CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Plauso dovuto! Grazie Tesa Autolift

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
norbiato
norbiato
-
Inserito il 07/10/2010 alle: 11:56:50
Un giusto riconoscimento alla serieta' della Tesa Autolift, ditta costruttrice del noto sistema di livellamento automatico per camper che, a distanza di sei mesi dall'istallazione, mi ha contattato per aggiornare il software gestionale di controllo. Dopo la prima settimana d'impiego ho discusso a lungo su come migliorare le performace di livellamento specie in condizioni limite di fuori piano così a giorni mi spediranno la modifica delle funzioni anche in base delle mie specifiche richieste. A riprova del fatto copio e incollo la mail: "Ciao Andrea, le modifiche che abbiamo apportato riguardano due cose: 1. Pausa di tempo indeterminato prima del ribaltamento, utile a dare il tempo necessario per togliere gli spessori, dopodiché premendo di nuovo il tasto get-up c'è il ribaltamento dei piedini. 2. In caso di dislivello elevato(led di allarme dislivello acceso) ora è possibile avviare il livellamento automatico : il sistema cercherà di correggere quello che può dando la priorità al lato con maggiore pendenza. Il primo punto evita che nella manovra di risalita dei piedini si verifichi una interfereza con gli spessori interposti per compensare un avvallamento profondo del terreno. Il secondo punto ottimizza la resa di livellamento al massimo: in questo modo il sistema, individuato il forte dislivello da correggere, non da' piu' la priorita' a livellare prima l'asse longitudinale, ma consente di correggere il lato piu' basso un po' come si fa utilizzando la funzione manuale per altro prevista in condizioni disagiate o ad esempio per scaricare l'acqua dal tetto da dietro in caso di ristagno prima di partire. Il rigraziamento e' d'obbligo e non certo a fini pubblicitari, perche' chi lavora con serieta' ed e' ben attendo a migliorare il proprio prodotto e' meritevole di attenzione, non tutti infatti sono in grado di accetare consigli mirati e poi a metterli in pratica con la giusta competenza. Seguire il prodotto after market e' ammirevole di serieta' e professionalita' non comuni che vanno ben oltre il profitto economico. NORBIATO ANDREA.

Modificato da norbiato il 07/10/2010 alle 13:18:47
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 07/10/2010 alle: 21:12:06
Ciao piccolo spazio pubblicità.. Corrado
norbiato
norbiato
-
Inserito il 07/10/2010 alle: 21:40:18
Qui ti sbagli di grosso, la Tesa e' gia' ben servita da un forte incremento di produzione che non cerca di implemetare le vendite ulteriormente attraverso COL... e cio' nonostante trova la volonta' per migliorare i suoi prodotti addirittura dopo il montaggio, come al solito c'e' sempre qualcuno che pensa male e distrugge lo spirito del forum cercando di deviare l'evidenza, perche' pensare che tutto si fa per secondi fini ? Mi spiace per te 69corrad ma sei fuori strada in pieno! Denigrare per puro senso di critica e' quanto mai inutile.

