CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piedini Elettrici Tesa

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 15:48:52
Buon giorno, chiedo informazioni a chi è in possesso di questo accessorio, come vi trovate? Sono utili, efficaci, vantaggi, svantaggi. Grazie
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 16:45:27
Li ho da circa un anno.
Semplicemente spettacolari! L'unico piccolo neo è che il mio camper, un Ecovip 2 su Ducato 150cv, pende "di natura" un po' in avanti per cui talvolta il sistema dei piedini mi dice che la pendenza è un po' troppa e quindi non assicura il livellamento perfetto.
Basta salire un po' su due cunei davanti e poi far fare ai piedini il loro sporco lavoro.
Il risultato è camper sempre in bolla e fermo come una tavola.
Le scuole di pensiero sono duplici: chi dice che sono un accessorio pesante e superfluo nello spirito del plein air, chi dice che sono un accessorio utilissimo.
Non denigro la prima scuola di pensiero ma per me sono assolutamente fantastici ed indispensabili.
Massimo
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 16:57:46
In risposta al messaggio di Massimo117 del 24/07/2017 alle 16:45:27

Li ho da circa un anno. Semplicemente spettacolari! L'unico piccolo neo è che il mio camper, un Ecovip 2 su Ducato 150cv, pende di natura un po' in avanti per cui talvolta il sistema dei piedini mi dice che la pendenza è
un po' troppa e quindi non assicura il livellamento perfetto. Basta salire un po' su due cunei davanti e poi far fare ai piedini il loro sporco lavoro. Il risultato è camper sempre in bolla e fermo come una tavola. Le scuole di pensiero sono duplici: chi dice che sono un accessorio pesante e superfluo nello spirito del plein air, chi dice che sono un accessorio utilissimo. Non denigro la prima scuola di pensiero ma per me sono assolutamente fantastici ed indispensabili.
...
Intanto grazie della risposta, ma cosa intendi per "basta salire su dei cunei". Cioè non puoi tu livellarlo  a piacimento?
Leggendo ho visto che vanno azionati in contemporanea sullo stesso asse per evitare di stressare il telaio, ma se trovo la situazione ad esempio dove il camper è inclinato in avanti e destra, riesco a livellarlo oppure no. Per l'utilità guarda, non ho tv, tendalino, condizionatore, generatore ecc ecc, (nel precedente camper li avevo e non li ho mai usati) ma sono abbastanza maniaco del livellamento, mi anche fastidio dormire in pendenza e/o svegliarmi la notte e sembrare di essere ubriaco per la pendenza del camper. Come peso ho letto che si aggira sui 50kg, però posso lasciare a casa il Crick e quindi risparmiare qualcosa e poi sono a pieno carico nei 35 q.li.

10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 19:27:49
Se il camper è troppo inclinato, il sistema all'avvio ti avvisa che potrebbe non riuscire ad effettuare un livellamento perfetto.
Quindi, visto che il mio talvolta pende eccessivamente verso l'avantreno, salgo con l'anteriore su due cunei, giusto per sollevarlo un po' davanti.
Il sistema all'avvio non rileva più un'inclinazione eccessiva e parte con la procedura di livellamento. Cjhe si conclude sempre con successo.
Per quanto riguarda la logica, vengono sempre azionati due martinetti sullo stesso lato del "rettangolo": o i due di sx, o i due di dx, o i due davanti o i due dietro. In questo modo il sollevamento non provoca torsioni anomale del telaio.
In manuale la procedura è la stessa (sempre azionabili a coppie) ma non ho mai adoperato tale modalità.
In automatico, a livellamento raggiunto, tutti i piedini vengono posizionati in modo da "puntare" sul terreno e stabilizzare perfettamente il camper.
Ribadisco: fantastici.
Massimo
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 00:27:58
In risposta al messaggio di Massimo117 del 24/07/2017 alle 19:27:49

Se il camper è troppo inclinato, il sistema all'avvio ti avvisa che potrebbe non riuscire ad effettuare un livellamento perfetto. Quindi, visto che il mio talvolta pende eccessivamente verso l'avantreno, salgo con l'anteriore
su due cunei, giusto per sollevarlo un po' davanti. Il sistema all'avvio non rileva più un'inclinazione eccessiva e parte con la procedura di livellamento. Cjhe si conclude sempre con successo. Per quanto riguarda la logica, vengono sempre azionati due martinetti sullo stesso lato del rettangolo: o i due di sx, o i due di dx, o i due davanti o i due dietro. In questo modo il sollevamento non provoca torsioni anomale del telaio. In manuale la procedura è la stessa (sempre azionabili a coppie) ma non ho mai adoperato tale modalità. In automatico, a livellamento raggiunto, tutti i piedini vengono posizionati in modo da puntare sul terreno e stabilizzare perfettamente il camper. Ribadisco: fantastici.
...
Ciao,per risolvere (almeno in parte)il problema dell'avantreno troppo basso,quando ho fatto installare i piedini elettrici ho cambiato anche le molle degli ammortizzatori anteriori(molle maggiorate)il mio si e'alzato di 6/7 cm,così a meno che la pendenza non e'eccessiva si livella sempreyes
Jeack 1971
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 00:46:40
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 24/07/2017 alle 15:48:52

