalità’ e serietà dei due soci fondatori della ditta vorrei ringraziarli per aver dimostrato delle qualità e che vanno ben oltre i fini e profitti commerciali-economici del prodotto, accostando un contatto più umano e disponibile verso il prossimo, valori che oggi è un po’ difficile da trovare nel commercio in genere e che lascia sempre qualcosa da imparare. Grazie di cuore Riccardo e Giovanni. Gianni da Roma." Vorrei aggiungere che in questi due anni li ho usati in tutte le maniere, sia in estate che in inverno con temperature direi anche estreme, li ho usati per montare e smontare le catene o una gomma, per controllare qualcosa sotto il camper, per far cadere l'acqua piovana durante il rimessaggio all'aperto tutta dietro oltre che alleggerire il peso sulle gomme...

Modificato da fanfa il 11/09/2012 alle 21:10:30
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 11/09/2012 alle: 21:06:45
Ciao io ho gli Autolift System, vanno benissimo per stabilizzarsi, se invece vuoi il livellamento sempre, prendi quelli dell'amico Sandro ( che saluto ), essendo idraulici hanno più corsa e ti livellano anche con pendenze maggiori. Un saluto a tutti Buona serataid="size3"> L'importante non è andare, ma andare solo con amici veri. www.libericamperisti.it
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 12/09/2012 alle: 08:45:27
Mi sono informato ed in effetti non pensavo proprio. Io ho i piedini di stazionamento manuali Alko fissati al telaio e il manuale da una portata "statica" di 1000 kg a piedino. Pensavo molto meno visto che nascono per la pura stabilizzazione del veicolo. 1000 kg ognuno sul posteriore potrebbero reggere anche il sollevamento.
13
Cicciocamp
Cicciocamp
11/09/2012 3
Inserito il 12/09/2012 alle: 09:24:11
Vi ringrazio per i consigli, in Fiera ho visto anche i piedini ad olio della Amplo e ho fatto una serie di considerazioni che mi spingono verso il sistema elettrico : in primis il prezzo (quelli elettrici costano abbastanza meno), poi la parte elettronica di gestione degli Autolift system (centralina e tastiera di comando) sembra essere molto piu' curata sia dal punto di vista funzionale che estetico, il quadro di comando dei piedini amplo e' molto spartano e magari piu' adatto ad un camion con la gru che a un camper. In fiera ho visto il funzionamento del sistema autolift direttamente su un camper e cio' mi ha impressionato positivamente e mentre ero li davanti al loro stand ho ascoltato commenti piu' che positivi dei loro clienti gia' in possesso del sistema. Mi sarebbe piaciuto vedere in funzione anche il sistema della Amplo, ma i piedini erano solo su un espositore e non ho potuto apprezzare a pieno il loro funzionamento. Poi il sistema ad olio mi sembra molto piu' complesso, ( pompa dell'olio, tubi, valvole ecc.) e io sono sempre stato del parere che una cosa piu' e' complessa e piu' facilmente puo' dare problemi. Tuttavia anche se propendo per il sistema elettromeccanico vorrei sentire qualche altro parere in merito prima di decidere. Cicciobello Camperista
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 12/09/2012 alle: 18:45:20
nel sistema di amplo la centralina va montata in un luogo qualunque e tu usi il telecomando per tutte le funzioni, ovviamente uno puo usare la centralina quando vuole ma è piu comodo il piccolo telecomando. per il sistema idraulico è solo paura ma è facilissimo da montare e non ha manutenzione. ciao pepe dove siete dom) ciao sandro KoKorde Forever
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 12/09/2012 alle: 18:58:33
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 12/09/2012  18:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sandro, sabato siamo in fiera, domenica vediamo il tempo. id="size3"> L'importante non è andare, ma andare solo con amici veri. www.libericamperisti.it
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 12/09/2012 alle: 20:19:34
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 12/09/2012  18:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bellino il gancio per trasportare la macchina della top group,è omologato anche in italia. ciao sandro KoKorde Forever
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link