Modificato da norbiato il 07/10/2010 alle 22:09:58
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 07/10/2010 alle: 23:05:23
Ciao la settimana scorsa ho comprato una moka da 1 tazza mod.:sound. Dopo circa una settimana non suonava più all'uscita del caffè. Telefono alla bialetti (n° verde) e mi dicono che mi verrà spedita a casa gratuitamente il pezzoin sostituzine. L'anno scorso compro dalla Fiamma un oblo turbovent che dopo circa 1 mese non funzionava più.Telefono alla Fiamma e mi spediscono gratuitamente tutta la parte elettronica in sostituzione. Questo è e dovrebbe essere la normalità. Tu hai speso circa 3000,00 euro per montare 4 piedini elettrici autolivellanti e loro ti hanno aggiornato l'elettronica eliminando i difetti presenti . A proposito su ebay trovi in vendita per 60,00 Eur i crik elettrici dalla portata di 2000 Kg,io ho intenzione (lo hanno già fatto e ho preso l'idea quì sul forum)di montarne 4 per livellare elettricamente il mio camper. Saluti Corrado
norbiato
norbiato
-
Inserito il 08/10/2010 alle: 08:22:12
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 07/10/2010  23:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ormai siamo talmente abituati ad essere "gabbati" post vendita che se una ditta ha un comportamento corretto ci sembra un'eccezione fuori norma. Ps. non prendo il caffe' e non uso i turbo vent perche' portano nel camper in quantita' di polvere oltre a quella che gia' entra viaggiando. Per i crick a pantografo, dopo un po' che lavorano fuori asse, fanno una brutta fine specie sotto un camper lungo sovrappeso... come vedi abbiamo idee diverse pur utilzzando lo stesso modo per spendere insieme alla famiglia il nostro breve tempo disponibile. Ciao Andrea.

Modificato da norbiato il 08/10/2010 alle 08:23:54
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 08/10/2010 alle: 08:57:05
ciao benvenuto nel mondo dei piedidotati [^][^] però concordo con Corrado per il discorso pubbblicità [:p] bastava ringraziare, come hai scritto è proprio un mess pubblicitario, neanche sul loro sito è spiegato cosi bene [;)] non leggo nessuna denigrazione nel messaggio di Corrado, e nemmeno nessuna attività distruttiva [?] e ci mancherebbe che uno non può scrivere quello che pensa, cioè che come hai scritto sembra proprio pubblicità non capisco il motivo del tuo tenore nelle risposte... [8)] anche io non perdo l'occasione di parlare bene degli accessori che ho montato e di come mi trovo nell'utilizzo....non oltre giusto per par condicio se acquistavi i Tinyfoot non avresti avuto di questi problemi, ed altri ancora che potresti avere.... [^][^] sempre con rispetto Dan
norbiato
norbiato
-
Inserito il 08/10/2010 alle: 11:28:49
Va beh! devo ammetterlo... mi mandano oltre l'aggiornamento del sofware dei prodotti tipici dell'Abruzzo per continuare ad elogiarli sul forum a puro scopo pubblicitario, se vuoi prova scriver bene nei loro confronti puo' darsi che ti mandino qualcosa di buono anche a te[:o)][;)] Dimenticavo di scrivere che non ho speso 3000 euro per l'istallazione, quando si e' trattato diregolare i conti ho aperto una bottiglia di vino bianco di produzione familiare così poi non volevano neache piu' farmi pagare il lavoro e alla fine ho dovuto fargli un 'offerta io altrimenti me li regalavano solo per la collaborazione fornitagli e pensa che volevano perfino rimborsarmi il viaggio antata e ritorno Cuneo-Pescara compreso di autostrada[:D]

