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Mrbean
Mrbean
29/09/2011 9
Inserito il 29/09/2011 alle: 14:46:04
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche camperista solo da qualche giorno. ho preso un mezzo usato ex noleggio (AUTOROLLER 2), alla prima uscita in area di sosta mi sono ritrovato al fianco di un camper che aveva i piedini stabilizzatori automatici , ma non ho incontrato il proprietario per chiedergli informazioni sul costo di questo utile accessorio. Qualcuno di voi mi sa' dare qualche indicazione utile al proposito? Grazie. Mr.Bean
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fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 29/09/2011 alle: 15:25:36
anche a me piacciono molto, li ho visti per la prima volta su un vecchio camper di yuma-58 chiedi a lui....
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 29/09/2011 alle: 17:31:04
ciao a tutti [:D][:D] anche a mè piacciono [:D] ma avete visto i prezzi [?][?][?] da pauraaaaaaaaaaaaaa [:0][:0][:0][:0]
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crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 29/09/2011 alle: 17:35:18
i più economici (elettrici) circa 2.500€
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Mrbean
Mrbean
29/09/2011 9
Inserito il 29/09/2011 alle: 21:47:55
Sinceramente 2500€ non mi sembrano una cifra cosi' esagerata...io avevo sentito parlare di prezzi molto piu' alti. Scusa crociere99 Ma quali sono questi elettrici di cui parli? Dove si possono trovare piu' info in proposito? Mr.Bean
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FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 29/09/2011 alle: 21:54:56
Ciao, se fossi in te, visto che sei nuovo del mondo del camper aspetterei a montare accessori così costosi, sono cose molto soggettive che possono sembrarti molto utili adesso, e magari molto inutili tra un anno, intanto livella con i cunei, poi magari tra un annetto con un po' più di esperienza valuti meglio la cosa. E' soltanto un mio parere, ciao e buona scelta. Corrado
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 29/09/2011 alle: 21:55:47
con 2500 euro a mio avviso ci sono altri accessori che si possono montare. Il tutto per evitare di mettere i tappi... guardate anche il peso...
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Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 30/09/2011 alle: 09:46:07
quote:Risposta al messaggio di Mrbean inserito in data 29/09/2011  14:46:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> li fa la Tesa di Pescara

http://www.tesaitaly.com/prodot...

in Fiera a Parma 2200 euro più iva per Ducato, Alko e Ford regolano dislivelli fino all'8% con escursione del piedino fino a 16 cm (molto meno di taluni idraulici) dunque molto di più di un normale cuneo che raggiunge a malapena 9/10 cm Sopportano 2500 kg ciascuno con carico dinamico e 5000 kg a carico statico da quando li ho montati, la moglie non si lamenta più che l'acqua che bolle esce dalla pentola perchè non è in piano e che non dorme perchè ha la testa in giù In rimessaggio per lungo tempo si sollevano le 4 ruote da terra
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fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 30/09/2011 alle: 13:14:42
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 30/09/2011  09:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e magari per non rovinare le ruote storgi il telaio. questo genere di lavori va fatto solo su veicoli con telaio robusto (tipo daily) su un ducato avrei paura a lasciarlo per lungo periodo. e cosa importantissima bisogna farlo montare da personale esperto e professionale.
14
Mrbean
Mrbean
29/09/2011 9
Inserito il 30/09/2011 alle: 18:25:14
Ho chiamato la Tesa e mi hanno confermato il prezzo di 2.200 + iva con installazione in giornata, ci sto' facendo un pensierino... sono uscito solo due volte con il Camper ma mi da' terribilmente fastidio le oscillazioni durante la notte, mi sveglio continuamente ogni volta che mio figlio si gira nel letto. forse perchè non sono ancora abituato..., ho messo i cunei sotto le ruote anteriori ma nonostante il camper continuava a pendere in avanti e la doccia non scaricava. Mr.Bean
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Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 30/09/2011 alle: 18:29:43
Del peso interessa a qualcuno. Tutte libellule oppure c'è anche qualche ippopotamo? [}:)] Marco.
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gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 30/09/2011 alle: 18:56:32
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 30/09/2011  09:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi interessa il funzionamento, nella fase iniziale quando si mette in verticale il motorino gira? all'interno del carterino sopra al motore per caso si trova un ingranaggio oppure un corona dentata con una piccola catena oppure un corpo unico con passaggi d'olio all'interno, mi sembrano tanto dei motorini da portone a libro di quelli che motorizzano i portoni industriali, sono minimotori elettrici che azionano una pompa idraulica che a sua volta azionano un cilindro idraulico, ma deve per forza essere così perche non possono esistere dei motori elettrici e relativi riduttori cosi piccoli da sollevare un peso tale, riusciresti a farmi una foto di cosa c'è sotto al carterino sopra al motore, grazie e scusa per le mille domande ma sono stato progettista meccanico tridimensionale e nel cassetto ho un progetto simile da autocostruire. Ciao
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 30/09/2011 alle: 21:15:43
se il tuo problema sono le oscillazioni,puoi prenderti i martinetti cinesi e ci abbini una cosa cosi: si tratta di raccorderia idraulica, riduzione da 2"(pollici) a 1/2" con un doppio maschio(in questo momento non mi viene il termine giusto) avvitato sopra e magari qualche tavoletta di legno per recuperare l'altezza mancante,io ne uso tre,due cinesi e quello in dotazione al ducato cosi evito sbattimenti specialmente sulla neve.pesano poco,ingombrano poco e sopratutto costano poco,molto poco.saluti luca
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vitocappa
vitocappa
04/05/2008 88
Inserito il 30/09/2011 alle: 21:50:58
li ho montati sul mio camper. sono eccezzionali. se ha qualcuno interessano ne ho un kit completo montato e rismontato da un camper da vendere a prezzo speciale. chiaramente sto parlante dei eccezionali tesa autolifth, tutti completi di cablaggi e anche supporto per collegarli al telaio.

