quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 29/09/2011 22:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è il lavoro che penso di fare io con tre strisce led!Appena ho un po di tempo!!
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 29/09/2011 22:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che è fattibile. Da quanti watt era la lampada originale?
/i55.tinypic.com/1s1evo.jpg ">ttp://i52.tinypic.com/wthkow.jpg ">led ciascuno acquistati in fiera a € 9
[/img
Risultato PIU' LUCE -MENO CONSUMO -MENO CALORE
Per migliorare l'efficenza dei led, con il biadesivo rivestirò l'interno della lampada con un foglio di alluminio .
Ciao
Simon quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 29/09/2011 22:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per la plafoniera che sto realizzando ho preso questo:
Purtroppo non ha il "click" a fine corsa per lo spegnimento, quindi mi rimane il dubbio che qualcosa consumi sempre.
Ho provato con il tester e dice 0,02V al minimo. Sarà normale o è un valore che potrebbe causare dispersioni?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/09/2011 22:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 11 W con annesso un circuito elettronico che non so a cosa serva (e sul quale si è bruciata una delle due bobine).
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 29/09/2011 23:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel circuito ce l'ho anche io dove ho la lampada al neon. Io ho usato i led SMD5050 e in teoria te ne servirebbero circa 40 per sostituire quella lampada, ma forse puoi provare con un po' meno e poi eventualmente aggiungerne dopo. In ogni caso metti una base di alluminio ed eventualmente dei dissipatori per il calore prodotto dai led. Sarebbe consigliabile usare delle strisce led impermeabili.