CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

piedini

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
sloop
sloop
07/09/2007 14
Inserito il 07/09/2007 alle: 20:04:24
Visto che ci sono mi piacerebbe avere informazioni sui piedini di stazionamento, elettrici o idraulici? costano veramente così tanto? in fiere sapete dirmi dove andare ad informarmi? il mio problema è che avendo le balestre rinforzate il retro è sempre più alto e tutte le volte impazzisco coi cunei e tavole. Grazie Gabriele
18
il  zuzzo
il zuzzo
12/01/2007 71
Inserito il 07/09/2007 alle: 22:56:12
Anche io ho lo stesso problema, i cunei spesso non sono sufficienti a mettere in bolla, per non parlare del tempo che si perde ogni volta. un saluto a tutti
18
giovna
giovna
13/10/2007 2
Inserito il 13/10/2007 alle: 11:46:11
Salve sono anch'io interesato ai piedini di stazionamento elettrici, avendo acquistato un nuovo camper laika Rexoline 600. Oltre alla messa in bolla, quindi niente cunei, penso al cambio ruota o catene, fermo restanto un martinetto idraulico di sicurezza. Mi piacerebbe sapere esperienze, giudizi , costi.
19
Robi65
Robi65
24/06/2006 16
Inserito il 13/10/2007 alle: 12:54:19
Scusa la schematicità: - Camper Mc Louis 440 - 2005 - Data acquisto: 2006 - Modello installato: Level tronic di Ares Engineering, elettrici - Prezzo d'acquisto 2.800,00 (montaggio compreso) - Venditore/Installatore: Allesticamper di Pero (MI) UN GRANDE!![:p] mi sono trovato molto bene a parte che non bisogna illudersi di livellare il camper quando si è inclinati di 45° [:D] A luglio 07 ho cambiato camper acquistando un Motorhome della Hymer (524 SL) che monta un telaio ribassato AlKo e ho deciso di far smontare i piedini e rimontarli sul mezzo nuovo. Ho scoperto che ne frattempo al mio modello di piedini hanno fatto dei miglioramenti e grazie ad Allesticamper/Ares Engineering sono riuscito ad ottenerli ad un prezzo ragionevole (compreso smonta e rimonta). Devo dire che a volte ho trovato delle difficoltà a far scendere i piedini (i miei ruotano di 90° e poi si estendono telescopicamente) in quanto secondo me la parte fissa era troppo vicina al terreno, così ho concordato di farli montare più alti ed eventualmente utilizzare degli spessori in legno che evitino anche il diretto contatto dei piedini con il terreno (fango, neve ecc) Confermo al possibilità di utilizzarli per cambiare le ruote e come ottimo antifurto (quando sono giù i piedini il mezzo non parte) Spero di aver spiegato la mia esperienza "positiva" sull'utilizzo di questo accessorio. Ciao a tutti e buoni KM Robi
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 13/10/2007 alle: 12:57:38
ehmmm 2800 euro ..... mamma mia che mazzata[B)][B)][B)]...no no meglio andare su e giù dai cunei..[:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 13/10/2007 alle: 19:24:04
volete sapere l'ultima... Preso da una crisi per il mio mezzo sempre sui 40 Q ,li ho tolti nella speranza di alleggerire il camper... Come sono ridotto...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/10/2007 alle: 19:28:30
quote:Originally posted by Cascione Volante
ehmmm 2800 euro ..... mamma mia che mazzata[B)][B)][B)]...no no meglio andare su e giù dai cunei..[:D][:D][:D][:D] >
> Quoto in pieno ed il telaio ringrazia!!![:D][:D] Ciao Paolo
daniele f
daniele f
-
Inserito il 13/10/2007 alle: 19:51:06
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by Cascione Volante
ehmmm 2800 euro ..... mamma mia che mazzata[B)][B)][B)]...no no meglio andare su e giù dai cunei..[:D][:D][:D][:D] >
> Quoto in pieno ed il telaio ringrazia!!![:D][:D] Ciao Paolo
>
>e i quasi tremila euro te li mangi in altre cose .ho imparato dai miei amici a usare quello che trovo
18
giovna
giovna
13/10/2007 2
Inserito il 14/10/2007 alle: 08:56:29
Ho capito bene[:0] 2800 euro per quelli della Ares, ma ho sentito in giro cifre molto minori. A quei livelli mi parlano dei martinetti idraulici
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 14/10/2007 alle: 09:11:20
salve a tutti, per esperienza diretta, mio nipote li ha sul suo mezzo da ben 3 anni senza problemi, un'alternativa valida ai prodotti più pubblicizzati sono i piedini della tinyfoot ma i prezzi sono in linea con gli altri(ca 2800 +o-). Visti in fiera quest'anno mi hanno dato la senzazione di grande solidità.
