CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piedini elettrici autolivellanti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
mariodimarco65
mariodimarco65
01/10/2009 2
Inserito il 01/10/2009 alle: 17:50:43
Salve sono camperista da poco, ho acquistato il camper a giugno e ho già installato vari accessori, sarei interessato ai piedini di stazionamento elettrici, in fiera ho visto due tipi : Level Tronic e Autolift System Voi quale mi consigliate? non riesco a capire la differenza tra i due prodotti, gli Autolift costano di meno dei level tronic, non vorrei però sbagliare l'acquisto. Accetto i vostri consigli di Camperisti più esperti di me e sopratutto vorrei sapere che differenza c'è tra i due prodotti e se qualcuno di voi ce li ha montati può dirmi come vanno. Grazie a tutti per i consigli. Mario
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 01/10/2009 alle: 19:05:19
amplo group sono idraulici vanno benissimo ci sono sia manuali che automatici,ti consiglio di vedere il sito nella home di camperon line. io sono sei anni che li uso zero inconvenienti ciao sandro.[;)][;)][;)][;)]
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 01/10/2009 alle: 23:11:19
Ciao, è stata fatta dal sottoscritto una cordata per l'acquisto dei piedini autolivellanti AutoLiftsystem della Tesa di Pescara,ed ha avuto un eccellente risultato per numero di installazioni. Personalmente li ho montati a fine maggio e fino ad ora non ho mai avuto problemi di sorta,ne mi risulta l'abbiano avuti gli altri amici camperisti. Vai tranquillo per l'installazione è un prodotto valido ed ormai testato da molti di noi ,e con quello che risparmi,rispetto alla concorrenza,fai tanti km gratis e ti restano gli spiccioli per tanti altri accessori. Cordialmente Twentytree
16
mariodimarco65
mariodimarco65
01/10/2009 2
Inserito il 02/10/2009 alle: 11:31:53
Ho visto i piedini di AMPLO ma sono molto molto più costosi degli AUTOLIFT o dei LEVEL TRONIC poi il peso complessivo del tutto è circa il doppio. Camperisti amici mi hanno sconsigliato gli idraulici perchè con il tempo tendono a perdere olio e poi non funzionano bene alle basse temperature, Sandro tu hai di questi problemi? o sono solo chiacchiere? Ora sono indeciso tra i LEVEL TRONIC e gli AUTOLIFT . twentytree tu che hai montato gli Autolift mi dici che differenza c'è tra i due prodotti? Grazie e saluti.
21
albekreos
albekreos
22/04/2004 32
Inserito il 02/10/2009 alle: 20:57:13
quote:Risposta al messaggio di mariodimarco65 inserito in data 02/10/2009  11:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Level Tronic e non sbagli, ora anche con il nuovo prodotto a corsa verticale. Ciao, alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 02/10/2009 alle: 22:36:46
ciao MARIODIMARCO65. io li ho da 6 anni e con me altri 3 amici di cui due abbiamo cambiato il camper ques 'anno e li abbiamo rimontati nuovamente. non e vero che perdano olio,(sono i tinfood non sono sicuro che si chiamino cosi)che perdevano,a basse temperature non ci sono problemi perche quando li monti ti fai dare l'olioapposta per temperature estreme,io vado in montagna a -15/-20 e tutto è sempre funzionato perfettamente. per il peso un impianto pesa dai 45/50 kg completo. ciao sandro. ps fai una telefonata da amplo,e contattami privatamente se vuoi delle info piu dettagliate.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 02/10/2009 alle: 23:01:21
quote:Risposta al messaggio di mariodimarco65 inserito in data 02/10/2009  11:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, i due prodotti sono molto simili,hanno il funzionamento analogo ma gli autoliftsistem hanno una corsa più lunga (si alzano di più circa 5cm in più) sono più economici perchè i costi di pubblicità sono inferiori e perchè l'azienda è a conduzione artigianale. Tieni presente che la Tesa garandisce i suoi prodotti 3 anni contro i 2 dei Level Tronic. Che dirti di più,li utilizzo da 6 mesi e vanno alla grande,e sono pienamente soddisfatto,e quando deciderò di cambiare mezzo li smonterò per riutilizzarli sul mezzo nuovo. Cordialmente Twentytree
17
vitocappa
vitocappa
04/05/2008 88
Inserito il 03/10/2009 alle: 14:05:52
salve, la settimana scorsa ho montato gli Autolift System direttamente a Pescara nella ditta produttrice. vi garantisco che sono eccezionali, ho lasciato il camper in garage sollevato da terra senza alcuno sforzo. E poi vi garantisco che i proprietari sono eccezionali, non se la tirano come fanno tutti quelli che si occupano di accessori per camper. vi consiglio di andarli a trovare.
17
brianza08
brianza08
22/11/2008 176
Inserito il 03/10/2009 alle: 18:22:24
io ho montato 4 mesi fa i tinyfoot e sono ottimi hanno una spinta pazzesca comunque la cosa dell'olio dipende da chi te li monta visto che al giorno d'oggi c'è poca gente che sa mettere le mani sui camper. io ti consiglio tinyfoot.
