quote:Risposta al messaggio di Mrbean inserito in data 29/09/2011 14:46:04 (> li fa la Tesa di PescaraVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.tesaitaly.com/prodot...
in Fiera a Parma 2200 euro più iva per Ducato, Alko e Ford regolano dislivelli fino all'8% con escursione del piedino fino a 16 cm (molto meno di taluni idraulici) dunque molto di più di un normale cuneo che raggiunge a malapena 9/10 cm Sopportano 2500 kg ciascuno con carico dinamico e 5000 kg a carico statico da quando li ho montati, la moglie non si lamenta più che l'acqua che bolle esce dalla pentola perchè non è in piano e che non dorme perchè ha la testa in giù In rimessaggio per lungo tempo si sollevano le 4 ruote da terraquote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 30/09/2011 09:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e magari per non rovinare le ruote storgi il telaio. questo genere di lavori va fatto solo su veicoli con telaio robusto (tipo daily) su un ducato avrei paura a lasciarlo per lungo periodo. e cosa importantissima bisogna farlo montare da personale esperto e professionale.
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 30/09/2011 09:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi interessa il funzionamento, nella fase iniziale quando si mette in verticale il motorino gira? all'interno del carterino sopra al motore per caso si trova un ingranaggio oppure un corona dentata con una piccola catena oppure un corpo unico con passaggi d'olio all'interno, mi sembrano tanto dei motorini da portone a libro di quelli che motorizzano i portoni industriali, sono minimotori elettrici che azionano una pompa idraulica che a sua volta azionano un cilindro idraulico, ma deve per forza essere così perche non possono esistere dei motori elettrici e relativi riduttori cosi piccoli da sollevare un peso tale, riusciresti a farmi una foto di cosa c'è sotto al carterino sopra al motore, grazie e scusa per le mille domande ma sono stato progettista meccanico tridimensionale e nel cassetto ho un progetto simile da autocostruire. Ciao
si tratta di raccorderia idraulica, riduzione da 2"(pollici) a 1/2" con un doppio maschio(in questo momento non mi viene il termine giusto) avvitato sopra e magari qualche tavoletta di legno per recuperare l'altezza mancante,io ne uso tre,due cinesi e quello in dotazione al ducato cosi evito sbattimenti specialmente sulla neve.pesano poco,ingombrano poco e sopratutto costano poco,molto poco.saluti luca quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 30/09/2011 21:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tua soluzione è molto interessante ! ma sinceramente non ho capito bene cosa hai fatto .. è chiaro che poca spesa x tanta resa ! se metti delle foto ne son contento ! ciaooo roby[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 30/09/2011 18:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il funzionamento è più semplice di quel che si crede. si tratta di una vite senza fine fatta girare da un motore elettrico a mezzo di riduttore a catena La vite senza fine a sezione quadra gira all'interno di un foro con filettatura femmina ricavato su piastra acciaio da 2 cm - se hai studiato meccanica non avrai alcun dubbio nel rilevare che una vite senza fine con quel diametro e quella sezione di filettatura regge carichi invrosimili Non c'è alcun olio e all'esterno non si vede nulla oltre che quelloche vedi sulla foto del sito che ti ho indicato peraltro c'è anche un filmato dove si vede tutto quel che serve
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 30/09/2011 13:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisogna parlare solo quando si hanno le nozioni per farlo e si conosce ciò di cui si parla premesso che se fosse come dici tu, allora ogni volta che si cambia una ruota alzando il telaio in un unico punto, questo dovrebbe imbarcarsi i piedini non agiscono mai singolarmente ma in coppia proprio per evitare i rischi di torsione del telaio poi, ove sono state rilevate probabili debolezze, su Ducato vengono applicate delle barre di rinforzo al telaio il posizionamento dei piedini sul telaio non è fatto a caso ma in punti strategici vicino ai punti di sollevamento col crick e ove necessario come nel caso di telaio A*** alquanto debole, viene costruito appositamente un contro telaio C'è da dire che se esiste un pericolo di torsione del telaio, questo non deriva dai piedini di appoggio ma dal sovraccarico che generalmente siamo abituati a far sopportare ai nostri mezzi
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 01/10/2011 10:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quanto ci tieni a precisare sembra quasi tu abbia un interesse particolare.. sarà, mi sbaglierò. Ciao