CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Plafoniera neon che non va piu , Led ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 04/01/2011 alle: 00:13:23
Ciao , il giorno della partenza per la neve mi sono accorto che non andava piu' la plafoniera a neon sopra il letto matrimoniale in coda . Il neon va ancora (l'ho provato sull'altra plafoniera ) si deve essere guastato qualche componente della scheda . Funzia solo la piccola lampadina. Se ora olessi montare un sistema a led , quale potrei scegliere e poi chiedo , fara' luce anche lateralmente o solo in basso ? Lo chiedo perche' vorrei che illuminasse anche l'interno degli armadietti.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 04/01/2011 alle: 00:21:38
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 04/01/2011  00:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giaky, con i leds sicuramente abbatti notevolmente i consumi e per circa 10 anni sei a posto! [:D][:D] Puoi valutare due alternative: - Meno costosa: utilizzare i moduli SMD5050 come hanno fatto diversi utenti del forum... se guardi nel forum troverai discussioni recenti - Più costosa: utilizzare il modulo sostitutivo a 3 Power LEDs XP specifico per la sostituzione dei neon Io conosco il secondo e da un buon risultato ma da quello che leggo dagli altri amici anche con i LEDs SMD si ottengono buoni risultati. Spero di esserti stato utile. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 04/01/2011 alle 00:29:25
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/01/2011 alle: 08:30:20
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 04/01/2011  00:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I led smd5050 hanno un angolo di illuminazione di 120° quindi meno del neon (ma dipende anche dalla conformazione della plafoniera). Se vuoi metterti in ballo con il fai da te potresti prevedere di mettere dei led perimetrali orientati un po' verso l'esterno, in modo da aumentare l'angolo di illuminazione.
20
alesandro
alesandro
23/12/2004 43
Inserito il 04/01/2011 alle: 09:35:33
Ciao Giaky. Io ho modificato tutte le plafoniere, sia quelle a neon che alogene, con i led SMD5050 bianco freddo. Non so che tipo di plafoniere hai tu, ma sicuramente puoi fare una modifica analoga alla mia. Praticamente ho attaccato tramite l' adesivo di cui sono dotate strisce di multipli di 3 led (per farti un esempio, alle plafoniere grandi centrali ho messo 36 led, mentre a quelle sulle dinette e sul letto in mansarda 12 led) saldando tra loro i vari blocchi. Per i casi di emergenza ho fatto in modo di lasciare l' attacco dell' alogena G4 ancora utilizzabile. Ti posso assicurare che il risultato finale è eccellente; ho molta più luce di prima, consumi più bassi, per come ho montato i led nelle plafoniere una distribuzione della luce perfettamente omogenea. Ho montato quelle a luce fredda perchè nel momento che metti il vetro opaco della plafoniera, questo tende a dare alla luce fredde la giusta tonalità. Ho delle foto del lavoro fatto se ti interessano te le spedisco ed appena posso le metto a disposizione nel forum. Saluti Alessandro
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 04/01/2011 alle: 13:34:23
Ciao e grazie a tutti , da Raffaele agli altri del forum . Si Alessandro , se hai foto mi farebbe piacere vederle . Ciao.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 04/01/2011 alle: 22:16:45
Sono appena rientrato da una 4 giorni a sciare ed è la prima volta che riesco a toccare con mano sia la qualità dell'illuminazione sia il risparmio energetico delle strips led smd5050 dimmerate! Unico inaspettato inconveniente del dimmer PWM, è un piccolo disturbo audio indotto sul segnale TV dalla parabola, che prontamente segnalo. Per il resto, con mezzo ampere (6 Watt) ho luce soffusa per tutta la sera in tutto il camper (bagno escluso, ovvio!) In questo modo, nonostante il versante a nord dove ero con il camper ed il webasto sempre in funzione, no problem di batterie! Infine, apprezzo il post di Raffaele. Massimo
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 04/01/2011 alle: 22:18:31
Dimenticavo; per Alessandro, la strip-community attende le tue foto!
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/01/2011 alle: 13:54:29
Ciao , mi date qualche indicazione dove reperire questi led ? Ho letto vecchi post dove vedo che avete messo delle barre led all'interno della plafoniera , vorrei sapere dove trovarli . Grazie Ciao
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 07/01/2011 alle: 14:03:12
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 07/01/2011  13:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i led qui [url] http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390190939034&ssPageName=ADME:X:RTQ:MOTORS:1123 questi sono a luce fredda... ma ci sono anche a luce calda. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link