Pisol
Pisol
-
Inserito il 04/10/2009 alle: 09:06:19
Concordo con brianza, io li ho montati su due camper, perchè il nuovo proprietario del mio li ha voluti tenere.Ghilardi è molto serio. Peso circa 48 kg totale mi sembra. Il mio camper è di 50 quintali e lo alza alla grande.
robertinocarulli
robertinocar...
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 16:46:45
Caro Mario, anche io ho fatto installare AUTOLIFT della TESA di Pescara, confermo che il prodotto è eccellente e funziona benissimo,stacco tutte e quattro le ruote da terra senza sforzo. Il livellamento automatico avviene in meno di un minuto e cosa molto importante è che i piedini spingono a coppia due per volta, in questo modo non si hanno minimamente torsioni sul telaio. Molto comodo è l'indicatore a led interno, una sorta di bolla elettronica che ci da' la posizione del mezzo senza l'utilizzo della livella. sono molto soddisfatto dell'acquisto e te li consiglio. Ciao
17
brianza08
brianza08
22/11/2008 176
Inserito il 07/10/2009 alle: 17:14:35
mai staccare da terra tutte e 4 le ruote insieme, sopratutto le ruote che hanno trazione.
19
Noce
Noce
28/06/2006 83
Inserito il 10/11/2009 alle: 09:33:39
AVETE MAI SANTITO PARLARE DEI PIEDINI DI STAZIONAMENTO IDRAULICI E & P ???? LI HO VISTI IN FIERA A DUSSELDORF.....QUALCUNO LI HA ??? NE SAPETE QUALCHE COSA ?? GRAZIE...
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 10/11/2009 alle: 10:32:51
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 02/10/2009  23:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma i AUTOLIFT della TESA, quanto costano?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/11/2009 alle: 19:17:50
se posso darti un consiglio e se il tuo telaio lo permette prediligi piedini a singola azione ovvero che scenda solo il pistone senza la precedente rotazione,perchè specialmente nella parte posteriore del camper potrebbero toccare in terra prima di finire il movimento per quanto riguarda le marche che hai citato non so aiutarti,i miei sono gli HWH e tolto una piccala modifica per attenuare il problema che ti accennavo prima mai nessun problema ma credo costino molto di più degli altri.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/11/2009 alle: 21:10:52
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 10/11/2009  10:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so il listino attuale ma se dai un colpo di telefono in azienda e comunichi che tipo di meccanica utilizzi ti diranno il costo personalizzato. Cordialmente Twentytree
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 11/11/2009 alle: 22:20:14
quote:Risposta al messaggio di mariodimarco65 inserito in data 01/10/2009  17:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, io ho progettato e fatto installare 4 piedi idraulici da un carrozziere che allestisce gru su autocarri ecc. Il costo totale dei 4 piedi non supera quello degli Autolift, ma ho una garanzia di funzionamento praticamente a vita visto che ho montato elementi di linea "industriale", analoghi a quelli che vengono impiegati per i carri-gru. La differenza importante rispetto a quello che trovi sul mercato di linea "after market" è che io scendo all'anteriore con pistoni da 40mm e dietro da 30mm, mentre ad esempio quelli della Tinyfoot dovrebbero essere da 25mm e quindi, in situazioni di pendenza,non so fino a che punto reggono 40 ql. in spinta non perfettamente verticale. Il mio impianto è studiato per DUCATO X250, ma nondovrebbero esserci problemi neanche per Daily. Un importante consiglio è quello di non installare piedi a scomparsa con chiusura a "compasso" perchè se buchi o se c'è un terreno fortemente sconnesso ti potresti trovare impossibilitato ad aprirli. Se ti interessa qualche info in più io sono in zona Macerata. Buon acquisto, Corradomc
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/11/2009 alle: 22:37:56
quanto pesa tutto lambaradan? che garanzia hai di dire che LA GARANZIA di questo pseudo impianto artigianale è superiore agli altri sistemi in vendita? Quali e quanti test hai effettuato di durata e affidabilità ? cordialmente Twentytree
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 11/11/2009 alle: 22:52:41
Praticamente li uso da oltre 1 anno (considera che percorro 15.000 Km/annui) e ad ogni sosta li attivo perchè l'X250 becca in avanti ed a me piace mangiare in piano anche nelle brevi soste in autostrada,ecc.. e non ho mai visto scendere una goccia d'olio o una imbrattatura oleosa. La produzione di carattere "industriale" è ovviamente più testata perchè tutti gli elementi vengono sollecitati per lavori specifici e per utenti che li usano per lavorare e non per andare a spasso come noi. Comunque la dimensione dei pistoni, anche se un po' più pesanti di quelli dei kit after market (totale poco più di 80 Kg),ha la sua importanza insieme alla pompa da 1800W (forse li ho esagerato un po' infatti ne sto valutando la sostituzione con una più piccola e più leggera) che fa scendere anche 2 piedi contemporaneamente per evitare sforzi di svergolamento del telaio. Corradomc
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link