Buon giorno, chiedo informazioni a chi è in possesso di questo accessorio, come vi trovate? Sono utili, efficaci, vantaggi, svantaggi. Grazie
Ciao,i piedini in questione pesano 50kg,oltre alla funzione di livellamento servono anche a:i1 in periodo di ferma(schiacciando 2 volte il pulsante (manuale)il sistema ti alza il camper quel tanto che basta a non gravare sui pneumatici(ovalizzazione) e sospensioni,2 puoi,in caso di neve,alzare l'anteriore per mettere facilmente le catene.3 in caso di foratura,non è' cosi facile alzare un camper(soprattutto se in sovrappeso),perché dato il peso sollevandolo in un solo punto,si rischia di fare danni al telaio.4 puoi cambiarti le gomme(da estive a invernali)se hai 4 cerchi in più,senza andare dal gommista,5 quando sei sui piedini il camper muovendosi all'interno non balla,e se hai l'antenna satellitare puntata il segnale resta,P.S ci sono anche quelli pneumatici(di livello superiore)ma più costosiyes
Jeack 1971
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 08:03:24
Grazie delle risposte, mi pare di capire dai vostri commenti che l'accessorio esplica egregiamente il proprio lavoro. PS in caso di sosta con piedini alzati può essere un buon deterrente per eventuale furto?  Ciao
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 23:55:32
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 25/07/2017 alle 08:03:24

Grazie delle risposte, mi pare di capire dai vostri commenti che l'accessorio esplica egregiamente il proprio lavoro. PS in caso di sosta con piedini alzati può essere un buon deterrente per eventuale furto?  Ciao
Ciao,se ti entra un ladro e conosce l'accessorio,puo'tranquillamente tramite la pulsantiera farlo scendere e andarsene con il camper,a meno che non stacchi ogni volta il cablaggio dalla pulsantiera,se hai un'allarme che suona,ci vuole del coraggio,ma ai nostri tempi tutto e'possibileyes
Jeack 1971
13
Marcus07
Marcus07
03/08/2012 72
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 15:28:52
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 24/07/2017 alle 15:48:52

Ciao, sentirai pareri diversi. A parte peso..costo..ecc. provo a rispondere a quello che tu chiedi :
- Utili : è personale, io VOGLIO che quando vado in giro con il mio giocattolo sia a completa mia disposizione, quindi arrivare a destinazione e con una pulsantiera ti livelli il camper
- Efficaci : assolutamente SI. Certo è che se hai un dislivello enorme non riescono, anche per la corsa che hanno a disposizione. Per dislivello enorme intendo quello che neanche i cunei riuscirebbero a fare.
- Vantaggi : comodità che ti dicevo prima
- Svantaggi : se proprio devi cercarne uno..il peso. hai 50 kg a bordo, sempre.
Aggiungo ancora : Assistenza : ho avuto modo di provarla, il Titolare è una persona squisita, disponibile, puntuale (l'ho chiamato di domenica pomeriggio e mi ha assistito in tutto x tutto).
Spero di esserti stato utile...
Ciao. Marcus
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 18:13:16
In risposta al messaggio di Marcus07 del 26/07/2017 alle 15:28:52

Ciao, sentirai pareri diversi. A parte peso..costo..ecc. provo a rispondere a quello che tu chiedi : - Utili : è personale, io VOGLIO che quando vado in giro con il mio giocattolo sia a completa mia disposizione, quindi
arrivare a destinazione e con una pulsantiera ti livelli il camper - Efficaci : assolutamente SI. Certo è che se hai un dislivello enorme non riescono, anche per la corsa che hanno a disposizione. Per dislivello enorme intendo quello che neanche i cunei riuscirebbero a fare. - Vantaggi : comodità che ti dicevo prima - Svantaggi : se proprio devi cercarne uno..il peso. hai 50 kg a bordo, sempre. Aggiungo ancora : Assistenza : ho avuto modo di provarla, il Titolare è una persona squisita, disponibile, puntuale (l'ho chiamato di domenica pomeriggio e mi ha assistito in tutto x tutto). Spero di esserti stato utile... Ciao. Marcus
...
Grazie del tuo contributo. PS ma i piedini di solito vengono collegati alla batteria dei servizi giusto?, nel caso di un problema a questa batteria c'è comunque modo di metterli a riposo. Grazie 
13
Marcus07
Marcus07
03/08/2012 72
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 11:06:49
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 26/07/2017 alle 18:13:16

Grazie del tuo contributo. PS ma i piedini di solito vengono collegati alla batteria dei servizi giusto?, nel caso di un problema a questa batteria c'è comunque modo di metterli a riposo. Grazie 
Ciao...scusa ritardo.
Io  li ho collegati alla batteria motore.(l'installazione completa l'ho fatta da me!). Quando arrivo cerco di posizionarli ancora con il motore acceso. (c'è una procedura che trovi sul manuale) così non si grava più di tanto sulla batteria.
a casa cmq li ho utilizzati per il cambio gomme, usati più polte non ho avuto problemi.
Per portarli a riposo in modo manuale...è possibile, ma meglio non pensarci! Cmq si è possibile.

spero ti sia utile.
Ciao

Modificato da Marcus07 il 31/07/2017 alle 15:43:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link