In risposta al messaggio di dani1967 del 31/07/2025 alle 19:34:51Sul mio c'è
Vado in camper da molti anni e non ho mai riflettuto su una cosa. Ma perché la piastra dei fornelli tre fuochi smev non ha il piezoelettrico? Me ne sono reso conto perché ho comprato un fornello da esterno con cui cuocerele cose puzzose tipo carne, ed ha un piezoelettrico meccanico senza batteria. Ora la piastra in camper ha i piruli ma non ha il piezoelettrico, così come il mio precedente mezzo, ma non ho capito ma premendo o andando in fondo nessun piezoelettrico. Ma cosa va messo, un accessorio ? Sono solo un ***** ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/07/2025 alle 20:21:56Nemmeno il mio ha il piezo, uso accendini, e non mi sembra un problema.
Immagino che ci sia il solito kit ed ho visto qualcosa in rete. Per me andrebbe anche a pile, visto che immagino la rottura sia collegare la bs
In risposta al messaggio di masivo del 01/08/2025 alle 07:05:07A me basta sapere che non sono solo io. E mi fa spece che i piruli ci sono. Secondo manca un banale pezzetto.
Nemmeno il mio ha il piezo, uso accendini, e non mi sembra un problema. Se proprio lo sostituirei con uno nuovo col piezo, non mi fiderei di un kit.
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/08/2025 alle 12:12:08Probabilmente i "piruli" sono della termocoppia che fa chiudere il gas in caso la fiamma divesse smorzarsi accidentalmente. Quelli del piezo sono di ceramica e quel punto di ",piruli" ce ne sono 2 per fornello.
A me basta sapere che non sono solo io. E mi fa spece che i piruli ci sono. Secondo manca un banale pezzetto.
In risposta al messaggio di walter2 del 01/08/2025 alle 12:38:26Esatto, ci sono anche nel mio, solo i pirulini della termocoppia.
Probabilmente i piruli sono della termocoppia che fa chiudere il gas in caso la fiamma divesse smorzarsi accidentalmente. Quelli del piezo sono di ceramica e quel punto di ,piruli ce ne sono 2 per fornello. Saluti Walter
In risposta al messaggio di walter2 del 01/08/2025 alle 12:38:26Ok finalmente ho capito grazie e mille
Probabilmente i piruli sono della termocoppia che fa chiudere il gas in caso la fiamma divesse smorzarsi accidentalmente. Quelli del piezo sono di ceramica e quel punto di ,piruli ce ne sono 2 per fornello. Saluti Walter
In risposta al messaggio di walter2 del 01/08/2025 alle 12:38:26termocopia è obbligatoria oggi la mettono anche sui fornelli portatili ( purche con attacco bombole )