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 14/10/2007 alle: 09:12:31
esatto, io ho i tynifoot, costano meno e li trovo migliori. ciao Simone
18
wolly69
wolly69
23/09/2007 80
Inserito il 18/11/2007 alle: 11:38:48
in effetti la comodita e' immensa se si pensa di dover mettere anche solo le catene ...con i piedini idraulici e' un'attimo!! anche io li mettero' ma per risparmiare sto cercando il sistema di autocostruirmeli e sono alla ricerca dei vari pezzi....al momento ho trovato con 700 euro i 4 piedini telescopici adesso mi manca la pompa idraulica che trovero' in qualche utodemolizione se sono fortunato e l'impianto elettrico col telecomando che li comanda tutti e quattro l'ho gia comprato con la modica cifra di 300 euro spero tra tutto di nn superare i 1500 [:)]sempre meglio dei 3000 e passa che chiedono in giro......ovviamente bisogna saper fare da soli per risparmiare [:p] ciaoo a tutti e buoni km (ps) quando avro' finito vi faro' sapere[;)]
ghibli
ghibli
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 12:17:23
quote:Originally posted by ROBI65
Scusa la schematicità: - Camper Mc Louis 440 - 2005 - Data acquisto: 2006 - Modello installato: Level tronic di Ares Engineering, elettrici - Prezzo d'acquisto 2.800,00 (montaggio compreso) - Venditore/Installatore: Allesticamper di Pero (MI) UN GRANDE!![:p] mi sono trovato molto bene a parte che non bisogna illudersi di livellare il camper quando si è inclinati di 45° [:D] A luglio 07 ho cambiato camper acquistando un Motorhome della Hymer (524 SL) che monta un telaio ribassato AlKo e ho deciso di far smontare i piedini e rimontarli sul mezzo nuovo. Ho scoperto che ne frattempo al mio modello di piedini hanno fatto dei miglioramenti e grazie ad Allesticamper/Ares Engineering sono riuscito ad ottenerli ad un prezzo ragionevole (compreso smonta e rimonta). Devo dire che a volte ho trovato delle difficoltà a far scendere i piedini (i miei ruotano di 90° e poi si estendono telescopicamente) in quanto secondo me la parte fissa era troppo vicina al terreno, così ho concordato di farli montare più alti ed eventualmente utilizzare degli spessori in legno che evitino anche il diretto contatto dei piedini con il terreno (fango, neve ecc) Confermo al possibilità di utilizzarli per cambiare le ruote e come ottimo antifurto (quando sono giù i piedini il mezzo non parte) Spero di aver spiegato la mia esperienza "positiva" sull'utilizzo di questo accessorio. Ciao a tutti e buoni KM Robi >
> Mi hanno parlato delle problematiche che questi piedini possono creare al telaio Alko, ne sai/sapete qualcosa? La tua esperienza quale è? Ti Hanno montato delle traverse speciali per poterli montare senza creare problemi al telaio? Li hai fatti montare più in alto ma ha cosa e dove li hanno applicati? Grazie. Gilberto
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 18/11/2007 alle: 13:21:26
quote:Originally posted by wolly69
....al momento ho trovato con 700 euro i 4 piedini telescopici adesso mi manca la pompa idraulica che trovero' in qualche utodemolizione se sono fortunato..... >
> Anch'io sto pensando al fai da te però il reperimento dei piedini per ora è un ostacolo. Se non ti dispiace potresti dire dove li hai trovati e le caratteristiche(lung diam ecc ecc). Per la pompa avrei pensato di recuperarla da un muletto, cosa ne pensi?
