quote:Originally posted by ubi67> Contatta Luca " Tuono motori " . Lui li ha installati sul suo camper addirittura elettrici .
Buon giorno a tutti. Sono già in possesso di una coppia di piedini manuali, quelli per intenderci che si posizionano a mano e poi si fissano tramite una leva di accaio. Sono ottimi ma presentano un grosso inconveniente perchè montati alla fine di un lungo sbalzo. Infatti, dopo aver livellato il mezzo con i cunei, spesso lo sbalzo si abbassa verso il terreno ed i piedini non riesco a posizionarli per poi terarli perchè non ci passano. Quando c'è erba o terra devo scavare, ma quando c'è asfalto sono inservibili. La seconda opzione capita per il 90% dai casi, per cui non li uso quasi mai. Prima li avevo immediatamente dietro le ruote posteriori ma anche lì erano scomodi perchè non ci si arrivava con le mani se non sdraiandosi per terra. Mi sembra di aver visto piedini simili ma con vite senza fine sia per il posizionamento che per l'allungamento. Non sto parlando di quelli per i caravan. Ho fatto un po' di ricerche sul web ma non ho trovato alcuna informazione. Mi potreste aiutare con qualche informazione? Grazie Umberto >