Modificato da norbiato il 08/10/2010 alle 12:22:06
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 08/10/2010 alle: 13:32:11
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 08/10/2010  11:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Norbiato, sui forum troverai sempre colui che anche per aver ringraziato senza nessun altro fine,una azienda o un installatore,per la serietà o per la correttezza del comportamento,o ad elogiare un prodotto perchè in uso sul proprio camper, ti verrà a dire che gli stai facendo una pubblicità gratuita o che hai un tornaconto . Non sono interessati al prodotto,non hanno competenze specifiche,ma hanno solo il gusto di parlare, tanto non si paga niente a farlo. Fregatene di tutto e di tutti,e continua ad essere te stesso e soprattutto a comunicare le tue esperienze che sono sempre fonte di confronto con chi è realmente interessato al tuo stesso problema. Cordialmente Twentytree
norbiato
norbiato
-
Inserito il 08/10/2010 alle: 14:56:48
Si mi ricordo benissimo quando hai tentato di aprire un gruppo di acquisto,,, sembrava che a te li avrebbero di certo montati gratis essendo anche tu un benefattore della Tesa. Poi ultimamente mi pare che i titolari dell'azienda si siano pure iscritti all' A.D.P.A ?? Associazione Donatori Piedini Autolivellanti quindi, se passate tutti da Pescara (uno alla volta) ve li montano senza spesa, basta una bottiglia giusta e via, siete in piano per sempre, senza spesa o fatica[:p][^]
robertinocarulli
robertinocar...
-
Inserito il 08/10/2010 alle: 15:08:15
Norbiato,E' curioso che a commentare negativamente il tuo post siano state delle persone che poi elogiano prodotti similari e concorrenti a quello da te mensionato...[?][:p] una nota canzone diceva: "la verità ti fa male ...."[B)] Continuo col dire come ho già detto in passato che su questo forum bisogna parlare sia positivamente che negativamente di qualsiasi prodotto e produttore, naturalmente senza andare sul personale e mantenendo un certo contegno. Apprezzo quello che hai detto e confermo pienamente tutto ciò che hai scritto sulla Tesa, dopo aver letto il tuo post li ho contattati anche io per avere l'aggiornamento sui miei piedini e mi hanno accontentato senza alcun problema. Faccio presente che il sistema AUTOLIFT funzionava già perfettamente e gli aggiornamenti sono esclusivamente stati fatti per migliorare ancora di più il prodotto sotto i consigli di utilizzatori camperisti. l'esempio di corrad69 riguardo le riparazioni e sostituzioni che lui ha avuto in garanzia non ha nulla a che vedere con gli aggiornamenti![;)] a differenza della garanzia che deve essere data per legge,nessuna ditta è obbligata a aggiornare gratuitamente e a proprie spese i prodotti già venduti e perfettamente funzionanti. BRAVA TESA [:)]
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 08/10/2010 alle: 15:10:40
ho un paio di W.a...l.ke.r in piu''''' servono ??
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/10/2010 alle: 15:53:14
Vorrei solo far notare alcune osservazioni: Quello che ha chiesto Norbiato alla Tesa, non è la riparazione di un malfunzionamento ma bensì una miglioria e quindi non ci sarebbe stato nulla di male se Tesa avesse chiesto un corrispettivo per la modifica. Norbiato è presente sul forum da diversi anni e non ha mai fatto pubblicità, inoltre è tra quelle persone sempre pronte a dare consigli dettati da logica e non dal "io ho quello e quindi quello va bene", non mi sembra quindi il caso di attaccarlo come è stato fatto in questo 3D. Ciao Antonio
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 08/10/2010 alle: 16:03:30
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 08/10/2010  15:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto completamente . Twentytree
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 09/10/2010 alle: 00:14:50
Ciao guardacaso i 4 gatti che hanno montato i piedini elettrici di quella dita non perdono occasione per ringraziare della disponibilità del personale del fatto che dopo effettuato il lavoro ti fanno pure il caffè e adesso per aggiornarti la centralina che serve per autollivellare il camper e non per fare volare un tornado per cui se la aggiornano è perchè non funzionava bene. La mia caffettiera il caffè lo faceva comunque e pure buono solo che non suonava. sono come il sog che paghi l'idea e non quello che compri. Perchè non hai postato pure i problemi di funzionamento che dici di avere avuto? Corrado
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 09/10/2010 alle: 00:35:10
in un mondo che funziona tutto con il denaro non mi stupisco di nulla. io stesso essendo solo in parte un patito del settore campere avendo l occasione di lavorare anche per alcune ditte di accessori per camper mi sento di dire che questa e solo e semplice della ricca publicita gratuita ma non tanto gratuita. e credo che norbiato con 23 sanno bene di cosa parlo. quindi per favore almeno non ci prendiamo in giro sul discorso publicita per il resto credo solo che se la tesa di pescara dopo svariati anni si sono resi conto che l oro ( finto)che vendono era un pochino da rivedere senza chiedere nulla a chi ha gia pagato per un prodotto con delle problematiche da risolvere o aggiornare lo facci a propie spese anche se in parte ricadono sempre sul cliente perche il camper a pescara non ci arriva per puro caso o per una semplice uscita di fine settimana. cmq anche la publicita negativa ha il suo effetto
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 09/10/2010 alle: 09:21:18
Ciao per favore mi spiegate il senso di scrivere: [:0][:0] - "E' curioso che a commentare negativamente il tuo post siano state delle persone che poi elogiano prodotti similari e concorrenti a quello da te mensionato..." - "la verità ti fa male ..." - "Non sono interessati al prodotto,non hanno competenze specifiche,ma hanno solo il gusto di parlare, tanto non si paga niente a farlo." spiegatemi, visto quanto sopra, perchè: [^][^] - a livello di software: ormai tutte le ditte mettono online i propri aggiornamenti e/o spediscono via email ai propri clienti...; - in tema di...verità...fate voi una scheda comparativa tra Tesa-Level Tronic-Tinyfoot-Amplo; - curioso che Tesa e Level al salone di Parma erano una di spalle all'altra e giusto ora arriva l'aggiornamento software (ripeto: curioso, pensiero semplicemente mio); mi ripeto: - giusto il ringraziamento di Norbiato, - non condivido la modalità pubblicitaria - giusto (naturale) che Tesa faccia semplicemente un passo avanti nell'aggiornamento del software (stiamo comunque parlando di un aggiornamento software per dare al proprio prodotto quello che altri prodotti hanno già, nessuna rivoluzione di mercato) penso che i piedi per terra per guardare semplicemente i fatti e la realtà siamo una cosa, l'aria fritta un altra non voglio prendere il partito di un prodotto (non mene frega niente...spero di essere stato rispettoso delle vostre idee, se cosi non fosse mene scuso in anticipo) però trovo giusto che chi farà ricerca e leggerà questo 3d possa avere una certa coglizione reale dei prodotti "piedini" [;)] Danilo Tomaselli
nazario1
nazario1
-
Inserito il 09/10/2010 alle: 10:52:02
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 07/10/2010  23:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> posta Naz-
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 09/10/2010 alle: 17:41:16
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 09/10/2010  00:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensi di meritarti una risposta ?...allora immaginala. twentytree

