quote:Originally posted by Cascione Volante> Quoto in pieno ed il telaio ringrazia!!![:D][:D] Ciao Paolo
ehmmm 2800 euro ..... mamma mia che mazzata[B)][B)][B)]...no no meglio andare su e giù dai cunei..[:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by paolo 61>e i quasi tremila euro te li mangi in altre cose .ho imparato dai miei amici a usare quello che trovo
quote:Originally posted by Cascione Volante> Quoto in pieno ed il telaio ringrazia!!![:D][:D] Ciao Paolo
ehmmm 2800 euro ..... mamma mia che mazzata[B)][B)][B)]...no no meglio andare su e giù dai cunei..[:D][:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by ROBI65> Mi hanno parlato delle problematiche che questi piedini possono creare al telaio Alko, ne sai/sapete qualcosa? La tua esperienza quale è? Ti Hanno montato delle traverse speciali per poterli montare senza creare problemi al telaio? Li hai fatti montare più in alto ma ha cosa e dove li hanno applicati? Grazie. Gilberto
Scusa la schematicità: - Camper Mc Louis 440 - 2005 - Data acquisto: 2006 - Modello installato: Level tronic di Ares Engineering, elettrici - Prezzo d'acquisto 2.800,00 (montaggio compreso) - Venditore/Installatore: Allesticamper di Pero (MI) UN GRANDE!![:p] mi sono trovato molto bene a parte che non bisogna illudersi di livellare il camper quando si è inclinati di 45° [:D] A luglio 07 ho cambiato camper acquistando un Motorhome della Hymer (524 SL) che monta un telaio ribassato AlKo e ho deciso di far smontare i piedini e rimontarli sul mezzo nuovo. Ho scoperto che ne frattempo al mio modello di piedini hanno fatto dei miglioramenti e grazie ad Allesticamper/Ares Engineering sono riuscito ad ottenerli ad un prezzo ragionevole (compreso smonta e rimonta). Devo dire che a volte ho trovato delle difficoltà a far scendere i piedini (i miei ruotano di 90° e poi si estendono telescopicamente) in quanto secondo me la parte fissa era troppo vicina al terreno, così ho concordato di farli montare più alti ed eventualmente utilizzare degli spessori in legno che evitino anche il diretto contatto dei piedini con il terreno (fango, neve ecc) Confermo al possibilità di utilizzarli per cambiare le ruote e come ottimo antifurto (quando sono giù i piedini il mezzo non parte) Spero di aver spiegato la mia esperienza "positiva" sull'utilizzo di questo accessorio. Ciao a tutti e buoni KM Robi >
quote:Originally posted by wolly69>
....al momento ho trovato con 700 euro i 4 piedini telescopici adesso mi manca la pompa idraulica che trovero' in qualche utodemolizione se sono fortunato..... >
quote:Originally posted by paolo 61> Potrei sapere il perchè su telaio alko non li monteresti? Grazie. Gilberto
Ciao a tutti, se volete sapere il mio pensiero è presto espresso, i piedini migliori secondo il mio modo di valutare le cose sono quelli di Amplo a Novi di Modena , ma attenzione a dove li montate, su un telaio Alko di sicuro non li montere, nemmeno su telaio Mercedes, altra cosa sarebbe x telai iveco in primis e ford in 2 luogo. Questo è il mio pensiero di camperista e meccanico . Ciao Paolo >
quote:Originally posted by wolly69> Io non li metterò per il peso, ma mi sento di fare una raccomandazione: evitate di cambiare le catene usando i piedini se non siete in piano, potrebbe essere molto pericoloso, per voi e per i piedini. Nel momento in cui le ruote si alzano da terra l'effetto frenante delle ruote alzate si annulla e va tutto in sforzo ai piedini e potrebbe essere difficilmente sopportabile, specie per i cavalletti elettrici che ho visto spopolare nel forum!
in effetti la comodita e' immensa se si pensa di dover mettere anche solo le catene ...con i piedini idraulici e' un'attimo!! >
quote:Originally posted by Simo3002> Scusate ma i tinyfoot possono essere montati anche su meccanica mercedes? Grazie
per Paolo61, io li ho su Alko ed è il secondo camper su cui li monto e secondo me tutto dipende da come uno li solleva,se pretendi di avere un'escursione di 30 cm a rotazione sulle 4 ruote, tutti i telai avranno delle torsioni, ma come le hanno quando viaggi su strada, quando prendi le buche, passi i dossi ecc ecc ecc.... Ah, io mi trovo benissimo e li uso sempre. Ciao Simone >