CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piedini stazionamento in sosta prolungata

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
noazoe
noazoe
19/04/2008 16
Inserito il 31/10/2008 alle: 10:23:40
Ciao a tutti ho una domanda. Ma se quando lascio il camper fermo in strada tiro giu i piedini elettrici (che sul mio mirage 5 stelle sono montati in mezzo al camper) secondo voi aiutano a togliere un po di peso dalle ruote e diminuire cosi l'effetto deformante che si ha lasciandolo fermo a lungo (1/2 settimane). Ciao a tutti
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 31/10/2008 alle: 10:34:42
di solito in strada non privata i piedini di stazionamento non vanno abbassati poi stando fermo anche un mese con le gomme in pressione non c'è alcun pericolo di deformazione
17
noazoe
noazoe
19/04/2008 16
Inserito il 31/10/2008 alle: 11:54:18
La strada è privata, e poi io ho già avuto parecchi problemi con le gomme che si deformano, magari un mese non succede nulla però dovrebbe aiutare comunque a preservarle. Ciao
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 31/10/2008 alle: 12:03:53
i piedini li aiutano un po' a preservarle visto che la strada e privata usale io lo tengo parcheggiato in strada comunale non metto piedini quando lo tengo fermo di solito lo lascio con sebatoi quasi vuoti ogni 10/20gg lo sposto faccio un giro di qualche km e posso dirti non ho mai avuto problemi di deformazione gomme io ho michelin anty
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 31/10/2008 alle: 14:18:03
Io in rimessaggio lo lascio sempre con i piedini abbassati. Male non fa di certo. Togli qualche quintale e dai respiro a gomme e balestre. Luigi
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 31/10/2008 alle: 19:25:14
Per come so io, i piedini di stazionamento di solito montati già all'origine sui camper (generalmente due in coda) hanno solo la funzione di stabilizzare il mezzo durante le soste, evitando le oscillazioni quando, ad esempio ci si gira nel letto di notte. Non sono assolutamente dei sostegni su cui caricare svariati quintali, cosa che sarebbe necessario fare per alleggerire in modo sostanziale il carico sui pneumatici. Quando vengono tirati giù, pertanto, bisogna arrestarsi non appena il piedino appoggia stabilmente a terra. Gli elevatori sono, invece, cosa ben diversa ed hanno capacità di carico di svariati quintali (da 10 a 20 cadauno, per un camper è meglio almeno 15 q.li, per un totale di 6 tonn.) e sono azionati da sistemi idraulici. Questi ultimi possono essere usati per livellare il mezzo, sollevarlo completamente sulle quattro ruote o sollevarlo solo da un lato per, ad esempio, cambiare la gomma. Il loro peso è notevole e arriva, credo fino a parecchie decine di chili (4 piedini ovvio). Uno dei produttori di questi piedini idraulici, la Amplo con cui non ho alcun tipo di rapporto, ha un'inserzione alla voce "Acquisto - Operatori - Accessori" proprio qui su Camperonline.
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 31/10/2008 alle: 19:35:00
Avere quattro piedini idraulici o quelli della Vecam una volta sollevato e con un comando azionato solo da te potrebbe essere un buon antifurto per il camper. Ciao Fabio
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 31/10/2008 alle: 19:43:18
Giusto, anche la Vecam li produce. Peraltro, concludendo con un mio parere personale, secondo me sarebbero più utili di un accessorio quale il tendalino se, ad esempio, fai un tipo di vacanza molto itinerante. Ti possono aiutare in caso di foratura, sono proprio un buon antifurto per il mezzo, nel caso di parcheggio su fondo non piatto (e capita il 90% delle volte) non devi dannarti con manovre per cercare l'assetto migliore e con i cunei da piazzare (magari anche quando piove).
17
rollerteam69
rollerteam69
23/10/2008 4
Inserito il 31/10/2008 alle: 21:37:19
io ho montato i 4 elettrici autolivellanti e ne sono entusiasta nn devo piu' scendere con i levelup metti togli nn sei mai in bolla ,adesso e' tutta un'altra vita e sinceramente li consiglio ad occhi chiusi in piu per le lunghe soste scarica il peso dalle gomme e nn si deformano. buoni km a tutti. ciao
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 31/10/2008 alle: 23:11:20
Ai ragione, ma purtroppo il costo per le mie tasche è un pò elevato, mi senbra che siamo intorno ai 2.700 euri, con quei soldi c'è sempre qualcosa di prioritario. Ciao Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link