Modificato da twentytree il 09/10/2010 alle 17:42:27
norbiato
norbiato
-
Inserito il 10/10/2010 alle: 11:09:37
A parte gli svariati commenti, rimango dell'idea che mi ha fatto molto piacere veder in opera le mie specifiche richieste, segno di un positivo riconoscimento della validita' dei miei consigli. Il prodotto della Tesa, con gli attuali accorgimenti accresce la capacita' di livellarsi in condizioni disagiate di fuori piano, limitando così l'escursione dei pedini, inoltre consente con una pausa, l'estrazione degli spessori prima del ripiegamento durante la funzione di richiamo in chiusura mentre a volte interferivano con il suolo. Appenna istallato la nuova realise del sofware non manchero' di confermare quanto descritto... pubblicita' o meno a parte!

Modificato da norbiato il 10/10/2010 alle 11:17:20
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 10/10/2010 alle: 13:11:37
Ciao certo che spendere 3000,00 Eur e poi doversi comunque inchinare per inserire gli spessori non mi sembra proprio il massimo dell'efficenza. Penso che i margini di miglioramento siano ancora molto ampi. Corrado
robertinocarulli
robertinocar...
-
Inserito il 10/10/2010 alle: 21:18:13
Primo: il costo è inferiore di un bel pò alle 3000 euro da te citate.[:)] Secondo:l'inserimento di uno spessore o "piattello di carico" sotto i piedini è cosa assolutamente normale e comune a tutti i tipi di piedini di qualsiasi marca o modello (se non vuoi vedere i piedini sprofondarsi nel terreno) a meno chè la piazzola di sosta non sia su cemento... cioè 1 volta su 100.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link