CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piezo elettrico Truma 3002SL

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
Arcaico
Arcaico
28/11/2010 57
Inserito il 28/11/2010 alle: 17:13:13
Ciao a tutti mi sono iscritto oggi e gia' espongo il mio primo problema: ho appena acquistato un arca 618 dell'87 e mi ritrovo con il piezo elettrico della Truma 3002 che appena ruoto la manopola senza schiacciare nulla entra in funzione e non si ferma piu', neanche quando schiacciando per accendere il pilota, la stufa si accende ed entra in funzione perfettamente... e lui continua imperterrito a tic tic tic...., ieri ho sostituito il portabatterie/alimentatore del piezo perche' non funzionava piu' (se risolvo il problema prometto solennemente che partecipero' per quello che nel futuroid="red"> servira' a risolvere quelli degli altri, mmmhhhh,,, lo faro' lostesso anche se non lo risolvo [:)][:)], per intanto grazie comunque Speranzosamente Romano
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/11/2010 alle: 19:58:08
Non ho capito... Il piezo non stacca mai ma tu hai sostituito il portabatterie perchè non funzionava... Per portabatterie/alimentatore cosa intendi, dove si mette la pila? Io cmq guarderei se rimane abbassata la leva che trovi smontando la stufa, quella che dalla manopola va alla regolazione della fiamma, potrebbe essere quella che continua a dare l'imput al piezo. (e poi pulisci bene tutto l'interno della stufa, che si riempe di tanta sporcizia) Come prima risposta accontentati[:D] Ciao. M.Stella
15
Arcaico
Arcaico
28/11/2010 57
Inserito il 28/11/2010 alle: 20:54:23
Ciao e innanzitutto grazie dell'attenzione.. esatto e' proprio il portapila che ho cambiato proprio perche' prima non funzionava nulla [:(] ed ora funziona troppo [:(]; la leva del comando gas torna su alla grande,ed ho provato anche a spruzzare all'interno del detergente per contatti elettrici (ovviamente a stufa fredda [:D]) ma niente, continua a tic ticcare; vorrei provare a smontare quello che mi dici tu, e pulirlo bene ma se ci sono malizie da rispettare mi piacerebbe saperlo, che mi dici (o dite)?? ho trovato anche l'esploso in rete e mi sembra utile, spero!! Romano
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 28/11/2010 alle: 21:19:37
l'accenditore (porta batterie)è nuovo o usato? il piezo quando la stufa e accesa e rosso(si vede dallo spioncino) che quando giri la manopola inizia il ticchettio senza che schiacci e normale, e dopo che si e accesa si dovrebbe fermare il ticchettio
15
Arcaico
Arcaico
28/11/2010 57
Inserito il 28/11/2010 alle: 21:31:52
Ciao Rex mi fa piacere avere una certezza, cioe' quella che e' normale che il piezo parta quando giro senza premere la manopola, per quanto riguarda l'uncino rosso incandescente si c'e' e si vede bene, e l'accenditore purtoppo e' nuovo (90 euri uno sull'altro[V] quando un pippigas a piezo per cucina mi ricordo che costavano una cantata e presumo che il principio sia lo stesso) grazie Romano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 28/11/2010 alle: 22:28:29
di solito quando il ticchettio non si ferma e un problema dell'accenditore il ticchettio si ferma quando il piezo diventa rosso e trasmette il segnale all'accenditore e di conseguenza ferma la scintilla non potresti provare l'accenditore con un alta stufa ? PS io l'accenditore lo pagato 80 eurini
15
Arcaico
Arcaico
28/11/2010 57
Inserito il 29/11/2010 alle: 17:42:00
Ciao Rex oggi ho provato a sentire un amico che lavora nel campo e mi ha detto di controllare bene la messa a terra, comunque domani contatto anche coloro che mi hanno fornito l'accenditore visto che oggisono chiusi... appena trovo qualcuno che che mi presta il suo provo anche ad eliminare il dubbio che sia difettoso l'accenditore nuovo poi non mi rimane altro che affidarmi ''a chi ne sa'' [:(] (evvai con gli EURI sigh) Ringrazio, a presto Romano
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 29/11/2010 alle: 23:31:10
se riesci a provare l'accenditore rimane solo il piezo ... ma non voglio dire una stupidata ma secondo me non funziona l'accenditore,ma se è il piezo devi smontare la stufa e il lavoro diventa un po complicato la massa non credo se non e a massa non fa la scintilla per niente ciao d Renato

http://rexcamper.webnode.it/

Modificato da rex70 il 29/11/2010 alle 23:32:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link