Modificato da vitocappa il 01/10/2011 alle 15:32:20
15
Roby G
Roby G
11/04/2010 111
Inserito il 30/09/2011 alle: 21:54:53
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 30/09/2011  21:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la tua soluzione è molto interessante ! ma sinceramente non ho capito bene cosa hai fatto .. è chiaro che poca spesa x tanta resa ! se metti delle foto ne son contento ! ciaooo roby[:D][:D]
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cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 30/09/2011 alle: 22:17:57
tu hai ragione,ma siccome è veramente una cosa troppo semplice e foto tranne quella non ne ho,posso dirti che quel raccordo idraulico è cavo e la parte cava la inserisci nella testina del martinetto,questa è normalmente più piccola del foro preposto per il cric e senza battuta,lo posizioni nel foro preposto per il cric( a volte uso anche il cric e forse funziona anche meglio del martinetto perchè ha ingombri minimi ed escursioni maggiori del martinetto) e serve unicamente per avere una posizione di sicurezza,senza di quello con le oscillazioni è garantito che il martinetto si sposta.saluti luca
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 01/10/2011 alle: 09:49:33
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 30/09/2011  18:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il funzionamento è più semplice di quel che si crede. si tratta di una vite senza fine fatta girare da un motore elettrico a mezzo di riduttore a catena La vite senza fine a sezione quadra gira all'interno di un foro con filettatura femmina ricavato su piastra acciaio da 2 cm - se hai studiato meccanica non avrai alcun dubbio nel rilevare che una vite senza fine con quel diametro e quella sezione di filettatura regge carichi invrosimili Non c'è alcun olio e all'esterno non si vede nulla oltre che quelloche vedi sulla foto del sito che ti ho indicato peraltro c'è anche un filmato dove si vede tutto quel che serve
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 01/10/2011 alle: 10:05:08
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 30/09/2011  13:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bisogna parlare solo quando si hanno le nozioni per farlo e si conosce ciò di cui si parla premesso che se fosse come dici tu, allora ogni volta che si cambia una ruota alzando il telaio in un unico punto, questo dovrebbe imbarcarsi i piedini non agiscono mai singolarmente ma in coppia proprio per evitare i rischi di torsione del telaio poi, ove sono state rilevate probabili debolezze, su Ducato vengono applicate delle barre di rinforzo al telaio il posizionamento dei piedini sul telaio non è fatto a caso ma in punti strategici vicino ai punti di sollevamento col crick e ove necessario come nel caso di telaio A*** alquanto debole, viene costruito appositamente un contro telaio C'è da dire che se esiste un pericolo di torsione del telaio, questo non deriva dai piedini di appoggio ma dal sovraccarico che generalmente siamo abituati a far sopportare ai nostri mezzi
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 01/10/2011 alle: 16:54:13
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 01/10/2011  10:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quanto ci tieni a precisare sembra quasi tu abbia un interesse particolare.. sarà, mi sbaglierò. Ciao
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 01/10/2011 alle: 18:16:42
io li ho visti in fiera ...e preciso li monterò. Si abbassano in contemporanea fino a che la centralina nn riconosce un quantitativo di sforzo programmato (lo riconosce leggendo il numero di Amper richiesti nel movimento dal motorino elettrico) dopodichè abbassa a 2 a 2 quindi a coppia i piedini evitando di storgere o flettere il telaio. Ho parlato anche con dei camperisti che li avevano installati ... tutti soddisfatti. Chi li monta qui da me è un installatore professionale. Cosa altro posso desiderare ? 2600 € per montarli !
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top gun 58
top gun 58
15/04/2008 91
Inserito il 02/10/2011 alle: 08:28:10
Ciao a tutti Io ho montato i piedini della TESA e sono molto sodisfatto, li consiglio. Livellano perfettamente,basta con le oscillazioni da fermi. E non meno importante scaricare peso alle sospensioni ed alle gomme.
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