18
wolly69
wolly69
23/09/2007 80
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:37:13
ma i piedini me li dovrebbe mandare una ditta di torino credo tramite un'amico le misure dovrebbero essere da 40 cm chiusi circa per quanto riguarda la pompa del muletto sicuramente andra bene bisogna solo vedere i pesi eventualmente......
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:53:13
Ciao a tutti, se volete sapere il mio pensiero è presto espresso, i piedini migliori secondo il mio modo di valutare le cose sono quelli di Amplo a Novi di Modena , ma attenzione a dove li montate, su un telaio Alko di sicuro non li montere, nemmeno su telaio Mercedes, altra cosa sarebbe x telai iveco in primis e ford in 2 luogo. Questo è il mio pensiero di camperista e meccanico . Ciao Paolo
ghibli
ghibli
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 23:07:55
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao a tutti, se volete sapere il mio pensiero è presto espresso, i piedini migliori secondo il mio modo di valutare le cose sono quelli di Amplo a Novi di Modena , ma attenzione a dove li montate, su un telaio Alko di sicuro non li montere, nemmeno su telaio Mercedes, altra cosa sarebbe x telai iveco in primis e ford in 2 luogo. Questo è il mio pensiero di camperista e meccanico . Ciao Paolo >
> Potrei sapere il perchè su telaio alko non li monteresti? Grazie. Gilberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 23:18:06
Perchè si svirgola solo a guardarlo, ti sei mai chiesto perche questo telaio non si può sollevare con ponti a bracci,secondo me come guidabilità è il migliore, ma non certo come rogustezza ,sdraiati sotto s guardalo , valuta gli spessori e confrontalo con un iveco. Ciao Paolo[:)]
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:27:55
quote:Originally posted by wolly69
in effetti la comodita e' immensa se si pensa di dover mettere anche solo le catene ...con i piedini idraulici e' un'attimo!! >
> Io non li metterò per il peso, ma mi sento di fare una raccomandazione: evitate di cambiare le catene usando i piedini se non siete in piano, potrebbe essere molto pericoloso, per voi e per i piedini. Nel momento in cui le ruote si alzano da terra l'effetto frenante delle ruote alzate si annulla e va tutto in sforzo ai piedini e potrebbe essere difficilmente sopportabile, specie per i cavalletti elettrici che ho visto spopolare nel forum!
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 23/11/2007 alle: 12:29:20
per Paolo61, io li ho su Alko ed è il secondo camper su cui li monto e secondo me tutto dipende da come uno li solleva,se pretendi di avere un'escursione di 30 cm a rotazione sulle 4 ruote, tutti i telai avranno delle torsioni, ma come le hanno quando viaggi su strada, quando prendi le buche, passi i dossi ecc ecc ecc.... Ah, io mi trovo benissimo e li uso sempre. Ciao Simone
18
Macy75
Macy75
15/11/2007 21
Inserito il 26/11/2007 alle: 15:34:53
quote:Originally posted by Simo3002
per Paolo61, io li ho su Alko ed è il secondo camper su cui li monto e secondo me tutto dipende da come uno li solleva,se pretendi di avere un'escursione di 30 cm a rotazione sulle 4 ruote, tutti i telai avranno delle torsioni, ma come le hanno quando viaggi su strada, quando prendi le buche, passi i dossi ecc ecc ecc.... Ah, io mi trovo benissimo e li uso sempre. Ciao Simone >
> Scusate ma i tinyfoot possono essere montati anche su meccanica mercedes? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link